Visualizzazione stampabile
-
Èèèè non lo so @sbirola, io sostanzialmente non ho un granché di applicazione (tipo Facebook e la sua chat ho sempre letto in giro che sono un disastro per la batteria, lo stesso per snapchat). Quindi è un discorso estremamente vasto
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Qui spiega come funziona più o meno
http://www.androidworld.it/2015/06/0...roid-m-305362/
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Secondo voi consuma più la funzione 'daydream' o `gesti` a schermo spento?!?!
-
Non lo so, io ho attivato la gesture della torcia che mi serve spesso a lavoro ma non sembra avere un impatto rilevante sulla batteria
-
-
Ragazzi il mio oneplus 3 quando lo metto in carica e gioco a qualcosa tipo asphalt oppure lo utilizzo intensamente whatsapp mail ecc, inizia a bruciare nella parte alta, ma davvero scottare ma a voi anche succede? Preciso: usarlo o giocarci mentre carica
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alessandro98107
Ragazzi il mio oneplus 3 quando lo metto in carica e gioco a qualcosa tipo asphalt oppure lo utilizzo intensamente whatsapp mail ecc, inizia a bruciare nella parte alta, ma davvero scottare ma a voi anche succede? Preciso: usarlo o giocarci mentre carica
Scalda anche il mio. Infatti evito di usarlo durante la ricarica
-
Quote:
kmd
Scalda anche il mio. Infatti evito di usarlo durante la ricarica
No perché ti spiego... Preoccupato dal fatto ho contattato via mail la oneplus e la loro risposta è stata questa http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6a5df998ea.jpg
-
Quote:
Alessandro98107
Il mio scalda... Non brucia... Quindi vedi un po' te...
N.b. evita il cross-posting perché non consentito. Hai postato anche nel thread dei confronti di chi l'ha già ricevuto.
-
Quote:
kmd
Il mio scalda... Non brucia... Quindi vedi un po' te...
N.b. evita il cross-posting perché non consentito. Hai postato anche nel thread dei confronti di chi l'ha già ricevuto.
Va bene, grazie
-
Tornando un attimo in tema batteria...
Con l'ultimo aggiornamento, senza aver modificato nessuna impostazione, a me sembra migliorata parecchio l'autonomia...Con il mio utilizzo "normale" (quindi non da smanettone) sono dopo quasi due giorni al 49% di batteria, mentre con la versione 3.2.1 arrivavo a caricare dopo due giorni...Wi-fi sempre acceso, giorno e notte e anche nei momenti di non copertura...Mi dimentico di toglierlo, passa in 3G-4G prima di tornare di nuovo in wi-fi..
Qualcosa però devono aver cambiato nella gestione del doze...Mi accorgo da whatsapp on web...Prima non perdevo praticamente mai la connessione tra le 1+3 e pc...Adesso la perdita è più frequente...Sembra come se ci sia un'ottimizzazione più spinta, quindi se non si usa il telefono per un pò va veramente in "stand by"...
Lo dicevo in un altro post che non notavo differenza tra applicazione ottimizzata e non ottimizzata, adesso probabilmente una differenza c'è...Avete notato qualcosa di simile anche voi?
-
Ma anche a voi dopo l' update alla 3.2.2 nelle statistiche batteria il sistema android è quasi in primo piano, rispetto alle versioni precedenti?
-
Io mi trovo molto bene con op3 e la batterua mi soddisfa, arrivo sempre a sera tranquillamente, pero ho notato ultimamente nei consumi che i servizi google consumano tanto alcune volte piu dello achermo, non mi sembra molto normale, secondo voi cosa puo essere e come si puo rimediare? Nello screen si possono notare i vari consumi https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MaMQ5.jpg
-
Io inspiegabilmente dopo l'ultimo update ho avuto un consumo esorbitante di batteria, pensavo fosse per l update invece doveva essere Google fit, che ora ho disattivato, avevo la voce sistema android sempre al primo posto anche se facevo 3 ore di schermo, poi nel grafico batteria vedevo che il sistema era quasi sempre attivo anche con display spento, ora è la prima ricarica senza Google fit e mi sembra stia migliorando, avete esperienza in merito con Google fit?
-
@spilu,Google play service resterà sempre la piaga di ogni dispositivo Android, consiglio, apri la finestra app recenti e con la spazzolina termina tutte le app in background, poi riapri quelle per cui necessiti notifiche push (tipo whatsapp) e vedi se diminuisce. @gulp dopo l'update è consigliato per chi ha problemi di drain di andare in Impostazioni-archiviazione e usb-cancella la cache e riavvia
-
-
Quote:
celestino98
Ma anche a voi dopo l' update alla 3.2.2 nelle statistiche batteria il sistema android è quasi in primo piano, rispetto alle versioni precedenti?
Up
Qualcuno lo ha notato?
-
Quote:
celestino98
Up
Qualcuno lo ha notato?
Sì lo faceva anche a me, oltre a un consumo anomalo della batteria, ma dopo un paio di giorni si è riassestato da solo.
-
Ok, allora aspetto un po' e vedo se si stabilizza
-
sposto nel thread dedicato alle domande sulla batteria
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7604877
Quote:
celestino98
Up
Qualcuno lo ha notato?
Quote:
giangy11
Sì lo faceva anche a me, oltre a un consumo anomalo della batteria, ma dopo un paio di giorni si è riassestato da solo.
confermo... stessa situazione, lo faceva specialmente con la prima versione firmware (3.1.3) con cui mi consumava tanta batteria, e comunque dopo qualche giorno il consumo si è stabilizzato; la voce che consuma di più adesso è lo schermo.
