Grazie, volevo provare con il mio VI40, pensi possa funzionare? Nella peggiore delle ipotesi cosa può succedere? Ciao e grazie
Visualizzazione stampabile
Ho controllato l'update. Vengono rimosse alcune app, in particolare quelle cinesi, e aggiunte quelle aggiornate.
In più viene copiato il su per attivare l'accesso root.
Nella peggiore delle ipotesi non funziona.
Devi avere il nuovo fw 2.0 però e seguire le indicazioni...
Cantastorie.
Ho già provato il nuovo JB ma non essendo con i permessi root tantissime applicazioni non funzionavano e era pieno di cineserie. Oggi o domani provo e poi ti faccio sapere. Per la procedura devo prima installare il JB (FW 2.0) e rimettere la schedina con solo il programma per rootare il tablet rifacendo il riavvio come per la procedura dell'aggiornamento? Grazie
Esattamente... se hai già il fw 2.0 sei a posto altrimenti devi mettere quello.
Una volta fatto pulisci l'SD e mettici "solo" i due file per il root.
Riavvia come per aggiornare e farà tutto da solo.
Cantastorie.
Ciao ho fatto un po' di verifiche, ho problema con you tube aggiornato, crasha appena parte il video quindi ho dovuto rimettere la vecchia versione di you tube, per vedere i filmati html 5 (senza usare flash) dai siti si sente solo la voce e non si vede il video, hai qualche idea Cantastorie? Il problema c'è anche sul tuo?
Grazie
E' un problema comune, non solo nostro dopo l'aggiornamento alla 4.2.16 dell'11 Dicembre...
Direi che fino a che non esce un aggiornamento andiamo con la versione precedente.
Riguardo all'HTML5 mi fai un esempio con un link?
Grazie della risposta, ho risolto installando Opera, era un problema legato alla beta di Chromeo_O. Ho notato una cosa strana, ho installato le applicazioni di cui avevo fatto il backup dall'altro fw (tipo Angry Birds nelle varie versioni) e funzionano tutte, lo strano è che nel google play non risultano compatibili con il mio dispositivo. Non riesco a capire il perchè. Se le disinstallo e le cerco nel play non le trovo da scaricare. E' un problema legato al supporto non più disponibile di flash p.? Ciao e grazie ancora
Strano, prima riscontravo quel problema... quando avevo la 2.0 1101 (parlo del V971). Ma da quando sono passato alla 1129 non mi si manifesta più, infatti volevo installare Fruit Ninja ma mi diceva "non compatibile", mentre cinque minuti fa l'ho installato regolarmente.
Ciao,
Pre-ordine Onda V972 quad retina... appena arriva vi faccio una rapida recensione!
Inviato dal mio Meizu MX DC usando esageratamente Androidiani App
Salve ragazzi.
Sul mio tablet vi40 ultimate sono sparite tutte le app che ho installato.Mi è tornato tutto in cinese,e vi sono delle app già istallate di suo che non riesco a disinstallare,inoltre non riesco da installare nuove app perche mi segnala memoria piena.
potete aiutarmi?
Salve a tutti ho un problema nell'aggiornamento del firmware al 1.4-en3.7
mentre installa dal file g12refM1005A1.zip mi dice:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "g12refM1005" ||
E:Error in tmp/sideload/package.zip
(status 7)
Installation aborted
Cosa posso fare?
Grazie!
ciao forum.
sono da pochi giorni possessore del tablet Vi40 Dual Core e volevo iniziare proponendovi la mia esperienze relativa all'acquisto, per poi passare ad un paio di domande che vorrei rivolgervi.
cominciamo dall'inizio. perplesso sull'acquisto di un tablet (serve, non serve?) inizio a sfogliare la rete per valutare la possibilità di un 'acquisto di prova': quindi poca spesa (per evitare di buttare denaro) e massima resa (un buon dispositivo che mi permetta di capirne la effettiva utilità). Decido di acquistare questo modello; effettuo l'ordine su quel sito che voi in prima pagina definite 'non ufficiale' in data 9 novembre: sono 138,91 euro + 19,97 di spedizione tramite posta aerea raccomandata + 0,76 per la configurazione inglese. Decido per la spedizione meno costosa, tanto non ho fretta, che prevede la consegna nel giro di 15-25 giorni lavorativi. In effetti dopo circa 20 giorni arriva la comunicazione dalla dogana italiana: necessario inviare tutta la documentazione di acquisto per valutare il costo di sdoganamento. Ok. Il pacco mi viene consegnato il giorno 25 gennaio con una spesa ulteriore (peraltro ampiamente prevista) di circa 44 euro. Morale della favola: sono circa 200 euro, ritengo, ad oggi, ben spesi.
