Visualizzazione stampabile
-
niente audio :-( e nonostante installo le g app da recovery nn me le carica al riavvio :-( alcune icone nn le carica....al loro posto carica l'omino andorid tipo galleria, contatti, messaggi e se provo a clikkare su mi da "applicazione non installata"
-
Nell'ultima release drh i tasti fisici funzionano.. ma ce un bel problema col touchscreen che mi ha spinto a ritornare sulla flashback! Vorrei provare la rom di Ugo..ma a quanto pare è troppo buggata allo stato attuale! Qualcuno sa dirmi se la tabella delle partizioni che deve essere utilizzata è quella del gtablet o quella olivetti? Ugo.. che fine hai fatto?
Inviato dal mio HTC HD2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da dae
Nell'ultima release drh i tasti fisici funzionano.. ma ce un bel problema col touchscreen che mi ha spinto a ritornare sulla flashback! Vorrei provare la rom di Ugo..ma a quanto pare è troppo buggata allo stato attuale! Qualcuno sa dirmi se la tabella delle partizioni che deve essere utilizzata è quella del gtablet o quella olivetti? Ugo.. che fine hai fatto?
Inviato dal mio HTC HD2 usando
Androidiani App
Dae che flashback hai cosa funziona? Nel caso mi passi il link della rom?
Inviato dal mio OliPad 100 usando Androidiani App
-
Si chiama Flashback Reunion.. è android 3.0.1! sono in attesa del fix del touchscreen per ICS.. e nel frattempo uso questa!
Flashback Reunion
PS. richiede bootloader 1.2 e tabella partizioni del gtab!
PPS. paky che tabella hai usato per flashare la rom di ugo? olipad o gtablet?
-
veramente dae io mi limito solo ad installare le rom nn sono espertissimo :-( cmq per tabella nn so cosa intendi cmq presumo olipad
-
se mi spieghi n'attimo come installarla o se c'è una guida la monto anke io ;-)
-
rimane la schermata di loading flash back in eterno poi come lo spengo e lo vado a riavviare si blocca sulla skermata olipad e nn riesco ad entrare manco in recovery
-
la procedura è scritta nel thread che ti ho linkato.. in pratica quella che ho usato io è:
nvflash al bootloader 1.2 del gtablet.. flash della recovery CWM sempre tramite nvflash.. e poi flash della rom da recovery.. considera che usando nvflash perdi tutti i dati anche quelli della sd.. cmq adesso vado un po di fretta.. se dopo pranzo riesco a raccogliere un po di materiale cerco di postartelo.. cmq fai attenzione ad operare senza conoscere nvflash e robbe varie perchè rischi di brikkare o combinare casini da cui poi non ne vieni a capo.. te lo dico perchè in passato è successo anche a me flashando rom a caso senza i requisiti minimi! :)
-
installato ma nn mi funge il touch........come faccio?
-
se hai skype messanger o facebook fammi sapere......cmq ti spiego cosa ho fatto: ho installato la rom originale olipad 100 poi ho agg il bootloader tapntap vers 1.2 dopo da recovery ho installato l'update.zip della rom ke mi hai dato te installato tt ma non funziona il touch......ho provato a fare tt i wipe ma nulla :-( damme na mano ;-)
-
ragazzi io sto usando l'ultima release del 03/01/2012 del team dhr il problema riscontrato è la ram ne legge solo 300mb O_O che peccato funziona bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
dae
Si chiama Flashback Reunion.. è android 3.0.1! sono in attesa del fix del touchscreen per ICS.. e nel frattempo uso questa!
Ma c'e' sempre il problema della RAM o sbaglio ? :O tutte quelle derivate dal gtab vedono solo 500 mb ..
-
Ugoraffaele se ci leggi di tanto in tanto ci puoi comunicare se lo sviluppo continua o se hai abbandonato tutto.
ciao
-
Quote:
dae
Flashback Reunion
PS. richiede bootloader 1.2 e tabella partizioni del gtab!
PPS. paky che tabella hai usato per flashare la rom di ugo? olipad o gtablet?
in questa rom funziona il 3g?
Grazie....
