Visualizzazione stampabile
-
Display Amoled
Salve, volevo chiedervi una cosa da poco ho preso un s7 , sarà che è il primo dispositivo che prendo con display amoled, quindi ho sempre usato ips, ho notato che cambiando di inclinazione il dispositivo i bianchi virano la loro tonalità, tipo effetto arcobaleno va, non so descriverlo ma hanno un azzurrino/verdino quando inclino lo schermo volevo sapere se è una "caratteristica" degli amoled o meno. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lilko
Salve, volevo chiedervi una cosa da poco ho preso un s7 , sarà che è il primo dispositivo che prendo con display amoled, quindi ho sempre usato ips, ho notato che cambiando di inclinazione il dispositivo i bianchi virano la loro tonalità, tipo effetto arcobaleno va, non so descriverlo ma hanno un azzurrino/verdino quando inclino lo schermo volevo sapere se è una "caratteristica" degli amoled o meno. Grazie
Si, uno dei suoi difetti :)
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Purtroppo è un compromesso per avere un display del genere
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
quindi è molto sensibile sui bianchi anche alle minime inclinazioni? Sarà che vengo da anni ed anni di ips ma mene accorgo subito...
-
Gli ips hanno un bianco perfetto ma un nero scadente tendente a un grigio scuro. Gli amoled hanno un nero ottimo ma il bianco tende al giallo . in generale tutti gli altri colori sono bellida entrambe le parti... Anche se ips sono più realistici . si parla comunque di hardware di alto livello quindi si casca sempre in piedi. Premetto che di ips tengo come riferimento lg visto che avendo provato altri marchi dotati di ips (vedi asus) erano notevolmente inferiori ai pannelli lg. Buona domenica a tutti.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App