Visualizzazione stampabile
-
Wiko Wax vs Digital VAX
Dopo aver letto in altra sezione questa risposta:
Quote:
Originariamente inviato da
richmond1981
Il problema del Wax è il processore.
Mi è venuto da dire Digital negli anni '90 per i suoi mini e workstation è passata dall'architettura VAX all'Alpha.
Il primo processore VAX era composto da una quindicina di circuiti stampati ed alcune scelte progettuali che avevano senso al tempo con il progredire della tecnologia di produzione dei ciruiti integrati erano diventate controproducenti, e quindi DEC decise di progettare una nuova CPU e di emulare la vecchia CPU come vosse una virtual machine usando un compilatore JIT.
Se quello che ho scritto non ha senso per voi, vuole dire che siete giovani e non avete imparato a programmare su un Microvax II.
-
Io ho un amico che un Vax anni 90 se l'è comprato, usato e PARECCHIO sottoprezzo. Fa collezione di modernariato informatico. Se vuoi, la prossima volta che lo incontro (online, dato che abita a Reggio Emilia) posso fargli qualche domanda in proposito.
Io ho imparato a programmare, ai tempi, su un Commodore C64. Ero pure bravino, dato che programmavo anche in linguaggio macchina... poi i miei interessi si sono allontanati dalla programmazione.