Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
A me dice che l'aggiornamento è di 90 mb, non 1420 come te... Come mai?
-
Quote:
ghostrider
A me dice che l'aggiornamento è di 90 mb, non 1420 come te... Come mai?
Io stavo scaricando la full rom, il tuo è l'OTA incrementale
Taaaak....
-
Quote:
ivano949
Taaaak....
Grazie, l'ho scaricato ma siccome a me la batteria va molto bene ho un po'di di paura a farlo.
EDIT: l'ho fatto, tutto ok!:laughing:
-
Quote:
ivano949
Taaaak....
Si ma il changelog dell'update da 90MB non è quello che si vede nel tuo screen, cioè mi sembrano due release completamente diverse visto che il tuo update contiene anche le modifiche dell'ultima beta
EDIT: ho appena aggiornato il mio OP3T e confermo che l'update è da 90MB e il changelog è quello riportato nel thread ufficiale del forum di OP3T e non quello che si vede nello screen che è quello dell'ultima beta visto che contiene l'ambient display 2.0
-
Quote:
MimmoScogna
Si ma il changelog dell'update da 90MB non è quello che si vede nel tuo screen, cioè mi sembrano due release completamente diverse visto che il tuo update contiene anche le modifiche dell'ultima beta
EDIT: ho appena aggiornato il mio OP3T e confermo che l'update è da 90MB e il changelog è quello riportato nel thread ufficiale del forum di OP3T e non quello che si vede nello screen che è quello dell'ultima beta visto che contiene l'ambient display 2.0
Quello che si vede nella screen è il Changelog della Open Beta 8.
L'utente qui sopra ha quotato un post di qualche giorno fa. Il Changelog della 4.1.5 é reperibile al Link del mio post della pagina precedente.
Comunque se l'update é di 90 mb o giù di lì, si trattra di aggiornamento OTA incrementale. Se è da un 1.4 gb si tratta della full rom. Di questo stavamo parlando... [emoji12]
Taaaak....
-
Quote:
ivano949
Quello che si vede nella screen è il Changelog della Open Beta 8.
L'utente qui sopra ha quotato un post di qualche giorno fa. Il Changelog della 4.1.5 é reperibile al Link del mio post della pagina precedente.
Comunque se l'update é di 90 mb o giù di lì, si trattra di aggiornamento OTA incrementale. Se è da un 1.4 gb si tratta della full rom. Di questo stavamo parlando... [emoji12]
Taaaak....
Aaaah okok allora errore mio, avevo letto male :laughing:
-
Ciao,
niente link alla Full ROM 4.1.5 in prima pagina? :)
-
Quote:
Wolfnio
Ciao,
https://drive.google.com/file/d/0BxG...RoNi13MkU/view :)
-
Quote:
Wolfnio
Ciao,
... non abbiamo ricevuto la paga e ci comportiamo di conseguenza... :fear2: :noword: :lol:
L'aggiornamento dell'OP avverrà al più presto, intanto usate i link disponibili qui e nella precedente pagina...
O su AFH
https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298961553
edit:
aggiornata la prima pagina
-
scusate... ho visto che si parla di Versione OxygenOS 4.1.5,,, io ho ancora la 4.1.3; non ho però alcun avviso di aggiornamento... Ho provato a vedere ma mi dice che è aggiornato. State tutti su VPN?
-
Quote:
alninek
scusate... ho visto che si parla di Versione OxygenOS 4.1.5,,, io ho ancora la 4.1.3; non ho però alcun avviso di aggiornamento... Ho provato a vedere ma mi dice che è aggiornato. State tutti su VPN?
Si io utilizzo Privatetunnel.com a pagamento, seleziono server in Germania e mi appare l'aggiornamento. Sono 90 mb e ci sono problemi con le notifiche di uozzap.
-
Quote:
ghostrider
Si io utilizzo Privatetunnel.com a pagamento, seleziono server in Germania e mi appare l'aggiornamento. Sono 90 mb e ci sono problemi con le notifiche di uozzap.
Ok attendo che arrivi normalmente allora :-) grazie!
-
Quote:
alninek
Ok attendo che arrivi normalmente allora :-) grazie!
Ma perché poi arriva anche per noi italiani? Mi avevano detto di no ecco perché vado sempre di vpn. In ogni caso molti utenti, tra cui io, abbiamo notato che non arrivano più in tal time i messaggi uozzap. È strano, veramente. Ho provato un wipe cache da recovery, ho aggiornato la app ecc ma sinceramente nessuno sa a cosa sia dovuto.
-
Quote:
ghostrider
Ma perché poi arriva anche per noi italiani? Mi avevano detto di no ecco perché vado sempre di vpn. In ogni caso molti utenti, tra cui io, abbiamo notato che non arrivano più in tal time i messaggi uozzap. È strano, veramente. Ho provato un wipe cache da recovery, ho aggiornato la app ecc ma sinceramente nessuno sa a cosa sia dovuto.
Il precedente aggiornamento io l'ho ricevuto "normalmente" (4.1.3)
Per quanto riguarda Wapp non saprei dirti... uso molto di più Telegram (e poi non avendo aggiornato ancora alla 4.1.5 il problema non ce l'ho)
-
Quote:
alninek
Il precedente aggiornamento io l'ho ricevuto "normalmente" (4.1.3)
Per quanto riguarda Wapp non saprei dirti... uso molto di più Telegram (e poi non avendo aggiornato ancora alla 4.1.5 il problema non ce l'ho)
Si l'ho capito che hai la versione precedente, mi è solo sembrato opportuno avvisarti di questa problematica.
-
Ciao,
Ho seguito le istruzioni dell'OP, flashata la full ROM 4.1.5, senza riavviare ho flashato supersu 2.79 ma al riavvio non mi compare tra le app. L'ho installata dallo store e, quando la apro, mi dice Root undetected.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
Edit: ho riflashato supersu e adesso si blocca nella videata dei pallini che ruotano (i pallini si bloccano e il cellulare si surriscalda)
-
Quote:
Jep1971
Ciao,
Ho seguito le istruzioni dell'OP, flashata la full ROM 4.1.5, senza riavviare ho flashato supersu 2.79 ma al riavvio non mi compare tra le app. L'ho installata dallo store e, quando la apro, mi dice Root undetected.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
Edit: ho riflashato supersu e adesso si blocca nella videata dei pallini che ruotano (i pallini si bloccano e il cellulare si surriscalda)
Rifai tutto e usa SuperSU 2.82
Taaaak....
-
Quote:
ivano949
Rifai tutto e usa SuperSU 2.82
Taaaak....
Stavo per modificare il post, rifatto tutto con 2.82 e il risultato non è cambiato. SuperSU non è presente tra le app. Solo una nota, ho effettuato tutti i wipes, perché volevo una installazione da zero.
Edit: ho reinstallato la recovery in fastboot perché era ritornata quella stock, ho rifleshato supersu e adesso sembra tutto ok. Faccio qualche prova per vedere se ho effettivamente i permessi di root. Ciao
Edit 2: OK, funziona tutto.
-
E' disponibile l'aggiornamento alla OOS 4.1.6. (Solo tramite VPN, per ora)
Il changelog pare essere il medesimo della 4.1.5.
-
Sul forum ufficiale dicono che la 4.1.5 è stata ritirata, evidentemente c'era qualche bug...:(
-
A quanto pare in questo nuovo update 4.1.6 è stato principalmente risolto il problema delle notifiche (soprattutto quelle di whatsapp) che molti utenti avevano segnalato dopo l'installazione della 4.15...personalmente solo un paio di volte le notifiche di whatsapp in questi giorni non mi erano arrivate, per il resto tutto normale...Comunque aggiornato a questa nuova versione tramite vpn canada, tutto liscio
-
Quote:
Wolfnio
Sul forum ufficiale dicono che la 4.1.5 è stata ritirata, evidentemente c'era qualche bug...:(
E non è la prima volta...successo anche con la 4.1.1 e .2 se non sbaglio...
Cioè le OpenBeta vanno benissimo e le stabili hanno bug roftl
-
Quote:
sossio18
E non è la prima volta...successo anche con la 4.1.1 e .2 se non sbaglio...
Cioè le OpenBeta vanno benissimo e le stabili hanno bug roftl
Me la consigliate la OpenBeta 8? Sono sempre stato restio a installarla, credevo le stabili più...Stabili! :D
Evidentemente non è così! Ci sono bug noti sulla OB8?
-
aggiornata la prima pagina con il link all'ultima OxygenOS 4.1.6 (N) FULL ROM
-
Quote:
Wolfnio
Me la consigliate la OpenBeta 8? Sono sempre stato restio a installarla, credevo le stabili più...Stabili! :D
Non la uso da un po' ma sembra che non ci siano bug che la rendano inutilizzabile come rom principale
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Wolfnio
Beh, le versioni stabili lo sono, perlomeno quelle rilasciate in Italia. OnePlus utilizza Canada e Germania come test per i rilasci delle stabili, quindi sta a noi attendere il rilascio nel nostro Paese o aggiornare tramite VPN, consapevoli però che stiamo comunque installando un aggiornamento che potrebbe presentare qualche bug, basti vedere tutte le versioni che sono state ritirate.
