Giusto! Cmq ho capito. Curiosità tolta
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
si si... ma noi impostiamo tutta la difesa semplicemente sulla violazione contrattuale della garanzia, non essendo io esperto e capace di ricavarne un profitto nè volendo intenzionalmente procurare un danno al sistema :)
dai... che non combinerei nieeeeeenteeee
@Crotan
per le votazioni domani pom torno a Potenza solo per votare. Sarei molto tentato di darlo a Grillo, ma impegni di ogni genere mi portano a darlo a Bersani.
Inutile dire che l'astensione ha un forte impatto, ma in un clima come questo attuale sarebbe inutile. Lo fanno passare in sordina, e si delega a pochi la scelta.
(ammesso che una scelta ci sia... e che il voto sia realmente il mezzo di democrazia che la costituzione garantisce)
per la rivoluzione ci stò... ma cambierebbe qualcosa? togliamo i vecchi per mettere i nuovi? e cmq... più mi addentro (nel mio piccolo) in certi meccanismi e più mi rendo conto che nemmeno i nostri grandi politici in fin dei conti hanno una scelta. La globalizzazione se così vogliamo chiamarla è il modo peggiore che hanno usato per schiavizzare i popoli. La cosa migliore sarebbe uscire dall'unione europe, svalutare la moneta, aumentare gli investimenti esteri e far sì che i flussi bancari nel breve periodo ristabiliscano il tutto... e per finire un pò di protezionismo sul nostro manifatturiero non sarebbe male. Sembra assurdo quello che dico ma ha una sua logica...
si, debito pubblico, contribuisce; e tanto... ma chi ci impone di risanarlo entro il 2014? e poi durante la democrazia cristiano non avevamo uguale lo stesso debito e si stava bene? Uno degli ultimi esami che ho fatto all'univ è stato economia politica, e portavo come parte di approfondimento la crisi economica attuale e i movimenti della multinazionale Brother & Lemann (accusata di aver scatenato la crisi). Non potrò mai dimenticare le parole del mio professore che più o meno dicevano questo: "per quanto possiamo industrializzarci e basare il guadagno e la speculazione sui semplici movimenti virtuali di soldi, è solo un fuoco di paglia che prima o poi mostrerà per intero la sua insussistenza. L'uomo si è basato e si baserà sempre sul baratto, sull'utilità pratica di ogni cosa. Se sul mercato non si producono realmente beni il mercato si muove con delle bolle d'aria all'interno che prima o poi devono scoppiare. Nelle mani di chi e quando dovrebbe essere il caso economico a stabilirlo (situazioni socio politiche, investimenti che cambiano in bse alla domanda etc...) invece no. Le società di spred e le grandissime multinazionali non sono abituate a perdere avendo sotto ricatto gli stati fanno sì che sia stabilito il momento preciso in cui il danno esce allo scoperto. In un ambiente chiuso il danno resta nello stato e affossa le piccole aziende che per capitalizzarsi avevano a loro volta investito in obbligazioni di altre società collegate e così via... Ma se vogliamo salvare il nostro stato da questi rischi che sono ciclici devo creare un'organizzazione sovrannazione che detti le regole (uno stato degli stati) e che trasferisca il rischio dal mio di stato ad un altro. (in fin dei conti sono le società, le fondazioni, i gruppi, che finanziano i partiti, che a loro volta ripuliscono i soldi e che predispongono per i grandi investimenti. Perché parliamoci chiaro lo Stato oggi non ha la forza di fare grandi strutture e se non ci pensa il privato non si avranno nemmeno servizi essenziali tra un pò. Normale che lo stando scende a compromessi illeciti con i grandi detentori di liquidità, altrimenti si perdono le elezioni se i soldi non girano!!! Ma è quello che hanno voluto a livello europeo!!! Il principio di sussidiarietà è proprio questo!!! e non lo abbiamo inventato noi italia. Noi siamo sempre stati uno stato assistenzialista e sociale basato sulla res pubblica... (come dire... sempre un pò più comunisti che fascisti). Ma nel momento che mi metti a livello europeo un principio del genere e io legislatore devo applicarlo con giusta sfumatura, ma ad ogni legge italiana: mi cambi il senso di tutto!! e mi rendi schiavo dell'europa, che mis carica la crisi delle germania, dell'america, mi blocchi la possibilità di inflazionare la moneta in modo da poter aumentare il lavoro in base agli investimenti esteri che trovano conveniente investire in italia (come è successo in romania etc...) non consenti alle bache di fare che vogliono ovvero dare i soldi ai piccolie medi imprenditori perché se sbloccano soldi alla BCE dici che non sono affidabili a livello di transazioni internazionali e gli togli la AAA. e questo è solo un minimo!!! E voi volete che noi da soli con le elezioni possiamo riprenderci??????????????? eehehhehe!!! Mi spiace dirlo ma io sono ad una conclusione bruttissima. La mia anima a livello lavorativo l'ho già messa sotto i piedi... dello Stato italiano non me ne frega niente perché dov'è arrivato è irrecuperabile. Se si rischia la rivoluzione daranno spago i vertici economici mondiali per calmarci un pò e poi lo ritireranno... Siamo in un mondo di ladri! Chi per necessità chi per avere troppo di quel poco che c'è! e se sei onesto sei di quelli che deve prestare la tasca! Ho fatto troppi sacrifici per studiare, ho perso gli anni più belli della mia vita e adesso per un minimo di coscienza che mi rimane non metterò mai personalmente nessuno con le spalle al muro; ma se entro in certi giri o ne capisco qualcosa spero solo che la fetta di torta esca anche per me....
Wee politicanti.. Buon Giorno...
-Il Nexus sotto/riso come va??
-Il Dual boot non interessa perchè aspetto Android 5 ;)
si ma... giusto per sapere a che porta bussare se serve qualcosa (chi maneggia la torta). Per il resto uno vale l'altro. Spero veramente che le cose per poche persone tipo te, migliorino ma non grazie al governo, grazie a voi che siete capaci di trovare sempre una soluzione. Inutile dirti che se posso esserti d'aiuto in qualche modo, anche semplicemente per un consiglio sono a disposizione. ;)
shef benissimo! fino ad adesso nessun problema!
Stamattina sono elettrico e logorroico perché devo andare in tribuna su una causa penale (piccolina) se vi interessa quando torno vi dico pure com'è andata. Dovrò inventare qualcosa perché l'udienza e per direttissima e senza istruttoria probatoria. dibattito e ordinanza. ;)
ciao ciaoooo