Mi sono preso un paio di giorni per confrontarmi con Android (io sono possessore di due iPhone) e prendere confidenza con il sistema operativo ed il suo vocabolario. Il firm installato risulta essere abbastanza limitato (no Facebook, no YouTube) ed anche la connessione WiFi mi sembra abbastanza ballerina. Decido quindi, grazie alle vostre guide, ma comunque con tanta riluttanza per la paura di friggere il tablet,di installare la versione EN03: perfettamente riuscita l'installazione tanto che il dispositivo è migliorato tantissimo. Facebook accessibile, idem per YouTube, nessun problema con il market, luminosità del display magnifica e connessione WiFi che non perde un colpo. Al momento ho rilevato solo numerosi blocchi di Chrome: disinstallato dopo poco ed installato FireFox che funziona a bomba (provatelo). A questo punto sono davvero entusiasta dell'acquisto, ma vorrei passare oltre ed installare la versione JB 4.1 e quindi due domande per gli esperti:
- scarico il firm e copio i soliti 5 files nella scheda SD, riavvio ed installo
- scarico i file per il root, li copio nella scheda SD, riavvio ed installo
Tutto qui?
Qualcuno è in grado di dire se vale veramente la pena oppure è meglio rimanere con la versione EN03?
Grazie a tutti. A risentirci.
Ciao cantastorie, ormai sei diventato un punto di riferimento per molti quindi mi associo ai tanti che tihanno nominato "Tutor", altro che "Cantastorie". Ora ti spiego il mio quesito di neofita ONDA e ANDROID.
I dati del mio Onda dual core sono:
SN: VI40DAC9V2B00496
Android 4.0.3
versione base: 1.4
Kernel 3.0.8-gf393140-dirty
Numero Build: IC.Sg12refMI005.20120820.
Premesso che per me quanto sopra è arabo,umilmente ti chiedo lumi:
posso installare il fw 2.0 JB 4.1 che ho scaricato dal sito Onda.cn (5 ore circa per caricarlo sul PC)
se è possibile potresti spiegare,credo che interesserà molti del Forum, in un modo un pochino più elementare tutta la procedura per una corretta installazione?
Mi spiego meglio. Quanto scaricato dal sito Onda è zippato come si apre?Dopodichè bisogna installare tutto o solo alcuni file?Infine il tutto si fa a tablet spento ?
Sperando di non abusare della tua pazienza e sapienza ti ringraziamo anticipatamente.
ciao andrione.
Non sono un esperto del settore, come puoi capire dal mio post appena sopra, ma credo di poter ripondere ai tuoi quesiti.
Come prima cosa devi scompattare il file zippato sul tuo PC; collega il tablet tramite cavo USB e copia sulla scheda, completamente vuota, i 5 file necessari all'installazione:
- factory update
.G12REFM100A1
.patch
. u.boot
. uimage_recovery
Spegni il tablet e lascialo spento per qualche istante; riavvia premendo contemporaneamente il tasto avvio ed il tasto fisico home; rilasciali entrambi quando appare l'omino bianco di Android ed attendi il termine dell'installazione.
Tutto qui.
Facci sapere cosa ne pensi di JB.
Alla prossima.
diab61
ti ringrazio per aver accolto il "grido di dolore che da tante parti d'Italia..."
Vengo subito al dunque: dei file da te descritti 4 sono presenti mentre il file G12REFM100A1 nella cartella scaricata non c'è, che è successo?
A te l'ardua sentenza.
Ciao
non è successo nulla, è corretto così e mi scuso per la fretta con cui ti ho voluto rispondere ...
in effetti il quinto file è un file compresso (update.zip) che deve essere copiato nella scheda SD tale e quale seguendo le indicazioni precedenti ...
per completezza di informazione, ma avrai già visto da te, al thread 143 e precedenti, l'utente kimera si dichiara assolutamente entusiasta della nuova versione.
