Connessione ADSL rallentata [?]
Ciao a tutti.. Visto che siamo in Off Topic posto la mia domanda :cool:
Ho un abbonamento Alice ADSL a 10 Mega.. Come router ho Alice Gate 2 Plus Wifi..
Fino a poco tempo fa, guardando i video 1080p su youtube non avevo problemi di visualizzazione, li caricava molto velocemente, mentre ora anche un 480p fa fatica a caricarsi..
Inoltre prima che succedesse questo rallentamento su speedtest.net mi dava circa 8.5Mbps al secondo, ora invece fa fatica ad arrivare a 7, si ferma a 6.90.. Prima scaricavo anche a 850Kb/s mentre ora massimo arriva a 780..
Probabile che (?) Mi hanno abbassato la linea a 7 mega nonostante pago per una 10 mega? (era bello quando avevo la 20 mega *-*)
Grazie a tutti per le risposte :cool: :cool:
R: Connessione ADSL rallentata [?]
Vai su 192.168.1.1 e scrivimi la velocità downstream
inviato dal mio iphone 5s 3D
Quote:
Originariamente inviato da
Orla97A
Ecco : 8126 kbps..
Forse succede perchè ho settato i DNS di Google? 8.8.8.8 e 8.8.4.4? O forse perchè non ho la telegestione attiva?
Adesso hai sicuramente 7 mega..fosse 10 avresti un valore intorno ai 10000 11000...chiama il 187, perché se paghi per avere la 10 non puoi avere 7...altrimenti tanto vale che risparmi soldi...
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
Adesso hai sicuramente 7 mega..fosse 10 avresti un valore intorno ai 10000 11000...chiama il 187, perché se paghi per avere la 10 non puoi avere 7...altrimenti tanto vale che risparmi soldi...
Ok grazie, domani chiamo.. ho fatto delle ricerche e 8126 equivale a 7 mega.. ma è possibile che ti abbassano la banda senza avvisarti?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Il tutto dipende da vari fattori, la distanza tra la vostra casa e la centrale, il router, l'impianto di casa ed ovviamente dalla Telecom, ad esempio c'è chi paga la 7 mega ed arriva a 5-6 mega o chi si deve accontentare di appena 3 mega.... Purtroppo la Telecom è questa!
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2