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Originariamente inviato da
pumaro
Se "rilanciando" il wifi del router attraverso lo smartphone non ti torna il problema ... allora e' il router e la TV che "non si piacciono".
Non ti so dire il motivo, tra l'altro hai detto che lo fa anche via cavo LAN.
Verifica la configurazione del router, magari c'e' un'impostazione strana.
Prova ad assegnare nel router un IP statico alla TV.
Mi sembra strano che l'operatore riesca ad interferire, fa altre prove e se funziona interponi un altro router tra i due, nuovo il minimo e' 15-20 euro ... ma magari trovi degli usati in regalo
Poi dipende da cosa cerchi / vuoi ottenere.
La cosa strana è che il router e la TV sono sempre andati d'accordo. L'ho comprato 2 anni fa e l'ho sempre, usato, con il cavo LAN perché la connessione era piuttosto scadente, e non avevo mai avuto problemi. Tra l'altro non costava poco, se non ricordo male 200 € circa. Adesso faccio altre prove e se fosse necessario provo ad aggiungere un altro router a mo' di extender e speriamo di risolvere il problema. Grazie mille per i consigli ! Buon pomeriggio...