CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Htc Titan e Htc Radar, due nuovi telefoni Wp7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Htc Titan e Htc Radar, due nuovi telefoni Wp7

    Salve a tutti
    Dato che ultimamente Htc con i telefoni android sta facendo pasticci, guardiamo un attimo i due nuovi windows 7 phone che ha presentato: Htc Titan e Radar.



    Il titan, che è il telefono di fascia alta, ha uno schermo da ben 4.7 pollici con risoluzione 800:480, spesso soli 9 mm, con fotocamera da 8 Mpx e frontale da 1.3. Mosso da un processore qualcomm da 1.5 Ghz single core, e con 500 MB di RAM e 16 GB di memoria interna.
    Il telefono ha un design simile al incredible S, ovvero molto scuro. Non è unibody ma chi l'ha provato ne loda la qualità costruttiva.
    Il Radar invece è il fratellino minore, grande solo 3.8 pollici, spesso 10.9 mm, ha una scocca unibody e ricorda un po' il desire s e in parte il desire Z. La cpu è da 1 Ghz (sempre single core), la memoria da 8 GB e la fotocamera da soli 5 Mpx.

    Cosa ne pensate? Secondo me sono due telefoni interessanti, e mi piace molto Wp7, però vedo che in generale i telefoni con Windows fanno fatica a stare al passo dal punto di vista hardware con quelli Android. Infatti, mentre il Nexus Prime avrà cpu dual core da 1.5 ghz, il nuovo fascia alta con Wp7 avrà la stessa velocità di clock ma mono core. Il motivo potrebbe essere che Android è open source, quindi anche se la prima versione ottimizzata nativamente per dual core sarà la 4.0, i produttori possono modificare l'os. Wp7 invece è chiuso quindi microsoft deve adattarlo ai dual core. Anche altre caratteristiche non sono all'altezza, come la risoluzione bassa per ben 4.7 pollici, o i 500 MB di ram.
    La seconda cosa che noto è che Htc ultimamente si sta impegnando più su Wp7 che non su android: infatti con android sta facendo un po' di pasticci, tra htc sensation con tutti i suoi difetti, e tra millemila dispositivi tutti uguali che vorrebbe mettere in commercio. Agli inizi di Android Htc era il più importante produttore con questo OS, ora invece Samsung la sta soppiantando e a me dispiace dato che preferisco di gran lunga lo stile Htc.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    beh se vai a guardare le specifiche tecniche il titan e' prticamente un desire HD con la stessa CPU overclockata, meno ram e piu' memoria rom, con la sola aggiunta della fotocamera frontale.
    fatte queste conclusioni si potrebbe quasi giustificare anche il calo vertiginoso del prezzo del desire HD ad aprile, che dimezzo' il suo prezzo.
    tecnica commerciale astuta devo dire, evidentemente si sono resi conto che il DHD e' come l'HD2, ci puoi far girare qualsiasi cosa!

    secondo me WP7 non andra' molto lontano, codice chiuso, release lente e HW nettamente inferiore ai top gamma android.
    si potrebbe pensare che sia piu' un OS di tipo business ma ormai anche android si adatta alle esigenze di tutti, soprattutto htc che con la sense copre qualsiasi fascia di consumatore (business inclusi)!
    WP7 ha un'interfaccia accattivante e' vero, con tutte le sue gesture e compagnia bella, ma secondo me resta ancora piu' user-friendly android.
    i sistemi chiusi lentamente stanno andando in malora perche' android, con l'open source e tutta la schiera di sviluppatori alle spalle, procede a passo svelto nello sviluppo e soprattutto nella risoluzione dei bug!...tutti lamentano qualche bug nelle rom della casa madre, il che e' normale (perche' sviluppano un po col CU*O) ma con gli sviluppatori di xda il problema non si pone! trovato il bug, in qualche giorno e' risolto!...c'e' anche da dire che l'utente con android puo' fare quel che gli pare del proprio telefono senza dover sottostare alle svariate limitazioni dei sistemi chiusi!

    infine, i WP7 phone si, sono accattivanti, ma almeno 6-7 mesi indietro dei dispositivi android!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio

    [...]tra htc sensation con tutti i suoi difetti[...]
    Ma piantiamola di dire boiate, PER FAVORE...

  5. #4
    dax13
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GinaTrve
    [...]tra htc sensation con tutti i suoi difetti[...]


    Ma piantiamola di dire boiate, PER FAVORE...

    Guarda che cesco ha ragione .secondo te, Come mai Samsung continua ad avere android nei suoi smartphone ?hai visto le ultime novità presentate all' Aifa di Berlino.?Android é padrona!!! Iphone permettendo...........:-)


    dax13

  6. #5
    dax13
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dax13
    Ma piantiamola di dire boiate, PER FAVORE...