-
L'ho lasciato acceso stanotte ed è sceso del 4℅, accettabile però guardate le statistiche
Va in Deep sleep però quell' 1℅ di frequenza minima non dovrebbe proprio esserci, e anche nelle statistiche della batteria come potete notare c'è un trattino nella voce"attivo" . Fino ad ora era sempre andato in Deep sleep normalmente e le altre volte che lo lasciavo accesso la notte la voce attivo non c'era proprio.
Consigli?
-
be dai mi sembra un po estremo quello che chiedi, lo smartphone è come un pc, sai quanti servizi attivi anche di sistema ci sono e che magari non conosciamo e non possiamo nemmeno bloccare, la tua situazione mi sembra normale, ho letto di gente che disattiva la localizzazione precisa (e ci puo' anche stare), il tema dark, disattiva la luminosita automatica, anche il lettore di impronte. tutto questo per arivare a 5 o 6 ore di schermo..
io ho preso oneplus 3 principalmente per il lettore di impronte velocissimo, che non disattivero' mai, per il dash charge, il telefono non lo carico piu' di notte ma quando mi va, per l'ottimo schermo, il processore e l'ottimo design. è normale che se sto una giornata intera a casa sotto wifi arrivo a 6 ore di schermo acceso..
io non condivido, allora cosa ho preso a fare un oneplus 3, anche io ho piccoli problemi di durata batteria ma tutto sommato va bene, non possiamo stare a fissarci come hai descritto tu per 7 minuti di non deep sleep, magari lo ha fatto solo stanotte e domani non lo farà. il mio consiglio, senza offese, goditi di piu' il telefono senza stare a gurdare sempre il grafico. tanto se la batteria cala drasticamente te ne accorgi da solo...
-
Fossero state ore magari qualcosa di anomalo c'era...
Inviato dal mio Sony Xperia Z Ultra
-
Io avevo la voce google play service che consumava come lo schermo accesso, ieri ho fatto un reset da recovery e reinstallando le app senza far partire i backup, e ora nei consumi e tutto sotto controllo. Google play service neanche appare
-
Ho fatto un wipe cache da recovery e sembra essersi risolto 😂
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...169e42d1e1.jpg
-
Da due giorni dopo vari aggiornamenti non arrivo a sera... Ero molto contento del consumo
-
Quote:
maxx3
Da due giorni dopo vari aggiornamenti non arrivo a sera... Ero molto contento del consumo
Tanto strano
-
@maxx3 prova a cancellare la cache da impostazioni e riavviare
Vedi come va
-
Quote:
rockettaro
@
maxx3 prova a cancellare la cache da impostazioni e riavviare
Vedi come va
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Ok grazie provo..
-
E sempre alto il consumo.. E migliorato ma non come prima http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...977e5b42cb.jpg
-
Le prime 10 release minimo sono poco più che beta.
-
Ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare oneplus3 sotto carica, perché quando lo faccio io simultaneamente sento che sul retro scalda parecchio, fatemi sapere grazie
-
Quote:
Alessandro98107
Ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare oneplus3 sotto carica, perché quando lo faccio io simultaneamente sento che sul retro scalda parecchio, fatemi sapere grazie
Androidiani App
si... il mio scalda se lo uso durante la carica... ma non sempre, niente di grave, ho visto di peggio.
-
A me se tipo inizio a stressarlo con WhatsApp Istagram e qualche altra cosetta aperta in background scalda ho monitorato anche le temperature con CPU z https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EzGGw.jpg
-
Sono temperature più che accettabili, avevi mai avuto un altro cel con l'unibody in alluminio? @maxx3 hai già installato l'ultimo Update 3.2.4? La batteria così a spanne mi sembra migliorata, e se si è incastrato qualcosa nel tuo ultimo aggiornamento magari si risolve senza tanto trafficare :)
-
Quote:
tammazz
Sono temperature più che accettabili, avevi mai avuto un altro cel con l'unibody in alluminio? @
maxx3 hai già installato l'ultimo Update 3.2.4? La batteria così a spanne mi sembra migliorata, e se si è incastrato qualcosa nel tuo ultimo aggiornamento magari si risolve senza tanto trafficare :)
Androidiani App
Si fatto ieri. Adesso vedo qualche giorno
-
Quote:
tammazz
Sono temperature più che accettabili, avevi mai avuto un altro cel con l'unibody in alluminio? @
maxx3 hai già installato l'ultimo Update 3.2.4? La batteria così a spanne mi sembra migliorata, e se si è incastrato qualcosa nel tuo ultimo aggiornamento magari si risolve senza tanto trafficare :)
Androidiani App
Si ho avuto iPhone 6 ma forse non ci facevo caso io, toccandolo con la mano però sento abbastanza caldo perciò ho chiesto...
-
Iphone è un altro pianeta a livello hardware (non me ne vogliate, ma a livello di materiali ed hardware proprio bagna il naso a chiunque xD) comunque m8 senza cover con giochini impegnati bruciava le mani, questo si scalda, ed è percepibile, ma a mio parere i 40-45 gradi rientrano nella norma :)
-
Concordo, iPhone a livello costruttivo e di progettazione hardware e quasi impeccabile, anche se parecchi iPhone 6 compreso il mio soffrivano di scricchiolii sullo schermo... Anche se percepisco una grande cura progettuale anche su op3, a livello di materiali credo sia ottimo.
-