notebook/hardware compatibile ubuntu
ciao a tutti.
devo rifarmi il notebook e mi interessa che sia compatibile senza fare fix problematici con ubuntu.
il note mi serve per leggere in interet, vedere qualche video senza troppe pretese, per writer, pdf e basta.
gioco assolumanente no! anche perchè neanche ne avrei tempo.
cosa mi consigliate??
ripeto compatibile al massimo con ubuntu!
R: notebook/hardware compatibile ubuntu
Quote:
Originariamente inviato da
Orla97A
Mio cugino comprò un Notebook con un simbolino sopra con scritto "Ubuntu Certified" , e lo pagò poco.. Prova a cercare dei NoteBook del genere :D
Grazie orla.. Alla fine sono andato da un negoziante che conosco benissimo e gli ho detto che lo volevo compatibile con Ubuntu e mi ha detto che ci pensava lui ora :D..
Anzi a dire il vero (anche se so farlo da solo e l'ho già fatto su altri notebook) mi faceva anche il piacere di installarmelo lui..
Ehehe mo dovrebbe darmi tra poco una lista di pc che ha ;)
Grazie comunque orla
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quote:
91DarioASR
grazie del consiglio.. ora dò una guardata alla componentistica hardware.. tra l'altro quello che uso ora anche è una acer aspire però è il d257(netbook) e il supporto con linux è molto buono infatti..
terrò da conto anche il tuo pc allora nel caso dovessi trovarlo al negozio. grazie
EDIT::
leggo ora che ha una scheda video nvidia.
è supportata?? hai dovuto installare i driver proprietari? non ti dà problemi di surriscaldamento e ventola e cpu smepre a palla?
Io ho una grafica ibrida tra Mobility Raedon HD 4200 e 5000, i computer dopo tre minuti è un termosifone con Ubuntu :c
Quote:
91DarioASR
che ne pensate di un hp, win7, intel core i-3 , 4gb ram, 500gb , grafica intel HD --> 380 euro??
Fai conto che io con 400 euro mi sono portato a casa un notebook AMD phenom x2 2.80GHz, 8 GB di RAM, grafica ibrida con due schede video, AMD mobility raedon HD 4200 e mobility raedon HD 5680... 500GB hard disk.. Solo che c'è questo problema dei driver proprietari che se non li metto nel modo giusto mi fanno diventare il PC un termosifone e lo devo spegnere :( :(
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Quote:
91DarioASR
si ma tu te lo sei assemblato da solo orla.. io sto prendendo un notebook.. secondo te dovrei spendere qualcosa in più e prendere un i5?? il fatto è che gli i5 hanno tutti sto cazzo di windows8 con uefi e viene difficoltoso installare ubuntu
Leggi bene.. Mi sono portato a casa un notebook.. L'ho comprato in negozio. MA MAI MAI PIU grafica ibrida e/o schede video con driver proprietari.. Comunque li trovi ancora degli i5 o i7 con windows 7 ;) ;)
Io sono stato sfortunato e ora mi devo tenere windows 7 preinstallato perché altrimenti il PC mi diventa stufa :(
Ehi Dario, il mio negoziante di fiducia mi da questo pc secondo le mie richieste:
-Pc fisso o notebook (sono ancora indeciso)
-500gb HD
- Compatibile con ubuntu e W8
- Scheda video non AMD (ho delle ragioni ben precise) e di media potenza
- Processore di media Potenza
- Ventola silenziosa
Mi chiede 150 massimo 200€ ;)
Quote:
Orla97A
Ehi Dario, il mio negoziante di fiducia mi da questo pc secondo le mie richieste:
-Pc fisso o notebook (sono ancora indeciso)
-500gb HD
- Compatibile con ubuntu e W8
- Scheda video non AMD (ho delle ragioni ben precise) e di media potenza
- Processore di media Potenza
- Ventola silenziosa
Mi chiede 150 massimo 200€ ;)
Ahahah beato te allora.. Qua col ca..o che li vedo sti prezzi..
Ma tu devi rifartelo il pc orla?
Si, vendo la stufa e ne prendo un altro, come vedi gli ho detto di media potenza perche ormai non gioco piu ;)
Quote:
Orla97A
Si, vendo la stufa e ne prendo un altro, come vedi gli ho detto di media potenza perche ormai non gioco piu ;)
Ah, perché hai smesso di giocare?
Ahaha dai comunque non dire la stufa.. È un mostro di pc.. Solo perché non ci sono i driver per Ubuntu..