Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento: ho provato ubuntu 11.04. Che dire, sembra molto più stabile di Vista (l' unico cd che mi sono trovato a casa), almeno qui se si blocca qualcosa cambio workstation e continuo a lavorare tranquillamente.
L' ho installato tramite WUBI, come posso "fargli prendere il sopravvento" su Windows? Devo per forza formattare? E un' altra cosa, è un po' lento nell' aprire le cartelle, esiste un' opzione un click per aprire la cartella?
-
Qualunque cosa è meglio di vista rotflrotflrotfl
Vista è fatto per girare ottimamente su macchine belle potenti, difatti se montato sulla macchian giusta ha prestazioni superiori anche a seven... difatti è il sistema operativo perfetto per i giochi.
Seven invece è stato partorito per lavorare abbracciando uan cerchia più ampia di hardware....
-
Infatti è quello che volevo rispondere io xD Qualunque OS gira meglio di vista a meno che tu non abbia un bel PC. Comunque riguardo all'altra tua domanda, per fargli prendere il "soppravento" si, devi formattare, quindi solita procedura: inserisci CD riavvi, boot-loader da CD e procedi.
Per le cartelle non so darti info
-
Ciao,
io ho provato tutte le varianti di ubunto e molti altri distri come debian, fedora, bt4, etc....
E devo dire che i migliori sono fedora o ubunto. Io alla fine ho optato per ubunto sopratutto perchè mi piace molto la unity e per l'esistenza dell'ubunto forum che mi ha aiutato milioni di volte.
Comunque leggiti 'sto link Derivate | Ubuntu Italia , magari ti aiuta a scegliere.
-
Allora io ho un trial boot roftl ubuntu - 7 - vista(partizione d' emergenza) ma ubuntu é il meglio (nn mi piace l'interfaccia però) se ti serve aiuto x il dual boot in internet trovi una guida per farlo (guarda sul sito di tanadelpitone.tk) nella sezione ubuntu.. consiglio.. la prima volta usa la cavia virtualbox xD
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
È normale che ogni tanto ubuntu si blocchi anche per cavolate?
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosmogenesis
si, ma chiede info sul forum ubunto italiano
-
Quote:
Cosmogenesis
Ma no che non è normale... Che computer hai?
-
Quote:
Byteater
Allora io ho un trial boot roftl ubuntu - 7 - vista(partizione d' emergenza) ma ubuntu é il meglio (nn mi piace l'interfaccia però) se ti serve aiuto x il dual boot in internet trovi una guida per farlo (guarda sul sito di tanadelpitone.tk) nella sezione ubuntu.. consiglio.. la prima volta usa la cavia virtualbox xD
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Se non ti piace l'interfaccia di ubuntu, puoi provare ad installarne un'altra.
Le più famose sono Gnome e Unity, che si trovano di default sul sistema (a seconda della versione), ma ne esistono altre veramente carine, ad esempio Gnome 3
-
Quote:
d128b
Se cerchi in rete trovi direttamente la distro otimizzata per il tuo portatile..
Quindi cerchi con marca e modello ;)
Questa è un'ottima notizia! La prima volta che ho installato ubuntu per far andare il wi-fi e la webcam del portatile ho "dannatorotfl"
...piuttosto dite che risolvo anche i problemi di surriscaldamento installando una distro modificata per il mio compaq? Perchè attualmente o lo sollevo dal piano di lavoro di due centimetri o diventa talmente caldo che decide di spegnersi:'(