Visualizzazione stampabile
-
Smarthphone Francese
Ciao a tutti,
ho un problema, che però non sapevo bene dove postare, così chiedo scusa anticipatamente per la sezione.
Sono stato in francia per sei mesi e in questo magnifico paese ho comprato due smartphone con Android. Prima avevo comprato un Sony Ericsson xperia, poi appassionato ad android ho comprato un LG-P970. Rientrando nel bel paese ho realizzato che i due smartphone erano bloccati. Lo so perchè ho messo una scheda sim italiana e non mi funziona più nulla.
C'è un modo per sbloccarli e poterli utilizzare con qualche operatore Italiano?
Grazie a tutti anticipatamente.
-
ma gli smartphone li hai comprati in un negozio di una compagnia deltefonica francese ?
xkè quello che dici mi sempra il medesimo giochetto della 3: ti vendo il cellulare, a minor prezzo, ma sei obbligato ad usare le mie sim..
in questo caso.
sul come sbloccarli però proprio non saprei visto che non mi è mai capitato di diverlo fare.
altro non penso, visto che non mi risulta che la francia usi un tipo di rete differente.
-
Si, comprati in un negozio Francese. Anche a me sembra lo stesso giochetto della 3, ma quando li ho presi non mi sono chiesto se anche in Francia facessero come la 3 fa in italia.
-
e allora mi sa che proprio così.
per una conferma puoi provare a vedere se l'operatore telefonico dal quale hai comprato il cellulare fa sti giochetti.
-
Se disponibile per i tuoi telefoni, puoi risolvere installando una custom rom.
-
Dovresti contattare l'operatore presso il quale hai comprato lo smartphone e farti dare il codice per sbloccarlo.
Il fatto è che loro per legge sono obbligati a dartelo, ma la legge non specifica le tempistiche, quindi ti faranno storie su storie e dovrai tribolare un pochino, ma devono dartelo.
-
Uffa, il fatto è che non so chiamando dall'italia quanto mi viene a costare tutto questo.
@schwarzerkreuz
tu dici che se sostituisco la ROM, questa si porta via anche il blocco del telefono e mi ritroverei con i telefoni senza problemi di blocco? Essendo uno smanettone, questa soluzione mi piace un po' di più
-
Credo proprio di sì. Il blocco dovrebbe essere applicato tramite software e con l'installazione di una rom cucinata il sistema operativo viene completamente sostituito.
-
Ho cambiato ROM sull'LG, installando "CyanogenMod 7 per Optimus Black". Ma inserendo una nuova scheda sim rimane ancora il blocco del network
-
Quote:
Originariamente inviato da
schwarzerkreuz
Credo proprio di sì. Il blocco dovrebbe essere applicato tramite software e con l'installazione di una rom cucinata il sistema operativo viene completamente sostituito.
prova a leggere questa discussione, magari trovi qualche informazione che ti può essere utile.
https://www.androidiani.com/forum/mo...zzato-3-a.html
-
Ho sbloccato il discorso dell'operatore. però ho un problema, con la Cyanogenmod 7 non mi si collega pi+ al wireless di casa. Come ripristino la rom originale? Smartphone LG-P970
-
Quote:
Originariamente inviato da
RusTy
Risolto acquistando codice di sblocco, anche perchè la discussione linkata non portava a nulla, comunque grazie.
Seguendo i vostri consigli ho imparato un paio di cose che non sapevo :-)