-
Uscita la versione 4.1.6 stabile su OTA.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti una domanda per voi/conferma a me
Situazione: Oxygen OS 4.1.3
O+3T rootato con Magisk
TWRP blue spark (penultima release)
Oggi 16/6 notifica disponibiltà aggiornamento 28_1706101907
Domanda: posso aggiornare tramite "aggiornamento locale" senza problemi dopo aver scaricato lo zip della full rom presente in OP?
Grazie per una vostra risposta e scusate eventuali imprecisioni
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
AiaceT
Buongiorno a tutti una domanda per voi/conferma a me
Situazione: Oxygen OS 4.1.3
O+3T rootato con Magisk
TWRP blue spark (penultima release)
Oggi 16/6 notifica disponibiltà aggiornamento 28_1706101907
Domanda: posso aggiornare tramite "aggiornamento locale" senza problemi dopo aver scaricato lo zip della full rom presente in OP?
Grazie per una vostra risposta e scusate eventuali imprecisioni
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Con la full rom si, ma devi rifare root e reinstallare kernel
-
Quote:
danitkd
]
Con la full rom si, ma devi rifare root e reinstallare kernel
Uff proprio quello che vorrei evitare (rifare il root con Magisk)
Altre soluzioni ce ne sono che voi sappiate?
-
-
aggiornata la prima pagina con il link all'ultima OpenBeta 9
-
Buonasera, vi risultano problemi con la 4.1.6 relativamente alle notifiche di whatsapp? In pratica se qualcuno mi manda un messaggio, io non lo vedo finchè non apro l'applicazione.
C'è possibilità di fare il downgrade alla 4.1.5.?
-
Quote:
slemash
Buonasera, vi risultano problemi con la 4.1.6 relativamente alle notifiche di whatsapp? In pratica se qualcuno mi manda un messaggio, io non lo vedo finchè non apro l'applicazione.
Se vuoi fare downgrade installa la full ROM 4.1.5, istruzioni in prima pagina, è più facile di quello che pensi...;)
Oppure prova la Open Beta, è appena uscita la 9, non te ne pentirai...Stessa modalità di installazione e istruzioni in prima pagina...;)
-
Quote:
slemash
Non so se sia collegato val problema da te esposto ma stasera nel market era presente buon aggiornamento per WhatsApp. Il tuo era già aggiornato all'ultima versione quando hai fatto il passaggio a Oxygen 4.1.6?
-
Quote:
slemash
Nessun problema con la OOS 4.1.6 e WhatsApp 2.17.228.
-
Si whatapp aggiornato già prima del update. Ora ho scoperto altro fastidiosi bug, come in battery drain spaventoso e il 4g di wind che non va ed esce il punto esclamativo. Toglietemi una curiosità: ma se flasho la rom 4.1.4, perdo tutte le impostazioni di sistema? C'è verso di salvarle se non ho il root?
-
Qual è la procedura corretta per ripristinare i propri dati dal backup nandroid e le app dopo aver fatto un aggiornamento come descritto?
Perché sono passato dall'ultima build "normale" all'ultima OpenBeta, prima avevo fatto il backup e adesso, se faccio il restore anche della sola partizione dati, mi cancella la twrp e non mi installa dati e app...
Grazie!
-
Quote:
scottini
Qual è la procedura corretta per ripristinare i propri dati dal backup nandroid e le app dopo aver fatto un aggiornamento come descritto?
Perché sono passato dall'ultima build "normale" all'ultima OpenBeta, prima avevo fatto il backup e adesso, se faccio il restore anche della sola partizione dati, mi cancella la twrp e non mi installa dati e app...
Grazie!
Il ripristino del nandroid backup riporta il terminale alla situazione del momento in cui hai effettuato il backup... Quindi se eri stock ti riporta stock.
-
Quote:
kmd
Il ripristino del nandroid backup riporta il terminale alla situazione del momento in cui hai effettuato il backup... Quindi se eri stock ti riporta stock.
Ok, quindi per passare da stock a OpenBeta devo reinstallare tutte le app, giusto?
Ma d'ora in avanti, se rimando OpenBeta, facendo il backup prima di ogni aggiornamento e il restore subito dopo, mi conserva le app e l'aggiornamento? Devo ripristinare tutte e 3 le partizioni (boot, system e data) oppure solo alcune?