Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Se pensi che una ventina di anni fa avere due macchine in famiglia era quasi la norma un po dappertutto in italia... e adesso invece devi augurarti di vincere al superenalotto per poterti permettere un tenore di vita che due decadi fa ti permetteva il lavoro DA SOLO... io non sono il tipo che dice che si stava meglio quando si stava peggio, ma di sicuro, si stava MEGLIO quando si stava MEGLIO, porca di quella troia... e più andiamo avanti MENO MEGLIO stiamo. :(
ahahah hai completamente ragione ahah :D "si stava MEGLIO quando si stava MEGLIO" ahahahah geniale :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
91DarioASR
330d e46 con la qualche ritocchino a centralina (ehm ehm), assetto e distanziali.. Non è il top (è la e46 non la e90), ma a 22 anni può starci come macchina personale
Il mio vecchio 318i è durato 21 anni in mano mia e 6 nelle mano del suo primo proprietario... e fosse stato il mio piede un po più leggero negli anni, sarebbe tutt'ora tra le macchine funzionanti. Rifare il motore era impossibile, con tutti i meccanici della regione che volevano un testone solo per smontare il motore (e un altro per rimontarlo no, poi? Come minimo, direi) e tutto il resto era a parte... :(
Parlando dell'auto che uso al momento, mi avevano proposto una modifica software alla centralina del motore della Punto MultiJet (una di quelle a passo corto, NON Grande Punto, ma il motore è il 16 valvole turbodiesel 1.3 litri) che avrebbe, a detta del meccanico, dato un po più di sprint (non che l'attuale mappatura faccia di lei un peso... quando il turbo è in coppia mi ricorda la mia vecchia BMW nei suoi anni migliori, se si vuole sorvolare sulla trazione anteriore, e non potrei farle complimento più grande) e allo stesso tempo aumentato il chilometraggio per litro di gasolio, che un suo amico poteva fare... ma 200€ per 5 minuti di riprogrammazione scarsi con risultati tutti da provare su strada non mi sono parsi un grande affare. :-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Il mio vecchio 318i è durato 21 anni in mano mia e 6 nelle mano del suo primo proprietario... e fosse stato il mio piede un po più leggero negli anni, sarebbe tutt'ora tra le macchine funzionanti. Rifare il motore era impossibile, con tutti i meccanici della regione che volevano un testone solo per smontare il motore (e un altro per rimontarlo no, poi? Come minimo, direi) e tutto il resto era a parte... :(
Parlando dell'auto che uso al momento, mi avevano proposto una modifica software alla centralina del motore della Punto MultiJet (una di quelle a passo corto, NON Grande Punto, ma il motore è il 16 valvole turbodiesel 1.3 litri) che avrebbe, a detta del meccanico, dato un po più di sprint (non che l'attuale mappatura faccia di lei un peso... quando il turbo è in coppia mi ricorda la mia vecchia BMW nei suoi anni migliori, se si vuole sorvolare sulla trazione anteriore, e non potrei farle complimento più grande) e allo stesso tempo aumentato il chilometraggio per litro di gasolio, che un suo amico poteva fare... ma 200€ per 5 minuti di riprogrammazione scarsi con risultati tutti da provare su strada non mi sono parsi un grande affare. :-\
speriamo che anche il mio duri così tanto allora ;)
per la centralina purtroppo i prezzi sono quelli, ma quanti cavalli avresti guadagnato??
-
L'ultimo veicolo che ho avuto io (avevo 30 anni :p) era un ape 50 cabinata color celeste con motore elaborato... Faceva la bellezza di 65 km orari... A quel tempo avevo un maremmano di 60 kg che mi portavo dietro nella cabina e che quando scendeva sembrava un po' stordito :rolleyes::rolleyes:
Dopo solo auto aziendali....
Sent under my wife supervision
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
L'ultimo veicolo che ho avuto io (avevo 30 anni :p) era un ape 50 cabinata color celeste con motore elaborato... Faceva la bellezza di 65 km orari... A quel tempo avevo un maremmano di 60 kg che mi portavo dietro nella cabina e che quando scendeva sembrava un po' stordito :rolleyes::rolleyes:
E ti stupisce? Mio nonno, buon'anima, il padre di mia madre, aveva una Ape 50vecchio tipo, con cassone aperto... accensione a leva... tergicristallo ad azionamento manuale... e abbastanza ruggine che il Tetano dopo uno sguardo se ne sarebbe andato via schifato... e anche dopo più di 30 anni ricordo che IO scendevo stordito da quella trappola, e avevo viaggiato nell'abitacolo. rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
E ti stupisce? Mio nonno, buon'anima, il padre di mia madre, aveva una Ape 50vecchio tipo, con cassone aperto... accensione a leva... tergicristallo ad azionamento manuale... e abbastanza ruggine che il Tetano dopo uno sguardo se ne sarebbe andato via schifato... e anche dopo più di 30 anni ricordo che IO scendevo stordito da quella trappola, e avevo viaggiato nell'abitacolo. rotfl
Nono, non mi stupisce perché anch'io scendevo stordito rotfl rotfl rotfl
Sent under my wife supervision
-
Mi sono accorto di essere andato troppo ot.
Cmq ford fiesta comprata nel 1997, la 16v.......mai portata da un meccanico tranne per cambio gomme e ammortizzatori.
Ora ha solo 400.000km passati.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
-
Io ho una fiat triciclo N40 .... stupenda auto !
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
RagzDog
Io ho una fiat triciclo N40 .... stupenda auto !
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Prego?
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
-
ho una mini lamborghini, mio bambino la guida ogni giorno, lolrotfl