Visualizzazione stampabile
-
account gmail
ciao a tutti , vorrei un chiarimento se possibile , ho un account gmail ora in uso su un tablet android , ma siccome tra breve cambierò il mio cell passando da windows phone ad android e userò questo account gmail , vorrei sapere se secondo voi usando lo stesso account su due terminali ci potrebbero essere dei problemi e in caso quali o meglio creare due account diversi , grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
killer1967
ciao a tutti , vorrei un chiarimento se possibile , ho un account gmail ora in uso su un tablet android , ma siccome tra breve cambierò il mio cell passando da windows phone ad android e userò questo account gmail , vorrei sapere se secondo voi usando lo stesso account su due terminali ci potrebbero essere dei problemi e in caso quali o meglio creare due account diversi , grazie
Ma no... Nessun problema... Io sono contento di poter accedere allo stesso account da più terminali per condividerne il contenuto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Ma no... Nessun problema... Io sono contento di poter accedere allo stesso account da più terminali per condividerne il contenuto.
Infatti è proprio quello che volevo sapere , nel senso che il tablet è pieno giochi installati che usa mio figlio ma se uso lo stesso account su un futuro Cell a questo punto mi ritroverei gli stessi contenuti del tablet anche nel Cell ,cosa che io non vorrei
Inviato dal mio Archos 101 Neon utilizzando Tapatalk
-
Quote:
killer1967
Infatti è proprio quello che volevo sapere , nel senso che il tablet è pieno giochi installati che usa mio figlio ma se uso lo stesso account su un futuro Cell a questo punto mi ritroverei gli stessi contenuti del tablet anche nel Cell ,cosa che io non vorrei
Allora ti conviene cambiare account, certo
-
Quote:
kmd
Allora ti conviene cambiare account, certo
Infatti , quello che dubitavo , ok grazie a te , alla prossima ciao
-
Quote:
killer1967
Infatti , quello che dubitavo , ok grazie a te , alla prossima ciao
Scusami... Ora che ci penso, ma i giochi non si salvano mica sull'account... o sbaglio?
Sull'account ci saranno le Mail, le app di google, ma non i dati dei giochi. Quelli si salvano sulla memoria del dispositivo
-
Ma infatti, anche io uso lo stesso account su vari dispositivi, oltre ad essere proprio questa la comodità (un solo account che si sincronizza su più dispositivi), non si è obbligati ad installare tutte le app su tutti i dispositivi, anzi ci potrebbero essere alcune nemmeno compatibili.
Ovviamente la lista delle proprie app è la stessa, è come scegliere in uno store ridotto. Se poi questo può generare confusione o non è gradito allora conviene che ognuno faccia il suo account ed eventualmente setti un inoltro email sul nuovo account.
ciao
-
Si concordo, alla fine nella memoria dell'account google rimangonoi giochi "acquistati" ma l'account è utilizzabile ovunque. Tra l'altro è ottimo per il passaggio dei contatti da un dispositivo all'altro poichè si salvano proprio su gmail :)
-
Se non hai problemi che tuo figlio veda le tue mail, le chat di facebook e whatsapp, e altro, puoi mantenere lo stesso account.
Io, come suggerito, ne farei uno nuovo...