Ciao ragazzi confermo quanto precedentemente detto!piu' velocita' accesso ad internet rapido luminosita' incredibile( lo tenevo al minimo!) nessun peoblema con le app!Disgraziatamente (per modo di dire) sono passato al v792 quadcore!UNA COSA FANTASTICAAAAA! lo sto' utilizzando alla meta' della sua potenza ed e' una scheggia....per non parlare il display! E poi.....montare decine di app ed avere ancora 1,1 gb di ram!a presto un thread con video recensione!Rimango fermamente convinto dei fantastici prodotti Onda!
Inviato dal mio eccitatissimo Meizu MX abusando sessualmente diAndroidiani App
avessi tanta competenza quanta pazienza ...
allora:
- i file non devono essere scompattati, ma copiati nel loro formato originale (.zip) nella schedina di memoria. Quindi nella SD devi copiare: il factory_update_param.aml, update.zip, patch.zip, u-boot.bin e ulmage_recovery ... la procedura di installazione farà il resto.
- alla tua seconda domanda rispondo rimandandoti al mio post ad inizio pagina: ho installato la versione EN03 (modifica europea del firm che trovi installato originariamente sul tablet) e, visto l'incremento prestazionale sono, al momento, contentissimo di questa versione. Volevo essere certo che il passaggio a JB 4.1.1 non comportasse problemi e fosse completamente indolore: il commento di kimera è assolutamente confortante e credo proprio che nei prossimi giorni mi deciderò al grande salto.
Alla prossima.
Ciao diab61
come al solito sei chiaro e preciso. Vista la tua esperienza con la ENO3 forse è meglio procedere per gradi. Provo a caricare la ENO3 per verificare se il tablet migliora e successivamente sentiremo kimera che ci aggiornerà sulla JB 4.1.1. Per la ENO3 la procedura è sempre la stessa? Ora la scarico del sito Onda.cn.
Azz... nel sito Onda.cn la ENO3 non c'e. Dove azz... sta?
trovi il link nella prima pagina di questo thread ... la procedura è la stessa e vedrai che differenza.
in effetti un probabile passo avanti potrebbe essere quello di installare il firm in versione 1.5 (anche questo link lo trovi nella stessa pagina, in alto): stessa procedura, ma non si perde nulla di quanto già presente sul tablet ... se trovo una mezz'oretta nel pomeriggio non escludo di buttarmi.
Teniamoci aggiornati.
La pazienza è la virtù dei forti. Nessuna fretta e concentrazione.Attendo la nuova iniziativa con il firm 1.5, dopodichè mi butto anche io così non perdo foto, filmati, applicazioni, ecc. presenti nel tablet.
Forza diab61 sono certo di non essere l'unico a seguirti.
bene, anzi no ...
ho copiato i file nella schedina di memoria ed ho riavviato il tablet tenendo premuti i tasti home e power ... rilasciati quando appare l'omino bianco ... appare l'omino verde ed immediatamente dopo un menù che prevede diverse opzioni con scritte blu, ma soot, in giallo, tutta unja serie di errori tra i quali spicca un: failed to mount /sdcard (no such file or directory) ripetuto diverse volte.
Inutile dire che ho interrotto la procedura ... a questo punto mi serve la consulenza di un esperto per capire dov'è la magagna ...
Kimera761
URGE tuo intervento.Diab61, io mi associo, ha necessità di consulenza sul firm 1.5.
Corri al soccorso!
Ciao e grazie
bella str......ata
installata la versione 4.1.1 ed ora mi ritrovo con un tablet completamente in cinese assolutamente inutilizzabile ...
qualcuno di buon cuore riesce a darmi le dritte per configurare la lingua italiana?
per inciso: ho scaricato le versione indicata nel post n. 172: cercate di non utilizzarla ...
rieccoci sani e salvi ...
Dopo svariate peripezie somo tornato alla versione precedente: ho faticato non poco a copiare i file sulla SD, ma alla fine, tramite il cell di un amico, ho ripristinato la vecchia, cara versione. Non posso che confermare i toni entusiastici di kimera relativamente alle prestazioni di JB: veramente bello, reattivo e perfettamente funzionante; basta arrivare all'impostazione della lingua giusta ed avere a disposizione i file per il root del dispositivo.
Visto e considerato che, comunque, la procedura è tranquillamente reversibile non mi sento di escludere un altro tentativo: devo semplicemente prendere nota della posizione del menù di configurazione della lingua.
Non avevo dubbi sul fatto che ne saresti venuto a capo.Mi dispiace che non è stato possibile l'intervento di qualcuno del Forum(?).I veri amici si trovamo nel momento del bisogno.Tienitelo stretto.
Ora che ti sei rasserenato riposati,domani però ricordati che tornrrò alla carica per comprendere meglio cosa è successo per evitare lo stesso errore.
Buona notte.
alcune considerazioni a freddo:
- credo che, alla fine, il problema sia stato quello di una evidente mancanza di informazione. Sarebbe bastato specificare che l'installazione di JB 4.1 avrebbe ridotto il dispositivo ad un ammasso incomprensibile di geroglifici ed invece, a mio parere in assoluta buona fede, questo piccolo particolare è stato dato per scontato. Il problema è facimente risolvibile: sai quante volte sono passato sulla pagina di configurazione ieri pomeriggio? Diverse decine, ma non ho mai messo il dito nel posto giusto giusto: la prima riga in alto del display (quella che apre il menù a discesa dal quale è possibile selezionare la lingua).
- altra cosa. In via del tutto precauzionale sarebbe opportuno tenere a portata di mano una SD di scorta contenente un firmware sicuramente funzionante e testato: in caso di problemi basta spegnere il tablet, sostituire la schedina e riavviare premendo power + home. Ti posso assicurare che anche tutte quelle operazioni che svolgi con una certa padronanza diventano quasi impossibili se ti devi confrontare con gli ideogrammi cinesi (ed in questo caso anche il solo copiare file sulla SD diventa impresa da titani).
- infine mi sono reso conto che, prese le dovute precauzioni (vedi punto precedente) friggere il tablet è abbastanza improbabile: la procedura di installazione di un nuovo firm, qualora subentri un errore di qualsiasi natura, è sempre reversibile e per danneggiare il tablet credo debbano intervenire eventi decisamente imprevedibili (la mancanza di alimentazione del dispositivo) e/o errori da parte dell'utente (installare un firm non compatibile con il tablet).
Relativamente a JB 4.1 ti riconfermo tutto quanto di buono kimera ha già detto, aggiungendo un piccolo particolare: la tastiera ampliata in tutto e per tutto identica a quella dei PC portatili (quindi con i tasti numerici direttamente accessibili). Certo trovare in rete una versione localizzata EN sarebbe mica male, non fosse altro per evitare di perdere mezza giornata per eliminare tutte le cineserie presenti che, ti assicuro, in questo caso, sono davvero tante.
Alla prossima.
N.B. l'errore che ho segnalato nel mio post #193 era dovuto al fatto che la scheda SD era semplicemente vuota! L'operazione di copia dei file necessari all'installazione (da Dropbox alla memoria esterna) non era andata a buon fine, vai a capire il perchè. Ho dovuto passare i file da PC al tablet tramite AirDroid. Comunque, anche in questo caso, basta premere un attimo il tasto power per riavviare il tablet come se niente fosse.
Diab61 perdonami se non avevo fatto menzione della cosa.L'ho data per scontata ed abituato ad aggiornare tablet il ripristino della lingua mi viene in automatico!Chiedo venia! ;) State cmq tranquilli sui firmware Onda di qualsiasi serie e modello vi sono le lingue di tutto il pianeta tranne i dialetti autoctoni!
Inviato dal mio eccitatissimo Meizu MX abusando sessualmente diAndroidiani App
avevo immaginato ...
visto che ci sei ti chiedo se i file per il root del tablet sono effettivamente quelli del post #174 e se, dopo l'esecuzione, il dispositivo è, in tutto e per tutto, perfettamente utilizzabile ...
ti chiedo, inoltre, conferma del fatto che l'installazione del firm 1.5 (con il link ad inizio thread) consente di mantenere inalterati i dati e le applicazioni sul tablet. L'nstallazione porta miglioramenti?
Grazie mille ....
Kimera761 è ritornato EVVIVA. Avevo pensato che sul Forum fossimo rimasti solo io e diab61.Per fortuna non è così.
Tornando a quanto successo a diab61 credo che sia interessante sapere se il firm 1.5 è valido avendo anche la possibilità di essere installato senza che il tablet sia "piallato".
Se è confermato credo che l'ormai esperto diab61 ne dia informazioni sulla procedura per una esatta installazione.In alternativa diab61 potrebbe riepilogare quanto è successo con l'intallazione del JB4.1.1 descrivendo per i "somari" passo passo come fare e soprattutto cosa non fare.
Saluti