-
ragazzi scusate ma sono stato fuori città per qualche giorno e non ho potuto rispondere prima..
allora.. il 3g sulla flashback a quanto ne so non va.. e come RAM viene rilevata solo per i 512 mb del Gtablet.. sulla rom del team DRH invece ne vedi 300 perchè gli altri sono dedicati alla cache della dalvik.. se provi le ultime release dovrebbero essere qualcosina in piu!
per quanto riguarda il problema di paky888.. è normale che il touchscreen non funzioni.. fai qualche riavvio forzato e vedrai che inizierà a funzionare.. diciamo che funziona "a caso".. qualche riavvio si e qualcun altro no.. io ho risolto creando sulla root della SDCARD interna un file "calibration.ini" vuoto.. alcuni dicono che funziona ed altri no.. ma per la mia esperienza non ho piu avuto blocchi del touchscreen se non 1 su 10.. ;)
-
Quote:
dae
allora.. il 3g sulla flashback a quanto ne so non va..
Sicuro ?
io avevo letto che dalla flashback 8.0 ( vecchiotta ormai ) era funzionante !
Vedi qui :
[http] olipad-honeycomb.blogspot.it/2011/09/guida-installare-honeycomb-nellolipad.html
-
Quote:
dae
ragazzi scusate ma sono stato fuori città per qualche giorno e non ho potuto rispondere prima..
allora.. il 3g sulla flashback a quanto ne so non va.. e come RAM viene rilevata solo per i 512 mb del Gtablet.. sulla rom del team DRH invece ne vedi 300 perchè gli altri sono dedicati alla cache della dalvik.. se provi le ultime release dovrebbero essere qualcosina in piu!
per quanto riguarda il problema di paky888.. è normale che il touchscreen non funzioni.. fai qualche riavvio forzato e vedrai che inizierà a funzionare.. diciamo che funziona "a caso".. qualche riavvio si e qualcun altro no.. io ho risolto creando sulla root della SDCARD interna un file "calibration.ini" vuoto.. alcuni dicono che funziona ed altri no.. ma per la mia esperienza non ho piu avuto blocchi del touchscreen se non 1 su 10.. ;)
CIAO RAGA, IN QUESTO MOMENTO HO MONTATO SULL OLIPAD LA FLASHBACK 10.1, VA' TUTTO MA L' UNICO PROBLEMA E' LA RAM DI 512 Mb, E DEVO DIRE CHE SU APP '' PESANTI'' SI FA' SENTIRE LA MANCANZA..... MA RIPETO, PER IL RESTO VA UNA MERAVIGLIA, FLUIDA ECC..... E KMQ PER IL PROBLEMA DEL TOUCHSCREEN INSTALLATE BENE, SECONDO LA GUIDA IL KERNEL E VEDRETE CHE AD OGNI RIAVVIO NON DARA' NESSUN PROBLEMA.....
-
ma è il colmo ma cosa c'entra flashback con questo argomento si parla di ics nn di honeycomb ma nn sapete leggere???
-
Quote:
diablo901
ma è il colmo ma cosa c'entra flashback con questo argomento si parla di ics nn di honeycomb ma nn sapete leggere???
se leggi bene sopra, parlano di flashback e chiedono chiarimenti..... Perche' non darglieli? Visto che sull'olipad e' la discussione piu' attiva!! D' accordo che vai off topic ma i forum servono sopratutto a risolvere problemi e dare consigli quindi non vedo dove sia il problema se si limita ad una domanda!!
-
appunto ci sono i vari topic apposta questo è ics semplice :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Diablo901
appunto ci sono i vari topic apposta questo è ics semplice :D
Capirai tanto ugo sembra svanito nel lulla.......secondo me il progetto ics é out
Inviato dal mio Bottle of Smoke usando Androidiani App
-
ugo porti avanti questa rom sono disposto a pagarti :D
come credo molti altri possessori di olipad 100 che con rom stock serve come fermacarte :D
-
Buongiorno a tutti!
come molti di voi, ho cercato di installare ics sull'olipad 100.
Sto seguendo il progetto del team drh
Ho provato a installare il tutto seguendo la guida riportata, ma quando vado per riavviare il tablet per poi entrare in in boot recovery il tablet sembra morto...schermata nera. siccome mi era capitata una situazione analoga ho fatto scaricare la batteria e ho provato a flashare la rom originale.
sembra che tutto proceda bene tranne quando inizia il trasferimento del system.img che quando arriva a 120389632 di 145939200 si blocca.
ho provato con varie rom ma si ferma sempre a quel punto.
