Salve a tutti, mi hanno appena rubato lo smartphone, un S4 su cui avevo attivo solamente la Gestione dispositivi Android e nessun altra app o servizio antifurto. Domani mattina vado a sporgere denuncia presso i Carabinieri ma la mia domanda è "posso sperare al ritrovamento o devo gettare la spugna da ora?"
Mi sono informato e da quel che ho capito, fornendo la' indirizzo IMEI possono risalire al numero di telefono della scheda SIM che è inserita all' interno del telefono , quindi all' intestatario. Ma le forze dell' ordine faranno davvero tutto sto giro? Oppure devo direttamente andare alla TIM con la copia del verbale, spiegare la situazione e cercare di trovare il numero che è all' interno del mio telefono ? Non so se mi sono spiegato bene ma cercate di comprendere la mia disperazione dato che non posso permettermi di sborsare altre tot centinaia di euro per un telefono nuovo. Poi comunque scommetto che se il telefono fosse stato di qualche ufficiale/agente della Polizia o dei Carabinieri si sarebbero mobilitati subito a trovarlo..