Salve
spero di non aver sbagliato sezione,in tal caso chiedo venia anticipatamente. Come al solito ho bisogno di voi,mi spiego. Da un po' di anni per questioni di badget e di spazio, ho sempre usato solo netbook.Ora la questione di spazio l'ho risolta, un po' quella del badget...però mi è venuta voglia di comprarmi un pc fisso.Girando nel sito più famoso di aste in italia, ho trovato questi:
DELL Optiplex 755 Desktop Core 2 Duo E4300 2 GB DDR2 80 GB SATA DVD, con possibilità di espandere la ram fino a 8 giga ed è veramente dalle dimensioni ridotte,(ma non che questo sia per me rilevante)
FUJITSU ESPRIMO P5730 CELERON DUAL CORE 1,6 ghz (e1200) 2 gb ram ddr2, con possibilità di espanderla fino a 16 gb, hard disk sata da 160 gb, lettore dvd e sistema operativo Vista, con possibilità di inserire windows 7 (ma non so quale versione) a richiesta.
Fra i due quali mi consigliate? il costo è più o meno lo stesso,io da profano opterei per il secondo...ma con vista o con windows 7? Windows 7 lo uso sul netbook, non è più utile avere sistemi operativi diversi?
Infine su nessuno dei due posso mettere windows 8? Escludendo quelli di ultimissima generazione, posso utilizzare uno dei due pc per divertirmi con qualche gioco?
Vi ringrazio davvero tanto, peer il sostegno che mi darete,poichè ho paura di comprare un "pacco"...