Visualizzazione stampabile
-
Linux
Ragazzi, ieri mi si 'e fuso l' hard disk del pc...comprato un nuovo hard disk da 500 giga della samsung(ormai ho pure le forchette della samsung ahahah)
Non ho ovviamente il cd di Windows 7(purtroppo) quindi mentre aspetto mi piacerebbe provare Linux...Ubuntu? o ce ne sono di migliori? poi posso moddare il mio bel galaxy con Linux? penso e spero che ci sia una versione di Odin per linux eheheheheh se mi ci trovo bene ce lo lascio su e mi dimentico di windows :)
-
Se non hai mai usato Linux , ti consiglio l'ultimo Ubuntu.
Esiste anche un programma per flashare i Samsung , la versione Linux di Odin.
-
A me ubuntu non piace... stranamente preferisco linux base
-
Io invece mi accontento di Puppy , essenziale per quello che devo farci.
-
In fin dei conti su ogni dietro ci si può installare il de che si preferisce.. io al momento uso principalmente l'ultima Fedora con gnome 3, se avessi un po' di tempo in più invece tornerei ad arch...
Per i nuovi utenti va sempre bene Ubuntu per la semplicità a per la vastità della documentazione...
Inviato dal mio Legend usando Tapatalk
-
grazie ragazzi, vado di ultima versione di Ubuntu allora, appena isntallo vi fo sapere :) pratcamente non sto mettendo windows su sto mio portatile ehehhe speriamo bene :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrFound
grazie ragazzi, vado di ultima versione di Ubuntu allora, appena isntallo vi fo sapere :) pratcamente non sto mettendo windows su sto mio portatile ehehhe speriamo bene :)
evolve to linux!!! :D
se non l'hai mai usato o provato preparati al trauma iniziale! roftl
ma vedrai che ti ci abituerai in fretta!
non scandalizzarti poi se per alcune cose dovrai assestare comandi nel terminale! su ubuntu e' raro, ormai si fa il 98% delle cose da interfaccia grafica ma a volte bisogna assestare qualche colpo da terminale!
i comandi li imparerai mano a mano che imparerai ad utilizzarlo ma comunque tranquillo!! stabile, veloce, interfaccia buona e supporto ottimo!;)
-
Per cominciare, ubuntu (poi se cerchi stile windows dovrai attivare la visualizzazione classica o qualcosa di simile...)
Poi se ti appassionerà la cosa, ti renderai conto dello schifo che è e cercherai distro su distro.
Ormai sono infinite.
A me arch non piace, però non è male. Preferisco fedora...
-
Io sono passato da windows ad ubuntu e mi trovo molto bene!
posso chiederti come mai dici che secondo te ubuntu non è una buona distro?
-
Piena di bug e casini vari.
Son più le ore che ci ho perso sopra a ripristinarla che altro...
E' ottimizzata alla caxxo di cane e driver decenti impossibili da avere...
Crash continui, kernel di infimo livello, gestione dei pacchetti totalmente castrante e molto altro ancora.
-
lo in effetti sono abbastanza traumatizzato lol
pi'u che altro mi girano le balls perche' non riesco a far funzionare il microfono interno...lancio il pc dalla finestra? ahahahahahahhahaha
mi sta salendo un odio atroce ahahaha
sistemato con pulse audio volume control lol I LOVE LINUX :)
cmq il mio ubuntu 'e nudo e crudo, devo moddarlo per farlo andare meglio? ;)
-
Sai... non è che ci sia un meglio o peggio con linux...
In linea di massima ringrazia che non crashi!
Scherzi a parte...
dovresti compilarti un kernel per far girare meglio il tuo computer...
Quello sarebbe il massimo per ottimizzarlo.
-
Quote:
d128b
Sai... non è che ci sia un meglio o peggio con linux...
In linea di massima ringrazia che non crashi!
Scherzi a parte...
dovresti compilarti un kernel per far girare meglio il tuo computer...
Quello sarebbe il massimo per ottimizzarlo.
Mah, secondo me con pc recenti non ha molto senso perdere tempo a ricompilare il kernel, il guadagno di prestazioni non vale il tempo perso in compilazione ogni volta che bisogna aggiornare il kernel...
Non metterei neanche tanta enfasi sui crash, almeno io non ho avuto particolari problemi in tal senso con ubuntu...
-
Lascia perdere l'ultima di Ubuntu e se proprio devi provare Ubuntu prova la 9.10.
L'ultima distro ubuntiana la trovo veramente pessima, meglio un buon Debian. ;)
Altrimenti di alternative ce ne sono a bizzeffe oltre a Ubuntu/Kubuntu e Debian, da Linux Mint al sopra citato Puppy Linux, Fedora o PC Linux OS.
-
Quote:
Bowser
Lascia perdere l'ultima di Ubuntu e se proprio devi provare Ubuntu prova la 9.10.
L'ultima distro ubuntiana la trovo veramente pessima, meglio un buon Debian. ;)
Altrimenti di alternative ce ne sono a bizzeffe oltre a Ubuntu/Kubuntu e Debian, da Linux Mint al sopra citato Puppy Linux, Fedora o PC Linux OS.
si effettivamente unity e' na cagata mostruosa!! era meglio gnome!
buttati su fedora e vai tranquillo!
-
Anche se Fedora, per chi non è esperto, con l'ultima versione potrebbe metterci un pò a raccapezzarsi.
Io personalmente l'ho trovata troppo caotica e son ritornato a Debian.
Comunque se non si hanno particolari urgenze, consiglio di provarne due o tre per capire anche quale corrisponde alle proprie esigenze. ;)
-
mo diciamo che sto un po di fretta, ho anche gli esami all' uni e mi serve il pc ehehe
infatti sono sparito anche dal forum rispetto a prima ehehehe :( grazie infinite per la marea di consigli cmq :)
me sento pure na merda perche' ho appena fatto danno... ho fatto fare ad un amico la modifica dell' scs da quallo che era a europeo e mi sono dimenticato di dirgli di fare backup prima...mi sono dimenticato che faceva il wipe totale...
ha perso tutto
-
anche mandriva non è male!!! a me però non piace più di tanto!!!
debian è l'unica che supporta le princiali 11 architetture!!!(qui le architetture
opensuse l'ho rovata na volta, ma non mi è piaciuta più di tanto
centOS è molto simile a ubuntu
Sabayon è una distro tutta italiana e mi è piaciuta!!
comunque io ho una specie di allergia a KDE!! non so perchè, ma non lo sopporto più di tanto!!