Visualizzazione stampabile
-
aiuto ideneb
ragazzi non so piu cosa fare ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili
vi spiego meglio:
ho un pc fisso acer aspire x3200 con windows 7 x86
secondo voi le migliori impostazioni da fare quali sono ( la versione di ideneb e 10.5 praticamente leopard non snow)
ho provato i la maggior parte dei kernel che ci sono a disposizione ma:
- vanilla: lo schermo rimane nero
- voodoo : mi fa un errore strano
- speed : stesso errore di voodoo
l' errore riguarda il kernel se volete vi faccio la foto
se vi servono info sul hardwere non esitate a chiedere
grazie
-
Se come errore del kernel intendi il "kernel panic" non dipende propriamente dal kernel, ma probabilmente da qualche driver non supportato o incompatibile.
Comunque per levarti il dubbio, di compatibile con il tuo processore ci dovrebbe essere "Legacy Kernel" se non ricordo male.
Il mio modesto parere (dopo aver configurato diversi hackintosch tra cui un ideneb 1.6 sul mio portatile) è di evitare queste versioni customizzate e di partire da una base pulita ...
Ps. se sei dell'idea di installare un IOSx sul pc usa una versione aggiornata (quindi con un supporto driver più aggiornato), ti consiglio di seguire questa guida e in primis verificare che il hardware sia compatibile con tale sistema operativo.
Le tue bibbie sono:
tonymacx86
e osx86
-
eh se non dispongo di sistema mac per creare l'usb?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario97818
eh se non dispongo di sistema mac per creare l'usb?
Niente ... allora non puoi ... fattene prestare uno da un amico per una decina di minuti ... o fatti fare da lui la chiavetta.
Comunque prima di pensare a questo controlla se il tuo pc è compatibile con questo sistema operativo ...
Il metodo che ti consiglio per assicurarci che il tuo Hackintosh abbia i driver appropriati si chiama User DSDTs.
Si tratta di una raccolta di file pre-configurati di impostazioni che dice al tuo sistema di che cosa ha bisogno il sistema nella fase di post-installazione, per poter funzionare correttamente.
Via su TonyMacX86 e creare un nuovo account utente: è gratis.
Una volta effettuato l’accesso, scegli "Risorse – DSDT>" dal menu e selezionare la marca e il modello della scheda madre dal menu a discesa.
In alcuni casi, una certa revisione o la versione del BIOS sono necessari, spesso indicata da un numero F. Se non sei sicuri, è utile verificare il sito del produttore per una BIOS aggiornata.
-
ho la scheda madre nvidia che li non c'è
-
Quote:
dario97818
ho la scheda madre nvidia che li non c'è
Penso che ti sei abbastanza risposto da solo ...
-
mi ricordo che ideneb diceva anche cpus found 0
ho cercato nei fix ma non trovo niente
e anche avviando con -v cpus=1 non non lo fa
sai se c'è qualcosa da fare
-
Quote:
dario97818
mi ricordo che ideneb diceva anche cpus found 0
ho cercato nei fix ma non trovo niente
e anche avviando con -v cpus=1 non non lo fa