A che età avete finito definitivamente di crescere in altezza?
Questo è il mio primo sondaggio che verte su un argomento che mi incuriosisce: l'altezza.
Si dice spesso che l'uomo cresca vertiginosamente di statura con l'adolescente e certe volte si finisce di crescere intorno ai 25/26 anni rispetto ad una donna la cui altezza si stabilizza verso l'adolescenza.
E che chi è dalla Toscana in sopra l'altezza media di un maschio è intorno al metro e 77/78 mentre da Roma in giù la media è del metro e 73/74.
Quindi sono curioso di sapere.
Il sondaggio è rivolto a chi ha 18 anni in sopra.
Non rispondano quelli dai 17 in giù perchè a quelle età è possibile ancora svilupparsi in statura altrimenti il sondaggio verrebbe falsato.
R: A che età avete finito definitivamente di crescere in altezza?
Dove hai letto che si cresce fino a 26 anni?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bufale.
Maschi in alcuni casi fino ai 18-20 anni.
Femmine in alcuni casi 16-18.
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Allora io sono anormale. Finito il militare (congedato a 21 anni) la mia altezza era 175cm... ora sono altro 182Cm...
Dici che è grave? o_O
Guarda che è un fatto risaputo che si continua a crescere fino più o meno ai 25 anni. È un fatto confermato da un po tutti i medici... e nel mio caso dall'esperienza diretta.
Magari qualcuno si ferma prima, te lo concedo... mia sorella per esempio, ancora alta come un puffo (due mele e poco più, che in metri si traduce in 160cm), è arrivata a questa quota di crociera attorno i 19 anni e la si è fermata... ma dato che è una salutista quasi vegetariana che mangia meno di un cardellino, mentre io non credo nel loro famoso proverbio di vita (vivere da malati per poi morire sani)... il motivo per cui si è fermata prima credo proprio di saperlo.
Grave, non so.
Queste sono le curve di crescita accettate dalla comunità scientifica internazionale. Come si vede si fermano a 20 anni.
http://img.tapatalk.com/d/12/10/24/dane9uda.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/24/hanabezu.jpg
Sono toscano appunto, ho quasi 24 anni, alto 1.89 ma dai 21 crescono un centimetro ogni due anni, poi dipende da persona a persona
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
Io spero di crescere ancora.. sono 1:73 e ho 14 anni... :(
-Se siete appassionati di giochi per PC date un occhiata al mio thread su ''varie",vendo diversi giochi..