    Guarda che cesco ha ragione .secondo te, Come mai Samsung continua ad avere android nei suoi smartphone ?hai visto le ultime novità presentate all' Aifa di Berlino.?Android é padrona!!! Iphone permettendo...........:-)


    dax13

    Mi correggo . IFA e non aifa. Il t9 mi fa fare figure!!!!


    dax13

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GinaTrve Visualizza il messaggio
    Ma piantiamola di dire boiate, PER FAVORE...
    Per favore, non voglio che il topic si riempia di flame scatenato da fanboy del sensation. Con quanto apprezzi Htc non posso dire che il Sensation sia privo di gravi difetti. Dirlo sarebbe mettersi due spesse fette di prosciutto sugli occhi e difendere il proprio acquisto a tutti i costi.

    @cesco: mah, tu parli di modding, ma quasi tutti ignorano cosa significhi. Conosco persone con il galaxy S 2 che lamentano della batteria mediocre, non sanno che basta smanettarci mezz'ora per sistemarlo. Oppure ho conosciuto un tizio con l'acer liquid mini che diceva che funzionava di merda. Semplicemente gli ho spiegato come disattivare la gui proprietaria e rimetterci quella di froyo, e mi disse poi che era migliorato moltissimo. Insomma, un OS deve funzionare bene così come lo acquisti per avere successo commerciale.
    Secondo me comunque Android e Wp7 sono due ottimi sistemi operativi, però mi sembra che Htc stia puntando con più attenzione sul secondo, mentre sul primo continua a creare millemila telefoni uguali.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Come ti dicevo in chat, metallaro, a WP7 non è che serva chissà quale hardware.
    E' un sistema fatto bene per girare su pochi pezzi. Vedi infatti come su tutti i modelli giri ugualmente bene, senza scatti e senza intoppi.
    Se il sistema è fatto bene, non serve un hardware da millemila euro.
    Un hardware da millemila euro impiegato per un software non ottimizzato... è sprecato (vedi i dual core prima di ice cream).

    A me wp7 piace. In realtà piaceva molto anche il 6.5
    Credo che il mio prossimo telefono (speriamo tra altri 4 anni) sarà o un google experience o un windows.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Per favore, non voglio che il topic si riempia di flame scatenato da fanboy del sensation. Con quanto apprezzi Htc non posso dire che il Sensation sia privo di gravi difetti. Dirlo sarebbe mettersi due spesse fette di prosciutto sugli occhi e difendere il proprio acquisto a tutti i costi.
    Ah bè, allora sono l'unica fortunata a disporre di Sensation perfettamente funzionante. pensa te, ed io che pensavo di essere sfortunata...
    Non sono 'fanboy', sono semplicemente un'acquirente pienamente soddisfatta, al contrario tuo che questo terminale non lo hai mai posseduto.

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
    Ultima modifica di GinaTrve; 03-09-11 alle 00:06

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Per favore, non voglio che il topic si riempia di flame scatenato da fanboy del sensation. Con quanto apprezzi Htc non posso dire che il Sensation sia privo di gravi difetti. Dirlo sarebbe mettersi due spesse fette di prosciutto sugli occhi e difendere il proprio acquisto a tutti i costi.

    @cesco: mah, tu parli di modding, ma quasi tutti ignorano cosa significhi. Conosco persone con il galaxy S 2 che lamentano della batteria mediocre, non sanno che basta smanettarci mezz'ora per sistemarlo. Oppure ho conosciuto un tizio con l'acer liquid mini che diceva che funzionava di merda. Semplicemente gli ho spiegato come disattivare la gui proprietaria e rimetterci quella di froyo, e mi disse poi che era migliorato moltissimo. Insomma, un OS deve funzionare bene così come lo acquisti per avere successo commerciale.
    Secondo me comunque Android e Wp7 sono due ottimi sistemi operativi, però mi sembra che Htc stia puntando con più attenzione sul secondo, mentre sul primo continua a creare millemila telefoni uguali.
    e' vero, quasi tutti ignorano il significato della parola modding, ma resta un dato di fatto che la schiera di sviluppatori dietro android e' molto ampia rispetto a quella di WP7!...prendi samsung che qualche tempo fa ha assunto cyanogen, ha avuto occhio ed e' stata furba! si e' assicurata uno sviluppatore con i contro(OO) che sa anche cosa vuole l'utente finale!!
    a parte questo concordo sul fatto che un OS deve essere funzionante fin dal momento in cui si accende la prima volta il telefono, pero' ammetterai anche tu che si dimenticano sempre qualche piccolo bug! nulla di trascendentale ma presenti!
    a me capito' sia su desire che su DHD, quando inviavi un messaggio di risposta questo veniva elencato prima del messaggio ricevuto!...sono sciocchezze che non inficiano sul funzionamento finale del telefono pero' a volte diventano fastidiosi!
    per quel che mi riguarda io il software htc non lo considero piu', preferisco di gran lunga il supporto di xda!...a gennaio il sottoscritto ha speso 600 euro per il DHD, dopo 2 mesi si e' dimezzato il prezzo e htc in piu' ha detto che non avrebbe ricevuto la sense 3.0 perche' "incompatibile"! com'e' che io ora ho android 2.3.4 e la sense 3.0 perfettamente funzionante??
    e' una chiara trovata commerciale ma che io dopo solo qualche mese spenda altri soldoni per cambiare smartphone non esiste!
    secondo me htc alla fine ha capito che il DHD e' come l'HD2, il secondo e' datato ma anche ora ci gira senza problemi qualsiasi cosa!!
    per il discorso WP7, concordo sul fatto che sia molto ottimizzato ma il concetto e' semplice, e' microzozz che impone ad htc determinate specifiche HW e non il contrario (come in teoria dovrebbe essere)! in questo modo il SW viaggia che e' un piacere perche' l'HW e' fatto su misura!...a me WP7 non piace manco un po, quell'interfaccia pur figa e futuristica che sia a me sembra troppo caotica e proprio non mi ci trovo!...l'ho provato e merita ma come detto sopra, se e' a codice chiuso rischia di cadere nel baratro!...apple non fara' la stessa fine perche' e' stata furba nel commerciale, ormai tutti credono che se hai qualcosa con la mela marcia sei figo, qiondo anche se inutile tutti lo comprano. WP7 invece non sta avendo tutto questo successo e, o si da una mossa nello sviluppo e nel miglioramento dell'interfaccia (il 90% delle persone compra uno smartphone basandosi sull'impatto che ha l'interfaccia)!...ha potenzialita' ma deve migliorare decisamente sotto molti aspetti per avere successo!

    per il discorso dei difetti del sensation: si qualche difetto l'ha, ora non so quali di preciso perche' non ho avuto occasione di provarlo, ma stando ai video che giravano qualche tempo fa qualche problemino (minimo) al touch o cose simili l'aveva!!
    senza parlare poi dell'HW che secondo me non merita: non ha senso mettere 768Mb di ram e ripartirla a 512 sul primo core e 256 sul secondo, mossa fatta perche' attualmente ginger gestisce discretamente i dualcore, ma in futuro quando ci sara' icecream e il supporto pieno ai dual il sensation avra' le gambe tagliate alle ginocchia per queste diversita' secondo me.
    ecco perche' prima di puntare ad un dualcore voglio vedere il nexus prime, sara' la base per tutti i successivi smartphone!
    quelli che vediamo ora in circolazione sostanzialmente sono "prove" se cosi' si puo' dire!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Come ti dicevo in chat, metallaro, a WP7 non è che serva chissà quale hardware.
    E' un sistema fatto bene per girare su pochi pezzi. Vedi infatti come su tutti i modelli giri ugualmente bene, senza scatti e senza intoppi.
    Se il sistema è fatto bene, non serve un hardware da millemila euro.
    Un hardware da millemila euro impiegato per un software non ottimizzato... è sprecato (vedi i dual core prima di ice cream).

    A me wp7 piace. In realtà piaceva molto anche il 6.5
    Credo che il mio prossimo telefono (speriamo tra altri 4 anni) sarà o un google experience o un windows.
    Windows Phone, come anche Ios, sarà più leggero di Android, ma questo non è un buon motivo per fare telefoni poco potenti. Insomma, è piacevole che la navigazione nei menu sia fluida, e con wp7 lo è anche su un HW vecchiotto, ma se si parla già di contenuti in flash, oppure giochi 3d, oppure applicazioni un minimo pesanti (prendi già solo le poche app per ritoccare le foto), allora è importante avere un processore potente.

    Ah bè, allora sono l'unica fortunata a disporre di Sensation perfettamente funzionante. pensa te, ed io che pensavo di essere sfortunata...
    Non sono 'fanboy', sono semplicemente un'acquirente pienamente soddisfatta, al contrario tuo che questo terminale non lo hai mai posseduto.
    Evidentemente non hai mai avuto in mano un terminale migliore di questo. Mica dico che il sensation sia una fregnaccia, dico che ha difetti ridicoli per essere un telefono di fascia alta.


    @Cesco: ecco, hai centrato la questione. Microsoft impone un HW per i propri telefoni, mentre con Android il produttore usa l'HW che gli pare e piace. Questo è allo stesso tempo un pregio e un difetto. RIpeto che secondo me i nuovi telefoni Wp7 sono troppo poco potenti, per quanto apprezzi l'os microsoft. Peraltro anche l'iphone ha un software leggero e progettato bene per il proprio hardware, però questo non impedisce all'iphone 5 o all'ipad 2 di avere una cpu coi controcazzi. Quindi, se microsoft imponesse dei processori come si deve, allora secondo me Wp7 potrebbe superare android di gran lunga. Perché con android se conosci il modding te la spassi, ma altrimenti deve anche essere frustrante comprare telefoni poco ottimizzati e pochissimo aggiornati. Ovviamente potremmo comprare solo telefoni google experience, ovvero i nexus, ma così android sarebbe come IOS, non aperto a tutti i produttori, ma limitato a un telefono all'anno.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy