Visualizzazione stampabile
-
browser e account google
ciao ho letto che nei broser in generale e nel account google posso essere salvate la langitudine e la latitudine che viene effettuata durante una ricerca , ora mi chiedo posso visionarle ?? oppure vengono rilevate e usate per determinare una posizione ma non posso vederle ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cionos
ciao ho letto che nei broser in generale e nel account google posso essere salvate la langitudine e la latitudine che viene effettuata durante una ricerca , ora mi chiedo posso visionarle ?? oppure vengono rilevate e usate per determinare una posizione ma non posso vederle ?
Ciao! Se hai attiva la cronologia delle posizioni si. -----> https://maps.google.com/locationhistory, poi se vai qui ----> https://myaccount.google.com/activitycontrols puoi disattivare anche le attività web.
-
buonasera e grazie per la risposta , non la tengo attiva qundi non posso verificare però se ho capito bene posso trovarlle ovviamente nella cronologia delle posizioni e, mentre nella seconda cosa intenbdi la cronologia delle attività ?? nel senso che se cerco per esempio un qualcosa so goole , nell'elenbco delle attività appare che ho cercato quella cosa con la mia posizone e relative cordinate? oppure ho capito male ?
senti visto che comunque siamo in offtopic non so se comunque posso scriverlo casomai cancello ... con la langitudine e la latiduni possi ricavare una posizone , ma anche l'altezza della posizione ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cionos
buonasera e grazie per la risposta , non la tengo attiva qundi non posso verificare però se ho capito bene posso trovarlle ovviamente nella cronologia delle posizioni e, mentre nella seconda cosa intenbdi la cronologia delle attività ?? nel senso che se cerco per esempio un qualcosa so goole , nell'elenbco delle attività appare che ho cercato quella cosa con la mia posizone e relative cordinate? oppure ho capito male ?
senti visto che comunque siamo in offtopic non so se comunque posso scriverlo casomai cancello ... con la langitudine e la latiduni possi ricavare una posizone , ma anche l'altezza della posizione ?
Direi di no. Se non è attivo il GPS di solito l'approssimazione varia da 50 metri a 600 a seconda delle celle a cui si è collegati. Se sei con il computer di casa la cosa è mooooolto approssimativa. L'altezza non può venire rilevata.
-
Latitudine e longitudine sono due coordinate, che si intersecano in un punto sulla mappa
Se il punto e' un condominio, mancando la terza coordinata, non sai a "che piano"
Comunque il gps fornisce anche la terza coordinata ... normalmente uno smartphone lo utilizzi per la navigazione, quindi riporta il tutto sulla mappa 2D del territorio.
La Z credo verra' utilizzata in qualche modo, come controllo ... tieni conto che a Big G interessa la posizione per offrire pubblicita'
Quindi se cerchi "Pizzeria" quando sei in corso Milano ... ti ritornano pizzerie e simili lì attorno. Ovviamente quelle che hanno comprato la pubblicità saranno in evidenza.