Visualizzazione stampabile
-
2 millivolt nell'aria?!
buongiorno a tutti,
ieri sera avendo dei problemi con il caricabatterie del pc, ho acceso il tester e impostando come unità 20V ho notato che ogni tanto il display, senza alcun contatto, indicava 0.01V. così incuriosito dalla cosa, l'ho impostato nell'unità di misura più piccola, i millivolt, e il tester, spostando le stecchette + e -, mi dava dei valori che andavano fino ad un max di 2,4mV, a volte in positivo e a volte in negativo( questo dipende dalla polarizzazione). ora mi chiedo, è una cosa normale? può essere che il tester non sia schermato bene e che la batteria rilasci qualche carica?oppure abbiamo la presenza di radiazioni nucleari? xD cosa ne pensate?=)
-
a un lieve campo magnetico in casa tua che può essere dovuto piu o meno a qualsiasi cosa non hai pensato?
-
si ci ho pensato ma non mi sono dato una risposta certa XD
-
secondo me potrebbe essere anche solo il router wifi a creare un campo cosi piccolo...
-
allora proverò a staccare il generale per vedere qual'è la causa! che tu sappia, a che livello queste radiazioni possono far male?
-
dovresti spiegarti meglio. pure io ho tester sia digitali che analogici.
più ke altro la mia batteria parte dal 92 per cento
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno16
dovresti spiegarti meglio. pure io ho tester sia digitali che analogici.
più ke altro la mia batteria parte dal 92 per cento
in pratica,il tester digitale acceso e non collegato a nessun apparecchio, segnalava 1-2 mV nell'aria..
-
Ma semplicemente hai un campo magnetico costante nell'aria... spostando una stanghetta e tenendo fissa l'altra modifichi lo spazio tra le due quindi crei un flusso di campo magnetico che genera una corrente...
-
grazie della risposta! ogni giorno che passa si diventa sempre meno ignoranti lol
-
E' la nube radioattiva dal giappone. Ora ci trasformeremo tutti in pokemon.