Visualizzazione stampabile
-
Aiuto! Garanzia
Ciao a tutti, innanzi tutto spero di aver postato nella sezione giusta (fatemi sapere se invece è sbagliata e cosa eventualmente fare)!!
Mi trovo in una situazione fantozziana e spero almeno voi mi possiate dare un aiuto:
I miei genitori hanno un cellulare samsung galaxy s2 acquistato 3 mesi fa che adesso comincia ad aver problemi. Non riusciamo più a trovare lo scontrino, ma è evidentemente un telefono con pochi mesi di vita... Contattato il centro assistenza Samsung di VR (Marcolongo) ci dice che senza scontrino non si fa nulla...
Idea: se riuscissi a recuperare uno scontrino generico (spesso negli scontrini appare "Reparto1-----540 euro) di un negozio di elettronica della cifra pagata per il telefono....secondo voi mi possono fare problemi?
Qui non si tratta di truffare nessuno, ma di rimediare ad una dimenticanza (perdere lo scontrino)
Spero che mi possiate dare un vostro parere al più presto!
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire a questa discussione.
-
Dipende da dove lo hai acquistato.
Perchè sullo scontrino è riportato l'id dell'oggetto.
Se lo hai preso in un negozietto di cellulari dove è possibile che facciano scontrini come hai detto tu, allora hai possibilità.
Se invece è stato acquistato in una grande catena (ed in teoria la samsung sà dove è stato acquistato il terminale) sei fregato.
Questo ovviamente se controllano.
Prova in ogni modo a chiedere se qualcuno ha uno scontrino che possibilmente può essere accomapgnato al tuo device...
P.S.
Quando si compra qualcosa di elettronico, bisogna SEMPRE fare la fotocopia dello scontrino e mettere tutto quanto da parte, nemmeno nella scatola di questo, meglio in un posto sicuro dove stanno altri documenti importanti che si è sicuri di non perdere.