Visualizzazione stampabile
-
ebook reader
Ciao,
ci sono possessori di ebook reader in grado di aiutarmi a scegliere il miglior prodotto (inteso come qualità/prezzo) per una lettrice di una ciquantina di anni?
Importante: autonomia, dimensioni (comode per lettura ma non esagerate), compatibilità con i principali formati
grazie
-
Guarda, i modelli di preciso non te li so dire.
Posso però dirti che se spendi un pochino e compri quelli ad inchiostro elettronico, senza retroilluminazione vai sul sicuro.
Sono praticamente dei fogli nel vero senso della parola.
Consumi batteria solo per cambiare la predispozione dell'inchiostro.
Non essendo retroilluminati non affaticano gli occhi.
Ad un nostro amico abbiamo regalato questo:
PRS-350 (PRS350, PRS350S.CE7) : Reader eBook : Sony
Però è da 5". Lui ci si trova molto bene lo stesso.
-
Confermo anche io la bontà del Sony, sono al II e-reader dopo il Samsung e60 ho optato per il molto più leggero e maneggevole 5' della Sony. Il pollice in meno non si sente (vede) assolutamente...
-
Io ho il leggo di ibs e mi trovo benone.
Facile da usare buona autonomia e si legge bene.
Ha la memoria espandibile.
Inviato dal mio A501 usando Androidiani App
-
Se vuoi un ebook reader intanto ricorda di evitare gli schermi retroilluminati (soprattutto perchè li montano su prodotti scadenti), non indicati per la lettura prolungati: gli schermi eink o sipix come detto non sono retroilluminati e non affaticano gli occhi fornendo la sensazione di leggere su carta.
Inoltre la durata si attesta in settimane, non giorni.
Se la lettrice a cui devi prendere il lettore non ha molte pretese, se non quelle di leggere potresti orientarti su prodotti economici come il Cooler (lo trovi sui 99€ con in più un buono da 20€ nel principale store italiano di questi prodotti) oppure sul buon vecchio Opus (lo trovi sempre sui 160€ con buono o 110€ ricondizionato, sempre sullo store indicato, non so se posso linkarlo).
Altrimenti se vuoi un buon device più completo, puoi orientarti sui seguenti lettori da 6":
-Sony 650 a 250€
-Kindle (solo se la lettrice non ha problemi ad usare software per conversioni ed altre cose, dato che non legge il formato epub) a 150€ circa in base al cambio col dollaro
-Nook Touch (se non ci sono problemi a non avere la garanzia), che oltretutto monta Android ed è rootabile, va ordinato tramite il servizio consegnato.com e lo paghi sui 120€
-Onyx Boox 60 a 150€
Hanno caratteristiche diverse, dipende dalle esigenze che ha chi vuole questo ebook reader.
-
bookeen opus. 5 pollici, uno dei migliori che esista. ti consiglio, comunque, il forum di simplicissimus, dove si tratta specificatamente l'argomento ebook.
anche io lo bramo, mi sto documentando e ho solo messo le mie impressioni e le mie conoscenze qui dentro. non possiedo reader e, soprattutto, non li commercio in nessun modo.