Connessione ADSL instabile
Buonasera a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta non avendo trovato quella specifica...
Come da titolo,il mio problema di sempre è la stabilità di connessione,che durante l'arco delle 24ore c'è,ma cade ripetutamente.
Premetto che sono abbastanza pratico di computer,ma non di connessione appunto,e nonostante io abbia letto innumerevoli disussioni,anche provando delle modifiche,non sono riuscito a risolvere.
Dati utili: io mi trovo a Padova centro,utilizzo un portatile i5 in wireless,un decoder prenium in ethernet e ho un altro pc fisso al piano di sopra,sempre in wireless,dopodichè all'occasione connetto i miei cellulari android.
La connessione è una alice 7mega.
C'è un solo apparecchio telefonico al piano di sopra (sempre con linea disturbata da fruscio di sottofondo),ovviamente dotato di filtro,e ho un modem router Linksys Wag320N.
Ho provato a sostituire i filtri e cambia poco,reimpostare il router e cambia niente,chiamare la telecom e far controllare la linea sia dall'operatore che dal tecnico,al termine dei quali mi hanno detto che la linea è a posto e che il problema dell'instabilità è perchè non utilizzo modem e filtri alice,ma di altra marca (i filtri sono generici).
Io con il computer ci lavoro oltre che farci di tutto per svago,quindi ho assoluta necessità di una connessione stabile,sarò molto grato a chiunque vorrà e sarà in grado di aiutarmi.
R: Connessione ADSL instabile
Il tuo problema potrebbe dipendere da tantissimi fattori, quello che ti conviene fare è andare per step, innanzitutto usa filtri della telecom (si può sembrare strano ma sono i migliori), poi hai provato a vedere se il problema è del router? Fatti prestare un router e tienilo il prova per 3 giorni!
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
ktuluworld
Prima di fare acquisti consiglio sempre di informarsi un po', quindi avrei sicuramente evitato di comprare un router Alice, potevi puntare su qualcosa di fascia media ma "affidabile" come ad esempio un
Netgear DGN2200v3, ma ormai l'hai preso quindi spero non ti crei altri problemi.
A differenza di come ti hanno detto è consigliabile prendere un router valido, ad esempio: Linksys, Netgear, Zyxel.
Ritornando al discorso disconnessioni si ci sarebbero alcuni parametri da vedere ma visto che hai preso il nuovo router di Alice aspetta che arrivi e poi vedi se risolvi, se hai ancora problemi magari ne riparliamo! ;)
Quoto. Avevo un netgear che si era rotto. Avevo urgenza ed ho preso un dlink. Connessione instabile. Un amico mi ha prestato un tplink stesso problema. Ho ricomprato netgear, non è più caduta la linea. Provider tiscali.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2
Quote:
paolov
Quoto. Avevo un netgear che si era rotto. Avevo urgenza ed ho preso un dlink. Connessione instabile. Un amico mi ha prestato un tplink stesso problema. Ho ricomprato netgear, non è più caduta la linea. Provider tiscali.
Quote:
ktuluworld
Con tutto rispetto ma i router Alice fanno caga*e abbastanza!
Cerchi qualcosa di serio ad un buon prezzo? la risposta è il Netgear DGN2200v3 c'è poco altro da aggiungere, se hai noie anche con un router del genere allora il problema dipende da altri fattori, come distanza dalla centrale, problemi telecom vari, impianto di casa!
È quello che alla fine ho preso io. :)
Mi riferivo proprio a quello. :)