è come se mi si fosse ristretta la partizione dedicata al sistema.
qualche anima buona saprebbe aiutarmi?è successo anche a qualcuno di voi?
vi prego sono abbastanza disperato.
grazie
-
Quote:
kitch
Buongiorno a tutti!
come molti di voi, ho cercato di installare ics sull'olipad 100.
Sto seguendo il progetto del team drh
Ho provato a installare il tutto seguendo la guida riportata, ma quando vado per riavviare il tablet per poi entrare in in boot recovery il tablet sembra morto...schermata nera. siccome mi era capitata una situazione analoga ho fatto scaricare la batteria e ho provato a flashare la rom originale.
sembra che tutto proceda bene tranne quando inizia il trasferimento del system.img che quando arriva a 120389632 di 145939200 si blocca.
ho provato con varie rom ma si ferma sempre a quel punto.
è come se mi si fosse ristretta la partizione dedicata al sistema.
qualche anima buona saprebbe aiutarmi?è successo anche a qualcuno di voi?
vi prego sono abbastanza disperato.
grazie
potresti descrivere un po meglio la procedura che utilizzi?
-
Questo e' diventato un necro. Perche' non spostate la discussione su rom ics in sviluppo ?. Il buono di questa ron e' il kernel, il resto e' lasciato li". Piu' che legittimo, noi non sappiamo i criteri degli alieni su chi rapire: mucche, sviluppatori etc.
Inviato dal mio Adam usando Androidiani App
-
Quote:
dae
potresti descrivere un po meglio la procedura che utilizzi?
subito!
io stavo seguendo la guida che si trova su slatedroid.com "BETA ICS 4.0.X - Team DRH (Update 03/17/12)"
ho eseguito i vari wipe e ho partizionato l'sd come da guida prima 4096M/0 poi 2048M/0, quindi ho flashato con il pacchetto "Full_Stock_NVFlash_CWM_5504_Touch" avviandolo con il bat "NVFlash_gTablet". riavvio il tablet ed è come se fosse morto...schermo nero e non posso interagire con il dispositivo (noto però che se collego il tablet al pc mi dice che c'è un dispositivo APX attaccato)...memore di un'esperienza identica ho lasciato scaricare la batteria del tablet e ho provato a rimettere la rom originale...
la rom originale è stata scaricata qui sul sito androidiani
doppio click su olipad100.bat
sembra procedere tutto ok...passa tutti i file senza problema...al momento che sta traferendo il file system.img mi si blocca come dicevo.
purtroppo non mi permette di postare il link della guida nè della rom originale
-
C'era in giro un'app che formattava tutti i supporti. Inoltre io avevo scaricato la rom originale Malata per il mio dispositivo che é un 100g gps (la rom originale 100g Olivetti non é in giro). Ritrovare il link adesso non posso. Sono in ospedale. Altrimenti a casa posto la rom da qualche parte. Comunque le rom Malata si possono scaricare, complete di flash e tutto.
-
Quote:
Tormentor
C'era in giro un'app che formattava tutti i supporti. Inoltre io avevo scaricato la rom originale Malata per il mio dispositivo che é un 100g gps (la rom originale 100g Olivetti non é in giro). Ritrovare il link adesso non posso. Sono in ospedale. Altrimenti a casa posto la rom da qualche parte. Comunque le rom Malata si possono scaricare, complete di flash e tutto.
Inviato dal mio Adam usando
il problema è che non riesco nemmeno a montare su nessuna rom...mi servirebbe qualcosa da pc...
però sono disposto a provare tutto!:)
spero che lavori in ospedale e non sei ricoverato!
