Visualizzazione stampabile
-
ingegneria italiana
Vieni a trovarci su ingegneria italiana il sito del podcast INGITALIA la trasmissione gratuita orientata ai temi di ingegneria civile, meccanica, elettrica, nucleare, architettura, informatica e quant'altro possa
interessare i tecnici ed i curiosi, con un "taglio" veloce - "modello" news radiogiornale.
Akta e Newton vi accompagneranno nei meandri della fisica, passando attraverso le news di informatica per arrivare fino all'architettura moderna.
-
Sposto la discussione nella sezione Off Topic
-
ora con un nuovo sito completamente rinnovato stile web 2.0!!!!
ingegneria italiana
Vi aspettiamo!
Akta e Newton
:)roftl:D;):(:'(:-[:*:oo_O
-
Certo che gli ingegneri faranno anche gli Shuttle, ma per quanto riguarda i siti web e l'accessibilità... non ci siamo proprio!
-
problem?
Perchè, che problema hai?
-
Detto da un aspirante collega ... pessima disposizione dei contenuti nella pagina, a mio avviso è molto incasinata, e di difficile lettura e individuazione.
Posso consigliare la disposizione a colonna dei contenuti e la sistemazione ai margini delle informazioni extra ??? (tipo il numero di telefono, il sistema per le donazioni, ecc ecc).
Un'altra cosa buona sarebbe mettere in alto e non in basso le varie sezioni del sito (quello che chiamate menù), come se fossero delle pagine di uno schedario. Devo dire che come Home non mi piace, sembra che siano state messe in evidenza le cose meno importanti, quelle che solitamente sono marginali.
Sono dell'avviso che si possa migliorare ( e tanto) la disposizione delle cose, anche perchè i contenuti ci sono, è un peccato ;) !
-
Non sono un professionista del settore, ma a volte basta cambiare di poco un colore e sistemare un po' gli allineamenti degli elementi della pagina per migliorare molto dal punto di vista estetico la resa della pagina.
Se mi posso permettere di dare un paio di suggerimenti su dove iniziare a migliorare la pagina senza stravolgerla, cambierei la parte dell'intestazione con il testo rosso, adeguerei l'allineamento del testo della parte "benvenuti ..." a quello degli altri box, e proverei a sostituire il testo blu con un colore che si integri meglio con quelli del sito. Poi si sa che i gusti son soggettivi...
Comunque non so se sei un utente del forum che ha creato un altro account per pubblicizzare il sito ed ho visto che un moderatore non avuto nulla da ridire, ma creare un account su di un forum senza partecipare alla principali tematiche di discussione e limitandosi a pubblicizzare il proprio sito in offtopic mi sembra un po' una spammata gratuita... :s
-
grazie mille per i consigli, lo riferirò ad un ingegnere inf. che si sta occupando del sito e che è diventato di diritto il nostro webmaster.
Per quanto concerne lo spam, faccio presente che la discussione è ingegneria italiana, ed il sito è solo un modo per scaricare il podcast che è INGITALIA.fm, che ripeto è completamente gratuito, e si può anche trovare su itunes ed altri siti dedicati ai podcast. In altre parole il nostro "prodotto" è il podcast INGITALIA e non il sito.
Noi siamo qui per aggregare gli ingegneri che vorranno dare il loro contributo alle nostre trasmissioni ed alla nostra mission.
Non chiediamo nulla in cambio.
Akta e Newton
-
Quote:
Originariamente inviato da
ingitalia
grazie mille per i consigli, lo riferirò ad un ingegnere inf. che si sta occupando del sito e che è diventato di diritto il nostro webmaster.
Per quanto concerne lo spam, faccio presente che la discussione è ingegneria italiana, ed il sito è solo un modo per scaricare il podcast che è INGITALIA.fm, che ripeto è completamente gratuito, e si può anche trovare su itunes ed altri siti dedicati ai podcast. In altre parole il nostro "prodotto" è il podcast INGITALIA e non il sito.
Noi siamo qui per aggregare gli ingegneri che vorranno dare il loro contributo alle nostre trasmissioni ed alla nostra mission.
Non chiediamo nulla in cambio.
Akta e Newton
Scusa, ma quando vedo un utente con zero post che in un forum scrive solo un thread per pubblicizzare il suo sito penso sempre che si tratti di qualcuno non interessato alle attività della community che cerca esclusivamente di promuovere le sue attività. Si potrebbe discutere sul fatto che rientri o meno nella definizione di spam, ma alimenterebbe solo flame. Ribadisco che se sta bene al mod che ha spostato la discussione per me non ci sono problemi...
E non mi sono neanche lamentato del fatto che citate tra le ingegnerie architettura, snobbando la gestionale... :D
-
siamo aperti a tutti i tecnici, ingegneri, informatici, architetti, geometri, periti ed anche solo ai curiosi di tecnologie.
gli ing. gestionali sono tra i primi che ci danno una mano...
vienici a trovare, mandaci una mail o lasciaci un msg in segreteria, sei il benvenuto!
Akta
-
Quote:
Originariamente inviato da
ingitalia
Perchè, che problema hai?
Io nessuno, il vostro sito molti. Consiglio al web designer di cominciare da qui: Guida Accessibilità dei siti Web teorica | Guide Web design | Webdesign.HTML.it
-
mannaggia! ok grazie per la segnalazione ed il link, lo giro al webmaster!
:D
-
Quote:
Originariamente inviato da ingitalia
mannaggia! ok grazie per la segnalazione ed il link, lo giro al webmaster!
Ma che senso ha usare CMS con template ad accessibilità nulla, con link ovunque da emicrania xchè non cerchi un template + semplice ne guadagnerao in visitatori
Saluti
J.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
ok grazie per i consigli, lo giro al webmaster come sempre!
grazie!
:cool:
-
ing italia fm
che ne dite ora va meglio?
-
ora anche con una nuovissima sezione FORUM e una segreteria telefonica gratuita su cui lasciare i vostri messaggi che verranno ritrasmessi in trasmissione!
Akta e Newton
-
-
grazie! venite a trovarci numerosi e contribuite al nostro progetto open source!
Akta e Newton