Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
david2591
Affatto, il problema dello stagno è dovuto dalla composizione stessa del materiale che ha difficoltà a fondere con lo stagno a causa di differenza di temperatura al momento della saldatura e della scarsa capacità di legarsi alle molecole dello stagno...
Ah ok,diverse temperature di fusione e la composizione stessa di entrambi i materiali che non vogliono attaccarsi...peró rovinando la superficie si creano diciamo dei solchi e quindi anche delle "creste" che come detto da te agevolano la saldatura,grazie al fatto che si riscaldano di piú,mentre col materiale liscio lo stagno fuso fatica a riscaldarlo tutto(tocca solo la superficie)...o sbaglio?
-
Diciamo che non è sbagliata come deduzione :)
-
1 allegato(i)
Mio padre ha salfato la batteria alla scheda madre,ed ecco il risultato :)
Lo stagno si è attaccato senza bisogno di flussante o di rovinare l'ottone! Come vedete dalla foto l'mp3 funziona perfettamente!
Vi ringrazio tutti per il supporto che mi avete dato,e quando avró trovato uno chassis adatto vi posteró le foto del lavoro finito! ;)
-
Quindi abbiamo capito che i poli della batteria non erano in ottone ma in qualche lega ramata :) ottimo lavoro!
-
Quote:
david2591
Quindi abbiamo capito che i poli della batteria non erano in ottone ma in qualche lega ramata :) ottimo lavoro!
A quanto pare sí! Grazie :) (i complimenti vanno a mio padre rotfl)
Adesso rimane da fare il corpo,potrei usare del buon compensato sottile che ho in giro da qualche parte,attaccato con dei chiodini molto ma molto piccoli...
-
Usa il lexan sottile, é un materiale plastico facilmente incollabile e leggero ma soprattutto é trasparente ;)
-
Quote:
david2591
Usa il lexan sottile, é un materiale plastico facilmente incollabile e leggero ma soprattutto é trasparente ;)
Per attaccare il legno o per fare il corpo dell'mp3?
-
Per fare il corpo del lettore! È lo stesso materiale che si usa per fare i case windowed nel modding dei pc :)
-
Quote:
david2591
Per fare il corpo del lettore! È lo stesso materiale che si usa per fare i case windowed nel modding dei pc :)
Aaaahhhh,tipo un plexiglass...buona idea,ma sibpiega quel materiale?
Magari intanto lo faccio col legno(che ha anche una finitura tipo legno con venature liscio) e poi lo faccio con quell'altro materiale plastico
-
Esatto, tipo plexiglass...io ti ho lanciato giusto un'idea...il resto spetta a te :)