Visualizzazione stampabile
-
confronto processori
secondo voi....è possibile quantificare la superiorità di uno snapdragon s4 dual core con un s3?? ovviamente stesso clock.
inoltre il texas omap 4460 è tanto inferiore sempre all s3?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Originariamente inviato da
stethedoctor
secondo voi....è possibile quantificare la superiorità di uno snapdragon s4 dual core con un s3?? ovviamente stesso clock.
inoltre il texas omap 4460 è tanto inferiore sempre all s3?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
non ne ho idea ma il mio è più grosso
-
Dovresti andare a zelig!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
R: confronto processori
Quote:
stethedoctor
Dovresti andare a zelig!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ahi ahi ahi.. Quando ci metteremo in testa che i quadricore fanno solamente bruciare più batteria? Se un dual core basta per un computer,come fa a non bastare per un telefono? I quadricore sono sfruttati quasi appieno dai PC,ma in un cellulare che ci devi fare? Io col mio Qualcomm e io mio Evo 3d da 1 GB non ho mai avuto problemi con Nova 3.. Comunque,questi processori "avanzati" spesso sono una fregatura.. Spesso sono solo overlockati ;)
-
Ahi ahi ahi...lo sai che almeno l s4 esiste pure dual core e ad esempio è montato sull htc one s!?!?!?
Quelli che ho elencato sono tutti processori dual core dalle differenti architetture di costruzione e nanometri ecc
Cercavo solamente un metro di paragone tra essi che sia tangibile a livello di prestazioni tra di loro.
-
Quote:
stethedoctor
Ahi ahi ahi...lo sai che almeno l s4 esiste pure dual core e ad esempio è montato sull htc one s!?!?!?
Quelli che ho elencato sono tutti processori dual core dalle differenti architetture di costruzione e nanometri ecc
Cercavo solamente un metro di paragone tra essi che sia tangibile a livello di prestazioni tra di loro.
Androidiani App
In quello non ti posso aiutare :) magari facessero dei top dual core,avrebbero una batteria ottima :) comunque,non era mia intenzione di scatenare un flame ;)
-
No sereno:)....comunque infatti l s4 è il miglior dual core.... E ad esempio l htc one s...visto lo schermo dalla bassa risoluzione unito all s4...dicono che fa quasi due giorni di batteria....
Solo che ha un prezzo esagerato:(
E volevo sapere quanto è piu prestante rispetto agli altri dual core;)....
-
Quote:
stethedoctor
No sereno:)....comunque infatti l s4 è il miglior dual core.... E ad esempio l htc one s...visto lo schermo dalla bassa risoluzione unito all s4...dicono che fa quasi due giorni di batteria....
Solo che ha un prezzo esagerato:(
E volevo sapere quanto è piu prestante rispetto agli altri dual core;)....
Androidiani App
Attenzione,perche ci sono anche one S con s3,come sul mio evo,e fidati,non va per niente male :) comunque avevo frainteso,perche pensavo che tu dicessi s4 come telefono xD
-
Quote:
Crotan
Io ho il Galaxy Nexus ed il Ti Omap abbinato alla VR fa girare benissimo giochi pesanti come Modern Combact 4,Nova 3 e compagnia bella...Concordo con il fatto che l'S4 sia uno dei migliori processori Dual Core attualmente in commercio
Idem il mio evo, i giochi girano da dio.
-
Sono completamente d accordo che siano comunque ottimi processori.
Solo che volevo farmi un idea, un raffronto ecco:)....non ad esempio i fps della gpu di ognuno la texture ecc....
-
Per ora l adreno 220 del mio evo va ottimamente e regge anche most wanted alla perfezione (laddove, anche se molto raramente, il mio nexus 7 ha qualche incertezza). Alla fine i quad core sono una pagliacciata: sono andati nello spazio con la CPU di un nokia e adesso per far girare fluido angry birds ci vuole l ultimo ritrovato in fatto di tecnologia. Penso che solo in futuro si sentirà il bisogno dei quad core, perche anche la adreno 205 del mio desire regge alla perfezione bad piggies, e per ora non ho bisogno d altro.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
DJOKER
Per ora l adreno 220 del mio evo va ottimamente e regge anche most wanted alla perfezione (laddove, anche se molto raramente, il mio nexus 7 ha qualche incertezza). Alla fine i quad core sono una pagliacciata: sono andati nello spazio con la CPU di un nokia e adesso per far girare fluido angry birds ci vuole l ultimo ritrovato in fatto di tecnologia. Penso che solo in futuro si sentirà il bisogno dei quad core, perche anche la adreno 205 del mio desire regge alla perfezione bad piggies, e per ora non ho bisogno d altro.
L'evo non ha un Qualcomm S3?