-
mhhh.. dunque.. la procedura sembra corretta.. resta bloccato in apx mode.. avevo letto qualcosa in giro per questo problema! ovviamente hai gia provato a tenere premuto il pulsante power per 30+ secondi quindi non te lo dico nemmeno.. l'unica cosa che posso consigliarti è di seguire una procedura consigliata da fosser2 su slatedroid per fixare alcuni di questi problemi:
1 NVFLASH the following http://www.mediafire...brd9u48iefdqcc7 Upon reboot, boot into recovery and partition sd card. 2048M/0M
2 Turn off tablet
3 NVFLASH the following (full 1.1 stock) http://www.mediafire...48roksff1xji3y0
4 Fully boot into TnT (yes, you have to do this!)
5 Turn tablet off
6 NVFLASH this (full 1.2 stock) http://www.mediafire...0rgkcd0k4v30z4u
7 Let TnT fully load yet again
8 Next NVFLASH TeamDRH recovery found here http://www.slatedroi...overy-team-drh/
9 Boot into recovery
10 Mount usb and delete all folders that were made from TnT. Then copy on ROM and Gapps.
11 Flash our current build of ICS (found in OP)
12 Cross fingers and hope it boots
questo è il post di riferimento per correttezza : [ROM - 1.2] BETA ICS 4.0.X - Team DRH (Update 03/17/12) - SlateDroid.com - Page 104 (i link corretti sono in questo post)
-
grazie mille!!!
provo e ti faccio sapere!
-
ho scaricato il primo file, ho flashato ma niente...riavvio e mi ritrovo la schermata nera e il pc mi riconosce il tablet come dispositivo apx
-
Quote:
kitch
ho scaricato il primo file, ho flashato ma niente...riavvio e mi ritrovo la schermata nera e il pc mi riconosce il tablet come dispositivo apx
l'unica cosa che posso consigliarti è provare la guida di questo thread.. a me non è mai successo.. quindi non ho provato direttamente.. ma se non erro dovrebbe essere attinente al tuo problema..
How to recovery when Gtab does not turn on and stay in APX mode. - SlateDroid.com
in bocca al lupo!
PS: gli ho dato una lettura.. non è difficile.. ma mi raccomando.. seguila bene senza saltare nessun passaggio..
-
Innanzitutto grazie per avermi dedicato così tanto tempo e scusami se rispondo con così tanto ritardo ma sono stato preso con il lavoro!
ho seguito la guida postata...ma niente!alla fine torna sempre in apx e sempre schermo nero!
ho fatto anche altre prove ma senza successo...
siccome è in garanzia lo porterò indietro e speriamo non facciano storie!
in caso contrario tornerò a rompere le scatole!!:)
-
Quote:
kitch
Innanzitutto grazie per avermi dedicato così tanto tempo e scusami se rispondo con così tanto ritardo ma sono stato preso con il lavoro!
ho seguito la guida postata...ma niente!alla fine torna sempre in apx e sempre schermo nero!
ho fatto anche altre prove ma senza successo...
siccome è in garanzia lo porterò indietro e speriamo non facciano storie!
in caso contrario tornerò a rompere le scatole!!:)
Figurati.. siamo in un forum non per niente ;)
piuttosto strano che non sia servita la guida che ti ho linkato.. a quanto pare ha funzionato a molti.. cmq se è in garanzia non dovrebbero farti storie.. sperando non lo escano dall'apx mode e non si accorgano che hai una rom custom :D
cmq.. facci sapere come va!
PS: non credo che ti è rimasto il tasto vol- bloccato? ahah!:D
-
Ho postato il link alle rom originali Malata. Prova con quelle
-
Quote:
dae
Figurati.. siamo in un forum non per niente ;)
piuttosto strano che non sia servita la guida che ti ho linkato.. a quanto pare ha funzionato a molti.. cmq se è in garanzia non dovrebbero farti storie.. sperando non lo escano dall'apx mode e non si accorgano che hai una rom custom :D
cmq.. facci sapere come va!
PS: non credo che ti è rimasto il tasto vol- bloccato? ahah!:D
ma il bello è che sembrava procedere tutto bene...sono riuscito a fare tutte le operazioni ma alla fine niente..sempre in apx...ho provato più volte ma niente!non ho visto gli uccelli!:D
tra pochi minuti vado e lo porto!vi terrò aggiornati!(speriamo mi dicano mi dispiace non si può riparare e non ne abbiamo più e ti diamo il 110)
PS: sfigato come sono può essere che mi si sia bloccato!:D
-
il progetto è andato in off abbandono la sottoscrizione alla prox!!!!
-
-
-
L'ho installata oggi, una scheggia ma non mi riconosceva il 3g integrato... qualcuno ne sa qualcosa..???