Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi
Sono da poche ore un felice possessore di questo terminale, che mi è arrivato con OxygenOS 3.5.3, e ho quindi provveduto subito a far comparire l'aggiornamento alla 4.1.0.
Ora, non essendo ovviamente esperto del mondo OnePlus ed avendo letto di sfuggita alcune cose riguardo agli aggiornamenti come dover fare dei wipe dopo l'aggiornamento ecc, vorrei chiedervi: come mi devo comportare esattamente per aggiornare a 4.1.0? Basta semplicemente aggiornare o ci sono altre operazioni da effettuare per una corretta/ottimale installazione dell'update?
Vi ringrazio in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
NERV
Salve ragazzi
Sono da poche ore un felice possessore di questo terminale, che mi è arrivato con OxygenOS 3.5.3, e ho quindi provveduto subito a far comparire l'aggiornamento alla 4.1.0.
Ora, non essendo ovviamente esperto del mondo OnePlus ed avendo letto di sfuggita alcune cose riguardo agli aggiornamenti come dover fare dei wipe dopo l'aggiornamento ecc, vorrei chiedervi: come mi devo comportare esattamente per aggiornare a 4.1.0? Basta semplicemente aggiornare o ci sono altre operazioni da effettuare per una corretta/ottimale installazione dell'update?
Vi ringrazio in anticipo!
La cosa migliore che puoi fare e' aggiornare via ota alla 4.1.0 dopodiche' fare un ripristino ai dati di fabbrica per avere un'installazione pulita. Fine.
-
Quote:
Steelsky
Flashato e rootato da twrp lo zip full, tutto ok, ora bisogna attendere la soluzione per eliminare il dm-verity message al boot....
Edit: risolto, trovato su xda lo zip Firmware+Modem 7.1.1, procedura identica come con la 4.0.3, flashare Firmare+Modem 4.0.2, disable e enable da fastboot e riflashare Firmware+Modem 7.1.1
P.S. chiedo scusa ai moderatori se non e' la sezione corretta spostate pure.
Scusami io vengo dalla 4.0.3 fastboot sbloccato, root e decriptata.
Ora se volessi passare alla 4.1 mantenendo root e decriptazione come dovrei fare?
Da ciò che hai scritto ho capito che al posto di scaricare la 4.1 full conviene scaricare direttamente questo pacchetto Firmware+modem (deducendo che al suo interno ci sia già il firmware 4.1 full e il nuovo modem della 4.1 che non è incluso nel semplice pacchetto "4.1 full.zip").
Quindi di preciso i passaggi sarebbero:
1) wipe cache e dalvik cache (anche system?)
2) flash Firmware+modem 7.1.1
3) senza riavviarlo flash root
... Ora, immagino che a questo punto ho la nuova OOS 4.1 ma di nuovo criptata giusto? E la twrp si cancella o rimane?
In caso fosse tornata criptata come potrei decriptarla di nuovo senza un full wipe?
Scusa se sono stato prolisso o abbia detto cose ovvie... Ma preferisco esse il più chiaro possibile 1 volta sola e non dover fare poi altre 100 domande! [emoji28]
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
danitkd
Scusami io vengo dalla 4.0.3 fastboot sbloccato, root e decriptata.
Ora se volessi passare alla 4.1 mantenendo root e decriptazione come dovrei fare?
Da ciò che hai scritto ho capito che al posto di scaricare la 4.1 full conviene scaricare direttamente questo pacchetto Firmware+modem (deducendo che al suo interno ci sia già il firmware 4.1 full e il nuovo modem della 4.1 che non è incluso nel semplice pacchetto "4.1 full.zip").
Quindi di preciso i passaggi sarebbero:
1) wipe cache e dalvik cache (anche system?)
2) flash Firmware+modem 7.1.1
3) senza riavviarlo flash root
... Ora, immagino che a questo punto ho la nuova OOS 4.1 ma di nuovo criptata giusto? E la twrp si cancella o rimane?
In caso fosse tornata criptata come potrei decriptarla di nuovo senza un full wipe?
Scusa se sono stato prolisso o abbia detto cose ovvie... Ma preferisco esse il più chiaro possibile 1 volta sola e non dover fare poi altre 100 domande! [emoji28]
Ero nelle tue stesse condizioni: 4.0.3 Root e decrittato.
Scarica la full rom e la installi da TWRP subito seguita da SuperSU.
Nessun problema col dm-verity, non ho avuto bisogno di fare giri strani con firmware e modem
P. S: nella full rom é già Compreso firmware +modem
Edit : aggiungo, la TWRP rimane, prima di fare l'installazione togli per sicurezza le password del blocca schermo
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
Ero nelle tue stesse condizioni: 4.0.3 Root e decrittato.
Scarica la full rom e la installi da TWRP subito seguita da SuperSU.
Nessun problema col dm-verity, non ho avuto bisogno di fare giri strani con firmware e modem
P. S: nella full rom é già Compreso firmware +modem
Tapastalking
Installando la full non hai perso la decriptazione?
Ps dove posso trovarla la full 4.1?
-
Quote:
danitkd
Installando la full non hai perso la decriptazione?
Ps dove posso trovarla la full 4.1?
La trovi qui https://drive.google.com/file/d/0B0p...ZNSi0xYmM/view
La decrittazione e rimasta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...34cff6985d.jpg
Tapastalking
-
Ciao @danitkd leggo solo ora e nel frattempo ti ha risposto @ivano949 :).....riguardo la decrittazione non so risponderti in quanto l'ho sempre tenuto criptato. Riguardo alla twrp ho dovuto reinstallarla dopo aver flashato OxygenOS, passando dalla 4.0.3 alla 4.1. Prima di flashare la 4.1 vai in Advanced Wipe e fai un wipe di system, cache e dalvik. Firmware+Modem della 4.0.2 e 7.1.1 ti servono solo per eliminare quel fastidioso messaggio di warning del dm-verity al boot, perlomeno io conosco solo questo metodo, se hai bisogno di aiuto chiedi pure....
-
Quote:
Steelsky
Ciao @
danitkd leggo solo ora e nel frattempo ti ha risposto @
ivano949 :).....riguardo la decrittazione non so risponderti in quanto l'ho sempre tenuto criptato. Riguardo alla twrp ho dovuto reinstallarla dopo aver flashato OxygenOS, passando dalla 4.0.3 alla 4.1. Prima di flashare la 4.1 vai in Advanced Wipe e fai un wipe di system, cache e dalvik. Firmware+Modem della 4.0.2 e 7.1.1 ti servono solo per eliminare quel fastidioso messaggio di warning del dm-verity al boot, perlomeno io conosco solo questo metodo, se hai bisogno di aiuto chiedi pure....
Aaaaah ho capito di quale messaggio parli! La prima schermata con la scritta in giallo che ti appare all'avvio!
Cmq grazie per le dritte sui wipe! 😊
-
Quote:
danitkd
Aaaaah ho capito di quale messaggio parli! La prima schermata con la scritta in giallo che ti appare all'avvio!
Cmq grazie per le dritte sui wipe!
no, e' il secondo messaggio che ti appare quello del dm-verity, il primo riguarda il bootloader sbloccato.
-
Quote:
Steelsky
no, e' il secondo messaggio che ti appare quello del dm-verity, il primo riguarda il bootloader sbloccato.
E allora no.. A me non appare..