Inviato da Hawk "il saggio"
-
Si esatto
-
Quote:
DJOKER
Si esatto
E allora perche prima hai detto Adreno220? :P
-
Quote:
Hawk721
E allora perche prima hai detto Adreno220? :P
Perche la GPU del soc msm 8660 è la adreno 220
-
Quote:
DJOKER
Perche la GPU del soc msm 8660 è la adreno 220
Hai ragione,mi pare di aver confuso CPU e GPU.. Hai mai fatto qualche test?
-
Quote:
Hawk721
Hai ragione,mi pare di aver confuso CPU e GPU.. Hai mai fatto qualche test?
Hahaha capita ;)! Si ho provato a farci girare NFS most wanted e si è comportato benissimo, pero era tempo fa quando avevo il cell sgombro da tutto, adesso non so come si comporterebbe, comunque per la definizione dello schermo dell evo 3D non è cosi difficile che ci giri fluido. In generale non ho mai sentito il bisogno di più potenza: la UI gira fluidissima, anche con molti processi attivi (grazie al Gb di ram che per quando è uscito era un infinità). Non vedo tutte queste limitazioni dovute a "soli" due core, per ora bastano e avanzano! Ho provato a far girare la viper con sense 4.1 sull evo e tutto è ancora più fluido di prima, ergo: due core sono anche troppi. I terminali quad core, poi, saranno saranno in grado di far girare in modo fluido qualsiasi gioco e qualsiasi UI per almeno 2 anni...... Starò a vedere cosa si inventeranno i produttori per giustificare la fine degli aggiornamenti per one x, galaxy s3 e company. Purtroppo a breve cambierò il mio evo 3D, tassativamente con un altro HTC perche le altre interfacce non fanno proprio al caso mio, ma lo farò solo perche necessito di uno schermo più grande, più fedele nella resa cromatica e di un design piu sottile, oltre che di un peso più contenuto.
-
Anche io lo cambio,ma prima aspetto la release di Sduzz..
Pensavo al nuovo M7.. Pero 700€ sono tanti..
-
Anche io pensavo proprio All m7....scusa l ignoranza, ma cosa sara la release di sduzz? Una ROM? Comunque mi aspetto grandi cosa da HTC nel 2013, sta già dimostrando la sua buona volontà presentando il desire u a 199€, sono sicuro che all mwc non ci deluderà!
-
Quote:
DJOKER
Anche io pensavo proprio All m7....scusa l ignoranza, ma cosa sara la release di sduzz? Una ROM? Comunque mi aspetto grandi cosa da HTC nel 2013, sta già dimostrando la sua buona volontà presentando il desire u a 199€, sono sicuro che all mwc non ci deluderà!
Si,allora,la nuova release di sduzz comporterà una cosa mai vista prima. A quanto dice,sta lavorando in modo da dividere i due core del telefono: una parte mentre si messaggi,si fanno cose leggere etc,l'altra per i giochi e le funzioni più pesanti,quindi pensò che punterà molto sulla batteria! (Si e una cooked ROM,tu hai sbloccato?)
Comunque,per l'M7.. Questo anno riuscirei anche a prenderlo,ma devo convincere i miei :( dare un telefono da 700€ in mano a un ragazzino di 15 anni.. Non si fiderebbero :(
-
Quote:
Hawk721
Si,allora,la nuova release di sduzz comporterà una cosa mai vista prima. A quanto dice,sta lavorando in modo da dividere i due core del telefono: una parte mentre si messaggi,si fanno cose leggere etc,l'altra per i giochi e le funzioni più pesanti,quindi pensò che punterà molto sulla batteria! (Si e una cooked ROM,tu hai sbloccato?)
Comunque,per l'M7.. Questo anno riuscirei anche a prenderlo,ma devo convincere i miei :( dare un telefono da 700€ in mano a un ragazzino di 15 anni.. Non si fiderebbero :(
Diciamo che più che dividere i core sono 2 rom completamente diverse una per il classico e l altra per le app pesanti che si possono intercambiare ( intanto sto cercando il metodo per evitare flash:D)
-
Quote:
Hawk721
Anche i miei non si fiderebbero dato che ho 14 anni, pero mio padre mi deve un cellulare perche mi ha allagato il sensation xe, quindi il gioco è fatto ;)
L evo 3D l ho sbloccato e attualmente ho la viper con sense 4.1 e penso che difficilmente la cambierò perche mi soddisfa pienamente, pero magari dopo un bel nandroid per qualche giorno la provo.
-
Quote:
Sduzz
Diciamo che più che dividere i core sono 2 rom completamente diverse una per il classico e l altra per le app pesanti che si possono intercambiare ( intanto sto cercando il metodo per evitare flash:D)
Azz! Non avevo capito :)
Eheheh DJOKER,spero anche uno che me lo lascino comprare.. Già e un impresa convincerli per rendere il mio evo bianco! :)
-
ragazzi se posso dire una cosa :) lo snap s4 ha 4 core e quando si usa il cell per messaggi e cose semplici lavora solo ad un core...poi ne usa due per internet e quindi quando si naviga, e 4 nelle applicazioni molto pesanti tipo i giochi in hd... :)
e tutti lavorano con frequenze diverse!!!...quindi fino a quando si fanno cose semplici sul cell consuma come un monocore :)
-
Quote:
francesco19900
ragazzi se posso dire una cosa :) lo snap s4 ha 4 core e quando si usa il cell per messaggi e cose semplici lavora solo ad un core...poi ne usa due per internet e quindi quando si naviga, e 4 nelle applicazioni molto pesanti tipo i giochi in hd... :)
e tutti lavorano con frequenze diverse!!!...quindi fino a quando si fanno cose semplici sul cell consuma come un monocore :)
Lo sapevo già ;) comunque l s4 non è per forza quad core, esistono modelli diversi: quello montato sul nexus 4 è un soc quad core con GPU adreno 320, quello montato sul one s invece è un dual core con GPU adreno 225
-
Pero non saprei se può utilizzare anche solo un core
-
vabe si...io parlavo del quad core :)
-
si nel s4 quad core come funzioni base utilizza solo un core....anche nell lg dual con una custom rom usavo solo un core quando volevo io :)
-
Hai ragione, non ne ero sicuro ;)
-
Secondo voi è conveniente comprare un dispositivo con l s4 pro quad core verso febbraio-marzo? Perché la Qualcomm ha detto di voler presentare un altra gamma di processori belva a meta 2013, che come GPU non si distanzieranno molto dalla attuale s4, ma che come CPU daranno una pista a tutti. Che dite?
-
Quote:
Crotan
La domanda da porsi e : Come sfrutteranno tutta questa potenza? Non riusciamo a sfruttare a pieno i Quad Core come l Exynos figuriamoci questi nuovi processori... Secondo me stiamo andando troppo avanti rispetto a ciò che siamo in grado di sfruttare
Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con XenonHD Update del 20.01.2013
Esatto,concordo pienamente..
-
Quote:
Crotan
La domanda da porsi e : Come sfrutteranno tutta questa potenza? Non riusciamo a sfruttare a pieno i Quad Core come l Exynos figuriamoci questi nuovi processori... Secondo me stiamo andando troppo avanti rispetto a ciò che siamo in grado di sfruttare
Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con XenonHD Update del 20.01.2013
Certo, concordo anch'io, pero era per sapere perche siccome dovrò spendere 700€ vorrei almeno un prodotto duraturo, e sapendo che forse usciranno la serie 400, 600 e 800 a breve distanza capirai la mia titubanza ;)
-
Quote:
DJOKER
Certo, concordo anch'io, pero era per sapere perche siccome dovrò spendere 700€ vorrei almeno un prodotto duraturo, e sapendo che forse usciranno la serie 400, 600 e 800 a breve distanza capirai la mia titubanza ;)
In che senso un prodotto duraturo? Di batteria?
-
Quote:
Hawk721
In che senso un prodotto duraturo? Di batteria?
per duraturo intende ke magari per 2 anni non ha problemi di potenza...
cmq io posso dirti ke gia con la gpu adreno 320 abbiamo prestazioni da ps3...fai le tue conclusioni...per me basta un semplice quadcore come l s4 di fine 2012 con la gpu adreno 320 e per 2/ 3 anni come applicazioni e giochi siamo apposto ;)
ragazzi consideriamo ke dobbiamo campare 5 pollici di cellulare!!! ahahah :)
-
Quote:
francesco19900
per duraturo intende ke magari per 2 anni non ha problemi di potenza...
cmq io posso dirti ke gia con la gpu adreno 320 abbiamo prestazioni da ps3...fai le tue conclusioni...per me basta un semplice quadcore come l s4 di fine 2012 con la gpu adreno 320 e per 2/ 3 anni come applicazioni e giochi siamo apposto ;)
ragazzi consideriamo ke dobbiamo campare 5 pollici di cellulare!!! ahahah :)
Concordo pienamente, purtroppo pero è tutta potenza sprecata, perche nessuno dei principali produttori quali electronic arts e company ha intenzione di produrre videogames all altezza, siccome essi sarebbero acquistati solo dalla ristretta cerchia di utenti che è in possesso di un terminale abbastanza potente da farli girare fluidi. Solo most wanted finora si è dimostrato più competitivo in questo senso, invece MC4 purtroppo è stato un vero disastro: dotare di una grafica meno elaborata la versione per android rispetto a quella per ios è stato uno smacco imperdonabile.
-
Avete visto che l optimus g pro monterà un Qualcomm 600? Che ne pensate?