CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[150€-200€ circa] SmartWach/SmartBand con ECG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [150€-200€ circa] SmartWach/SmartBand con ECG

    E' da tempo che sto valutando l'acquisto di uno smartWach/Band che abbia tra le sue funzioni l'ECG (elettrocardiogramma), escludendo la mela in quanto la ripudio, tra la marea di offerte presenti non ci sto capendo più niente.

    Le funzioni di base che cerco sono in primo appunto ECG (che sono pochi a farlo), e poi le più comuni controllo del sonno, stress, ossigenazione del sangue ecc. ecc.
    Facendo anche CORSA e un po' di esercizi HIIT mi piacerebbe avesse anche queste funzioni, con maggiore importanza improntato sulla corsa. Quindi anche la possibilità di mappare i percorsi fatti su una cartina.
    Fino a poco fa ero orientato su Garmin, che è molto preciso sulle rilevazioni, forse sono l'eccellenza, soprattutto sul rilevamento del battito cardiaco, ma nessun modello è dotato di ECG.
    Per cui volevo ripiegare su uno Smart, qualcuno è informato in merito e riesce a darmi una mano? Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaijin80 Visualizza il messaggio
    E' da tempo che sto valutando l'acquisto di uno smartWach/Band che abbia tra le sue funzioni l'ECG (elettrocardiogramma), escludendo la mela in quanto la ripudio, tra la marea di offerte presenti non ci sto capendo più niente.

    Le funzioni di base che cerco sono in primo appunto ECG (che sono pochi a farlo), e poi le più comuni controllo del sonno, stress, ossigenazione del sangue ecc. ecc.
    Facendo anche CORSA e un po' di esercizi HIIT mi piacerebbe avesse anche queste funzioni, con maggiore importanza improntato sulla corsa. Quindi anche la possibilità di mappare i percorsi fatti su una cartina.
    Fino a poco fa ero orientato su Garmin, che è molto preciso sulle rilevazioni, forse sono l'eccellenza, soprattutto sul rilevamento del battito cardiaco, ma nessun modello è dotato di ECG.
    Per cui volevo ripiegare su uno Smart, qualcuno è informato in merito e riesce a darmi una mano? Grazie
    Se cerchi un ECG certificato c'è solo Apple Watch. Un ECG ottimo ma in italia ancora non certificato lo ha Samsung. Ovviamente Samsung ha anche tutto il resto ma solo su smarphone Samsung.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi piace mi band 5 nfc per i soldi che mi dà

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Settimi0 Visualizza il messaggio
    Mi piace mi band 5 nfc per i soldi che mi dà
    Con la Mi Band 5 si guadagnano soldi???
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Settimi0 Visualizza il messaggio
    Mi piace mi band 5 nfc per i soldi che mi dà
    A parte che c'è anche il mi band 6, e comunque nessuno dei due ha ECG....

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se cerchi un ECG certificato c'è solo Apple Watch. Un ECG ottimo ma in italia ancora non certificato lo ha Samsung. Ovviamente Samsung ha anche tutto il resto ma solo su smarphone Samsung.
    Onestamente non mi va di foraggiare la mela, prodotti a prezzi troppo esorbitanti rispetto al loro reale valore, non sono un estimatore del brand e credo non comprerò mai nulla. Per Samsung ho visto lo smartwach e non mi pare affatto male, anche a livello di design mi pace molto. Ma cosa inteni per "tutto il resto ma solo su smartphone samsung"? (ho uno xiaomi mi note 10)

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaijin80 Visualizza il messaggio
    A parte che c'è anche il mi band 6, e comunque nessuno dei due ha ECG....



    Onestamente non mi va di foraggiare la mela, prodotti a prezzi troppo esorbitanti rispetto al loro reale valore, non sono un estimatore del brand e credo non comprerò mai nulla. Per Samsung ho visto lo smartwach e non mi pare affatto male, anche a livello di design mi pace molto. Ma cosa inteni per "tutto il resto ma solo su smartphone samsung"? (ho uno xiaomi mi note 10)
    Ciao. Esattamente quello che ho scritto. Pressione arteriosa ed ECG solo su Smartphone Samsung.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, bella fregatura. Direi che per ora non se ne fa niente, visto che il cellulare l'ho cambiato giusto 1 anno fa. Rinuncerò al ECG a meno che Garmin con la nuova serie di orologi che dovrebbe tirare fuori a breve, butta dentro un mid-level con ECG.

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaijin80 Visualizza il messaggio
    Ok, bella fregatura. Direi che per ora non se ne fa niente, visto che il cellulare l'ho cambiato giusto 1 anno fa. Rinuncerò al ECG a meno che Garmin con la nuova serie di orologi che dovrebbe tirare fuori a breve, butta dentro un mid-level con ECG.
    Giustissimo. Intuirai che per dei "colossi" come Samsung, Apple ed Oppo mettere una funzione di monitoraggio cardiaco e della pressione arteriosa è una argomento delicatissimo. Basta che, vista l'attendibilità affermata anche come salvavita, succeda qualcosa di "strano" e facciamo la fine del Note 7 di Samsung. Pertanto vogliono essere più che sicuri. Apple con il suo telefono, Samsung altrettanto e infine si "accoda" Oppo con il nuovo Oppo Watch.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione smartwatch

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (11-10-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy