CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Introduzione alla radio su Internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Introduzione alla radio su Internet

    La radio Internet, nota anche come radio online, è un servizio radio digitale trasmesso su Internet. La radio Internet viene spesso definita trasmissione web, poiché non viene trasmessa pubblicamente tramite stazioni radio. Viene inviato su Internet come file audio compresso che può essere archiviato su personal computer e dispositivi mobili.

    I personal computer e altri dispositivi senza connessione a Internet sono la scelta perfetta per le trasmissioni radiofoniche. La radio su Internet può anche essere ospitata da aziende su Internet a pagamento. Quando avvii la tua stazione radio online, avrai bisogno di un nome per la tua stazione in modo che le persone possano trovarla e ascoltarla. Avrai anche bisogno di un server audio, un'applicazione software di streaming e un browser web o un'applicazione online in modo che i tuoi ascoltatori possano ascoltare la tua radio online.

    Il vantaggio di creare la tua stazione radio online è che puoi creare le tue playlist e definire playlist per fidelizzare gli ascoltatori. Puoi anche decidere che tipo di musica vuoi riprodurre sulla tua radio. Molte stazioni radio online trasmettono una varietà di musica. Ad esempio, sono disponibili country, jazz, latino, rock e molti altri generi musicali. Se crei le tue playlist e carichi i tuoi brani su un sito web, puoi anche offrire fino a cinque playlist tra cui i tuoi ascoltatori possono scegliere. Possono ascoltare la tua radio online nel loro tempo libero, mentre si rilassano a casa, al lavoro o in viaggio.

    Un altro vantaggio di creare la tua stazione radio online è che ti dà l'opportunità di commercializzare il tuo pubblico. Se hai un pubblico fedele che ama il tuo programma radiofonico, potrebbe essere interessato ad iscriversi al tuo programma. Per scoprire se i tuoi ascoltatori vogliono abbonarsi alla tua stazione radio, puoi utilizzare il motore di ricerca di Google. Inserisci una parola chiave che descriva la tua particolare tecnologia radio e argomento e Google restituirà un elenco di siti Web pertinenti incentrati su quell'argomento.

    La trasmissione su Internet è popolare oggi. Le stazioni radio Internet possono essere scaricate gratuitamente. Oltre a fornire musica per i tuoi programmi radio, i servizi di radio Internet forniscono anche notizie, meteo, sport, istruzione e altre informazioni interessanti sul business della radio e sulle opzioni dei media.Nuovi media disponibili. Incorporando la musica nel tuo programma radiofonico, puoi attirare un vasto pubblico, rendendo la radio Internet un modo ideale per mostrare e promuovere il tuo programma radiofonico.

    L'ascolto di programmi radio online presenta molti vantaggi rispetto alle stazioni radio tradizionali. Potendo ascoltare i tuoi programmi preferiti dal vivo, non devi aspettare una newsletter. Non devi andare alla radio se non vuoi. E puoi scegliere tra un'ampia varietà di playlist per soddisfare i tuoi gusti. Tutto quello che devi fare è creare le tue stazioni radio.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,792
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione off topic

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (27-08-21)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy