domani dovrebbe arrivarmi l'olipad 100, su quello precedente avevo installato la adamcomb ma stavolta vorrei qualcosa di più aggiornato... deve funzionare tassativamente il 3g (oltre al wifi), idee?
Visualizzazione stampabile
domani dovrebbe arrivarmi l'olipad 100, su quello precedente avevo installato la adamcomb ma stavolta vorrei qualcosa di più aggiornato... deve funzionare tassativamente il 3g (oltre al wifi), idee?
a voi funziona il 3g sull'olipad con la drh?
kernel stock, ma devi seguire la guida che trovi al link nel mi post #38.
kernel stock, ma devi seguire la guida che hanno postato su xda
http://www.slatedroid.com/topic/3677...ost__p__418796
ok grazie la sto installando ora...secondo voi tra adamcomb, ics drh e jb drh quale è la più stabile? la admcomb mi da molti FC
installata la ics drh ma non va...mi da il "magic value mismatch" al boot. mi dava questo errore anche con la cyanogen 7.0.3..sapete come risolvere o non c'è soluzione?
si, lasoluzione c'è, il problema è che hai incompatibilità con la recovery.
accadeva anche a me, e per quasi due mesi sono stato con la CM7.0 rc4
la soluzione per me è stato mettere la versione di CWM presente nello zip della rom di ugoraffaele.
quella presente nell'installer della CM7 è la versione 3.0, mentre quella presente in quella cartella è la 5.5
da li sono riuscito ad installare qualunque cosa.
cmq se vuoi provare la ICS drh, ti consiglio di flashare prima la CM7.0 con il file recovery.img preso dallo zip di nvflash di ugoraffaele, poi gli installi da recovery la ICS beta 1.3
facendo così io ho 851Mb di ram a differenza dei 512 che si ottengono usando il flasher che consigliano sul sito drh.
cmq se segui la guida del link postato su, è la stessa identica cosa
grazie mille a tutti, sono riuscito a installare la rom!! ora però ho un altro problema, metà display si vede bene e metà no..ho letto qualcosa in giro riguardo a questo problema, faccio un pò di ricerche e spero di risolvere.
edit: sembra che l'unica soluzione sia ridurre al minimo la luminosità del display ma limita solo lo sfarfallio dello schermo, non elimina il problema...se qualcuno ha una soluzione è ben accetta ;)
confermo gli 851mb di ram rilevati
sul problema del mezzo schermo non posso esserti di aiuto, anche io l'ho letto da qualche parte ma fortunatament e a me questo problema non è capitato, sia che risolvi che non risolvi fai sapere, vedo se nella mia ignoranza posso darti una mano
niente, ho cercato anche nel thread ufficiale della rom ma sembra che non ci sia soluzione e che nessuno sappia come mai succeda su alcuni olipad...ho un olipad più sf****o di quanto non lo sia già di suo!! lol rotfl
grazie comunque per la disponibilità e per l'aiuto
a questo punto piuttosto che ICS con metà schermo prova una delle tante versioni di honeycomb, sicuramente saranno più funzionali della gingerbread presente in cyano 7
si infatti sono tornato indietro alla adamcomb con il nandroid backup..almeno non ho quel fastidioso problema e ho tutto funzionante giga di ram compreso. certo che per quello che ho potuto testare con ics era molto più fluida l'interfaccia...aspetterò la 1.4 per riprovare! (se mai ci sarà :) )
ciao e grazie!
non credo ci sarà mai, ormai lavorano solo a Jelly Bean a quanto ho capito.
speriamo la sistemino per bene col nuovo kernel, se riescono a far rilevare anche il giga intero sarà una bomba
Ho installato la 1.3. Vedo 850MB di RAM, ma se lo metto in standby non si accende + e devo togliere la batteria. C'è soluzione x rimediare a questo problema?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Già provato. Ma se lascio il tablet in standby + di un minuto non si riaccende+. Voi quale kernel usate?
quello stock che viene installato automaticamente con la rom. personalmente io non ho mai avuto problemi di SOD. unico problema riscontrato è quello dello sfarfallio su metà display.. se non l'hai già fatto magari fai wipe dalvik cache, fix permission e wipe cache da recovery, non so se possa essere utile in questo caso ma tentare non nuoce :)
Allora sarà un problema del mio tablet? Mi dici la procedura che hai utilizzato tu? Forse ripartendo tutto da zero riesco a migliorare qualcosa?
io ho seguito i suggerimenti che mi hanno dato qualche post indietro.
ho flashato prima una rom CM7 (io l'ho scaricata dal link fornito in questa guida [ROM - 5.3] ALPHA DIRTY-BEAN 4.1.X - Team DRH (Update 08/23/12) - SlateDroid.com - Page 37 ) con nvflash sostituendo però il file Recovery (che è la 3.qualcosa) con quello preso dalla rom ics di ugoraffaele (che è la 5.qualcosa) che trovi sul sito di ugoraffaele (ho notato che è down per manutenzione). finifo il flash con nvflash sono entrato in recovery, ho fatto tutti i wipe (data,cache,dalvik cache) e ho flashato da recovery la rom 1.3 DRH poi sono entrato di nuovo in recovery e ho fatto di nuovo i 3 wipe e ho riavviato. al primo avvio non va il touch, tieni premuto power finchè non si spegne e quando lo riaccendi funzionerà tutto. spero di non avere dimenticato nessun passaggio
Ho seguito la guida alla lettera, tutto funzionante ma se lo metto in standby non si riaccende +. Non capisco il perché.
a questo punto non so proprio cosa suggerirti....mi dispiace. come ultima ipotesi potresti vedere se riesci a trovare da qualche parte il kernel usato da ugoraffaele nella sua rom ics. non so se qualcuno l'ha testato e se è fattibile,ma è l'unica cosa che mi viene in mente. mal che vada torni alla tua vecchia rom
Puoi installare questa app per evitare che il tablet vada in sleepmode.
https://play.google.com/store/apps/d...u.thedarken.wl
La uso quando voglio che mi suoni la sveglia. Aumenta il consumo di batteria.
Per capire meglio, tiene il tablet sempre con lo schermo acceso o in standby lo posso mettere ugualmente e mi evita il sod? Intanto ho rimesso la 3.0.1 che va perfettamente. Ma se risolvo con questo dannato sod metterei anche ICS.
Ho provato come hai detto tu. X adesso sembra funzionare. L'unica cosa è trovare di non fargli perdere l'impostazione del widget, se non l'attivo appena lo accendo al primo standby va in sod.
Già impostata, ma non cambia niente. All'avvio del tablet il widget è impostato su none. Devo tappare due volte sul widget e impostarlo su partial in verde.
Adesso mi sta funzionando. All'accensione dopo qualche secondo da none passa a partial.
Salve a tutti volevo sapere cosa non funziona ancora nella ICS e se qualcuno ha provato la JB del team DRG ? Grazie anticipatamente
Ragazzi, forse buone notizie....
Sto provando la rom SmOoTher_BeAn_4.1.2, con kernel ClockworkMod 5.5.0.4 Touch Recovery + kernel di ugo raffaele per vedere il giga di ram. Al momento la rom sembra funzionare bene e vede 850mb di ram. Ho installato anche wake lock, per evitare problemi di SOD al momento che il tablet va in stanby. Vi tengo aggiornati per altre novità.
Edit: Funziona Youtube anche in HD e udite udite: funziona anche SKY GO, peccato solo che sposta un po il video sul lato destro, anche mettendolo a pieno schermo. Ma non è molto fastidioso. In caso siete interessati cercate nel forum l'apk di skygo v1.2.0.
Un porting credo sia difficile. Cambia completamente l'hardware. Di uguale mi sembra che non abbia niente.
Il 3g non funziona. Il kernel di Ugo è per ICS, ma con JB funziona pure. Per il resto ottima ROM. Nessun impuntamento.
Inviato dal mio Olipad 100 con Tapatalk 2
Grazie per la risposta, il kernel di Ugoraffaele è 2.6.32.9 da quanto letto su slateroid per ics occorre almeno Kernel 2.6.39 infatti stavo provando a estrarlo dalla rom ICS in alpha di Ugoraffaele senza riuscirci.
Strano che con il kernel che supporta 3g il 3g non funzioni a questo punto forse il kernel di Ugoraffale potrebbe andare anche sulla rom del team DHR?
Ho letto tutte le 8 pagine... io sono fermo alla Cyanogen 7.00 basata su Gingerbread, che ritengo sia quella che attualmente funziona meglio... da quello che ho capito su questa ROM non va il 3G... be allora credo che aspettero' che venga testato, dato che ho preso l'olipad a suo tempo proprio per il 3G... rimango sintonizzato... se ci sono novità sul funzioamento del 3G allora aggiorno ^__^