pezzi e prezzo assemblaggio pc
salve gente, quali sono ad oggi i migliori pezzi interni per pc? (processore, scheda video, etc, tutto tranne hdd che deve avere una buona velocità di lettura e scrittura ma non necessariamente una capienza esorbitante). e quanto si risparmia IN MEDIA facendo assemblare uno di quei pc che, se comprati su scaffale con marchio, costano tipo 1500€ circa? so che il prezzo varia coi componenti e da negozio in negozio, ma chiedo delle stime grazie... diciamo processore famiglia i7 x64 tra i migliori, 8gb di una ram performante, una bell'nvidia 2/3gb di qualità (si deve guardare il ddr o cos'altro) e altre robe buone :) sistema probabilmente win7x64
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
R: pezzi e prezzo assemblaggio pc
Quote:
Originariamente inviato da
teomatmar
se devi fare overclock prendi senza dubbio un i5, per renderlo stabile un i7 devi per forza disabilitare l'hyperthreading quindi è come se usassi un i5 anche se hai comprato un i7.
ps. la sabertooth non è una scheda pensata per overclock, puoi farlo lo sopporta pure abbastanza bene, ma non è fatta per quello.
nei Benchmark che ti ho linkato sono presenti le schede video Ati radeon che ha senso comprare, guarda bene ma vedrai che spunta fuori anche la Hd7970.
ps. la serie 6 della nvidia ha abbastanza fatto la differenza, tieni conto di questo.
Comunque se hai voglia di farti una bella scorpacciata di dati leggi
qui
Sono migliori della amd 7xxx ma non di moltissimo, e costano un bel po' in più. In più amd sta facendo un gran lavoro con i driver e hanno fatto una promozione in cui danno diversi giochi gratis (e un paio scontati) e non c'è nessun gioco che sfrutti il physx realmente, tanto da giustificare a priori gli acquisti di schede nvidia. Tom's hardware fa ogni mese una bella guida all'acquisto di schede video, per divisa in fasce di prezzo, dacci uno sguardo
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk