Visualizzazione stampabile
-
Google e privacy..
Oggi mi è successa una cosa strana:
ho flashato una nuova rom sul mio galaxyS e da vera niubba mi sono dimenticata di fare un backup dei messaggi.
Dopo aver detto una cinquantyna di parolacce e provato di tutto mi arrendo.. niente più sms...
Ma visto che errare è umano ma perseverare è diabolico, mi preparo ai futuri flash cercando una valida applicazione per il backup.
Trovo "sms Bacup+", l'applicazione di google, la installo, le consento di accedere al mio accaunt eee miracolo: mi ritrovo i miei messaggi.
La domanda è questa: come cavolo fa google ad avere in memoria i miei sms, visto che il mio num di cell non gliel'ho MAI dato?
ALLA FACCIA DELLA PRIVACY!! :O
-
Google fa un sync dei tuoi dati sul tuo account.. Se vuoi puoi anche disattivarlo.. Sappi che le informazioni dovrebbero rimanere nel tuo account e non dovrebbero arrivare a terzi
-
Ma anche i sms? ma non dovrebbe chiedermi l'autorizzazione?
Visto che non me lo ha chiesto e lo ha fatto lo stesso, chissà cosa se ne fanno dei miei dati...
Vado a cercare una vecchia puntata di Report che si era occupata di questi argomenti..
Inviato dal mio GT-I9000
-
Si.. La funzione l'hai attivata tu al primo boot.. quando ti ha chiesto "Vuoi mantenere un backup attivo con l'account google?" Ad ogni modo lo disattivi da impostazioni>backup e ripristino
Io non la vedo affatto come una lesione della privacy.. Ma come un favore che mi fa google che se voglio posso togliere
Edit: la spunta è attivata in automatico, magari non te ne sei accorto... Ad ogni modo ti ripeto le informazioni private del tuo account google non dovrebbe utilizzarle ne visionarle
-
Invece che essere felice che San google ti ha salvato..ti lamenti? :-D
I problemi di privacy sono ben altri..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
Invece che essere felice che San google ti ha salvato..ti lamenti? :-D
I problemi di privacy sono ben altri..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scusate l'ot ma san google è troppo bella ahahhah !!!!
Per la privacy al momento dell'attivazioni ci sono le condizione che te decidi di accettare o meno.
-
Non mi lamento... Mi ha dato un po' fastidio sapere che sangogole avesse modo di gestire i miei sms, legati al num di cell e non all'account, senza una specifica richiesta...
Tutto qui.
Grazie x i chiarimenti,
Nadia