CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Che distro mi consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Zingiest

Smartphone
    HTC Wildfire S

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

Che distro mi consigliate?

Salve a tutti,
    fino ad oggi ho usato linux mint, dalla 10, poi 11, e da qualche giorno la 12. Siccome è instabile e odio il nuovo DM vorrei cambiare distro.
    Ecco le mie preferenze:
    -Leggera
    -Gnome 2 o Mate, odio Unity e Gnome 3.
    -Sono aperto a nuovi DM come Xfce, ma devono essere completi e non troppo minimali.
    -Sono abituato a utilizzare sistemi con Debian e derivate, e conosco abbastanza bene i comandi da terminale...
    Ho sentito parlare bene di fedora cosa ne dite voi?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Zingiest; 04-01-12 alle 12:03
    Non dire thanks, CLICCA thanks

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zingiest Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    fino ad oggi ho usato linux mint, dalla 10, poi 11, e da qualche giorno la 12. Siccome è instabile e odio il nuovo DM vorrei cambiare distro.
    Ecco le mie preferenze:
    -Leggera
    -Gnome 2 o Mate, odio Unity e Gnome 3.
    -Sono aperto a nuovi DM come Xfce, ma devono essere completi e non troppo minimali.
    -Sono abituato a utilizzare sistemi con Debian e derivate, e conosco abbastanza bene i comandi da terminale...
    Ho sentito parlare bene di fedora cosa ne dite voi?

Grazie a tutti
    io ne ho provate diverse, di tutti i tipi e colori, ma alla fine mi sono deciso per archlinux. l'installazione non e' delle piu' semplici. per l'installazione c'e' una interfaccia minimale che ti guida passo passo, ma al termine dell'installazione dei pacchetti nessun DE viene installato sul PC. devi quindi ricorrere ad una configurazione manuale del sistema (all'avvio dopo l'installazione avrai solo un'interfaccia da terminale), dovrai quindi installare driver video, modificare i file di sistema per i permessi, modificare o meglio scommentare dai file i repo dai quali eseguire il download dei pacchetti.
    e' una procedura un po lunga che richiede tempo, ma alla fine il risultato e' stratosferico! il DE lo scegli tu, XFCE, KDE, GNOME 3, openbox e compagnia bella!
    il vantaggio di arch e' nel fatto che sia rolling-release, quindi ogni 6 mesi non devi preoccuparti di riscaricare l'iso aggiornata o peggio fare aggiornamenti di versione che incasinano il sistema. vengono aggiornati solo i pacchetti necessari e eliminati quelli obsoleti!
    altro vantaggio sono i repo AUR, nei quali trovi i sorgenti di qualsiasi pacchetto ti serva, scarichi il file per la compilazione, da shell dai il comando MAKEPKG e ti ritrovi con il tuo programma pacchettizzato e pronto! se non vuoi fare tutta questa cosa basta scaricare e installare yaourt, che si preoccupa di cercare nei repo AUR il sorgente, lo scarica, lo compila e lo installa! su AUR si trova di tutto!

se, eventualmente, non ti senti pronto per un'installazione di questo tipo, scarica archbang linux che ha la modalita' live, si tratta sempre di arch ma con openbox preinstallato, ma ovviamente sei libero di cambiarlo in pochi minuti con quello che piu' ti piace!

per archlinux segui queste guide: https://wiki.archlinux.org/index.php...ide_(Italiano)
    questa per le linee guida, visto che la beguinners guide e' molto dispersiva: Guida all'installazione di Archlinux su Netbook - Parte 1

per archbang e' tutto molto piu' semplice: Guida a ArchBang

arch ti da la soddisfazione di crearti la tua distro come vuoi in piena liberta' ecco perche' l'installazione e' cosi' macchinosa!
    pero' alla fine, una volta configurato tutto, e' una grande soddisfazione!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

4. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

Zingiest (04-01-12)

Senior Droid L'avatar di Zingiest

Smartphone
    HTC Wildfire S

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

Grazie mille Ora mi dedico un po' poi ti faccio sapere il risultato