I conti si faranno alla fine. ;)
Visualizzazione stampabile
I conti si faranno alla fine. ;)
Io sono dell'avviso che ben poche persone con uno smartphone lo usano effettivamente nel pieno delle sue potenzialità. Qualsiasi smartphone abbia o os usi.
Io non mi sento di condannare iphone o ios a priori. L'ho usato spesso e sicuramente va molto bene ma per quello che cerco io non è decisamente ciò che voglio.
I fanboy di apple fanno bene a comprare iphone, se a loro piace. Io sinceramente coi miei soldi preferisco supportare un sistema operativo libero, modificabile da chiunque e in cui chiunque possa dare il suo apporto.
Android sta facendo quello che linux da solo non è mai riuscito a fare, spodestare i "colossi" del software (vedi soprattutto microsoft), merito di google e di tutti gli appassionati che si sbattono per offrirci un os alternativo e libero in tutto e per tutto.
ios e wp7 non fanno questo, sono gli ennesimi sistemi operativi chiusi e bloccati in tutto ma del resto (come già dicevo sopra) alle persone che preferiscono questi os mi viene solo da dire "buon per voi" ed è sacrosanto che usino ciò che vogliono
Per quanto riguarda Nokia ha deciso di buttarsi su un os che non è effettivamente supportato granchè, sono molto pochi infatti i terminali che lo usano.
Quelli con cui ho parlato che lo possiedono sono abbastanza contenti (chi molto e chi il giusto). Se Nokia spera di mantenere la sua clientela affezionata lanciandosi su questo sistema operativo secondo me sbaglia visto che aveva molte alternative oltre ad android. Vediamo se il tempo darà ragione al colosso o no.
Alla gente gliene frega poco dei principi "open source" e così via, quelle sono cose che interessano solo agli smanettoni e agli appassionati... le persone vogliono uno smartphone che funzioni bene e che abbia molte funzioni.
Quindi se vuoi uno smartphone che funzioni bene prendi iOS o WP7 se vuoi invece personalizzazione e funzioni compri un Android.
Punto.
Quoto sopra
Dico la mia. Nokia non é passata ad android per ovvi motivi. Intendo la personalizzazione con i servizi ovi che offre quali il maps gratuito. Google sicuramente non voleva rinunciare ai suoi servizi e nasce l'incompatibilità. Quindi la scelta verso wm7 é diciamo obbligata in qualche maniera, se non compare il fantomatico meego, cosa di cui nutro profondi dubbi. Però bisogna dire che un wm7 con i servizi Nokia, diventa un firmware davvero completo. Si vedrà cosa ci riserverá il futuro ma una coppia cosi, insieme all'hardware di cui Nokia ne ha fatto uno dei suoi punti di forza, potrebbe rivelarsi vincente.
Scritto con l'HTC Desire MIUI 1.2.11 usando Tapatalk Pro
funziona meglio ma esplode in mano alle persone...
-> Un iPhone 4 esplode e brucia la mano del proprietario! | iSpazio - IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone e sull'iPod Touch di Apple con recensioni di Applicazioni e Giochi App Store e Guide al Jailbreak
era x buttarla un po' in vacca ma di cose del genere non ne ho mai viste...anzi: un HTC EVO 4G in America ha fermato il proiettile salvando la vita al proprietario [fine OT]
:-[
Dai per favore, aggrapparsi a ste cose è da tristi... ne è esploso uno su quanti milioni??
Per non parlare poi dei vari nokia, motorola ecc... esplosi negli anni, date un occhiata in rete...
Citando un mio amico, l'iOS è solo più "fluido". Per quanto riguarda il resto, ed ho potuto testarli entrambi, Android rimane nettamente superiore, e non solo per la possibilità di personalizzazione. Dell'iPhone rimane solo il nome e, se va avanti così, cadrà a breve anche quello.
Per tornare I.T., Nokia ha stretto questa partnership con Windows soprattutto grazie al fatto che l'attuale CEO, Stephen Elop, era precedentemente a capo della Business Division della Microsoft. Quindi è una questione di soldi, mica del fatto che "windows funziona meglio". E passami la faccina, ma windows funziona meglio? roftl