Visualizzazione stampabile
-
BOOM!! :laughing:
è tornato
grazie!!!
-
uhm... c'è una cosa che non ho capito.
prima di fare la nuova installazione ho fatto un backup da recovery
adesso se cerco di fare un restore non ho la possibilità di navigare nè nel filesystem locale nè in otg
qualche idea?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tregenda
uhm... c'è una cosa che non ho capito.
prima di fare la nuova installazione ho fatto un backup da recovery
adesso se cerco di fare un restore non ho la possibilità di navigare nè nel filesystem locale nè in otg
qualche idea?
Hai riflashato SuperSU dopo aver flashato lo zip della rom stock?
-
Quote:
DiNG0
Hai riflashato SuperSU dopo aver flashato lo zip della rom stock?
sì sì l'ho fatto
-
Quote:
tregenda
sì sì l'ho fatto
Forse non hai concesso il permesso di modificare la cartella System alla recovery TWRP.
-
Ho dato un'occhiata ai permessi della cartella system. Appartiene a root ed è 755.
Ma forse intendevi una cosa diversa. Se è così non so come dare a twrp i permessi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
tregenda
Ho dato un'occhiata ai permessi della cartella system. Appartiene a root ed è 755.
Ma forse intendevi una cosa diversa. Se è così non so come dare a twrp i permessi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
vai in Monta (Mount) e seleziona la casella System
-
Fatto ma niente da fare... In restore non mi fa navigare da nessuna parte. Nei log appare una scritta rossa: "unable to mount storage" o simile. Non so se ha attinenza
-
Quote:
tregenda
Fatto ma niente da fare... In restore non mi fa navigare da nessuna parte. Nei log appare una scritta rossa: "unable to mount storage" o simile. Non so se ha attinenza
Androidiani App
Mi era capitata la stessa cosa. Alla fine ho riflashato lo zip della full rom che avevo sul telefono senza Wipe ed è tutto andato a posto. Prova così.... Non costa nulla
Tapastalking
-
Ma nn c'è nessun altro modo di restorare dei dati che non sia da recovery?
-
Quote:
tregenda
Ma nn c'è nessun altro modo di restorare dei dati che non sia da recovery?
Androidiani App
No. Sopra hai detto che in restore non ti fa navigare e ti dice "unable to mount storage". Dal menù install invece? Hai provato a fare quello che dicevo 2 post sopra?
Tapastalking
-
Quote:
tregenda
Quote:
ivano949
Mi era capitata la stessa cosa. Alla fine ho riflashato lo zip della full rom che avevo sul telefono senza Wipe ed è tutto andato a posto. Prova così.... Non costa nulla
Si,qualcosa è andato storto al flash della rom stock. Riesegui il flash anche senza fare wipe.
-
uhm... adesso quando accedo alla recovery mi chiede una passworda che non ho mai settato...
Mount Decrypt Data -> enter password
ho provato col pin del telefono ma mi dice "unable to mount storage" e poi entra in recovery.
non so che fare
-
Quote:
tregenda
uhm... adesso quando accedo alla recovery mi chiede una passworda che non ho mai settato...
Mount Decrypt Data -> enter password
ho provato col pin del telefono ma mi dice "unable to mount storage" e poi entra in recovery.
non so che fare
Hai rifatto il flash della rom stock?
-
Quote:
DiNG0
Hai rifatto il flash della rom stock?
sì l'ho rifatto
-
Quote:
tregenda
sì l'ho rifatto
Hai impostato l'impronta digitale con il relativo pin?
-
Quote:
DiNG0
Hai impostato l'impronta digitale con il relativo pin?
sì ho impostato entrambi
-
Quote:
tregenda
sì ho impostato entrambi
Dovrebbe essere quello il pin che ti chiede la recovery per poter accedere alle cartelle.
-
Quote:
DiNG0
Dovrebbe essere quello il pin che ti chiede la recovery per poter accedere alle cartelle.
ho provato con il pin e infatti mi fa proseguire ed entrare nella recovery (cosa che non succede con altre pwd) ma da subito mi da il solito errore... unable mount ecc.
quello che nn capisco è che col file manager che con la funzione install navigo sia in locale che in otg. solo con il restore non riesco
-
Quote:
tregenda
ho provato con il pin e infatti mi fa proseguire ed entrare nella recovery (cosa che non succede con altre pwd) ma da subito mi da il solito errore... unable mount ecc.
quello che nn capisco è che col file manager che con la funzione install navigo sia in locale che in otg. solo con il restore non riesco
Il nandroid backup lo hai eseguito con la stessa recovery custom che hai ora?
Te lo chiedo perché se lo hai invece eseguito da una recovery un po più vecchia non te lo fa fare il restore...
-
l'ho fatto con una versione più vecchia di pochissimo di quella che ho adesso. installata circa un mese fa
ma è normale che non mi faccia navigare?
-
Quote:
tregenda
l'ho fatto con una versione più vecchia di pochissimo di quella che ho adesso. installata circa un mese fa
ma è normale che non mi faccia navigare?
non funziona, la recovery deve essere la stessa... ed inoltre il nandroid backup devi farlo eliminando prima le password del bloccaschermo.
Dopo le puoi rimettere...
-
Quote:
kmd
non funziona, la recovery deve essere la stessa... ed inoltre il nandroid backup devi farlo senza le password del bloccaschermo.
ok... addio restore
c'è modo secondo voi di recuperare i dati in qlche modo?
-
Quote:
tregenda
ok... addio restore
c'è modo secondo voi di recuperare i dati in qlche modo?
prova così: rimetti la stessa recovery che avevi quando hai fatto il backup... io non l'ho mai provato... non saprei se funziona
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
rieccomi...
ho riflashato la twrp con la quale avevo fatto il backup senza problemi.
il restore non mi fa comunque navigare nè in locale nè in otg.
se faccio un backup mi salva tutto in "/data/media/0/TWRP/BACKUPS/..." e il restore lo vede.
ho pensato... se metto nella stessa cartella il backup vecchio via file manager, cancellando quello nuovo, torno in recovery e faccio il restore... la teoria è sempre entusiasmante fino a che ci si scontra con la pratica
nella suddetta cartella non si può scrivere anche se uso root browser e tra l'altro non si possono neanche settare i permessi
che dite... meglio che mollo il colpo o avete qualche idea?
-
Quote:
tregenda
rieccomi...
ho riflashato la twrp con la quale avevo fatto il backup senza problemi.
il restore non mi fa comunque navigare nè in locale nè in otg.
se faccio un backup mi salva tutto in "/data/media/0/TWRP/BACKUPS/..." e il restore lo vede.
ho pensato... se metto nella stessa cartella il backup vecchio via file manager, cancellando quello nuovo, torno in recovery e faccio il restore... la teoria è sempre entusiasmante fino a che ci si scontra con la pratica
nella suddetta cartella non si può scrivere anche se uso root browser e tra l'altro non si possono neanche settare i permessi
che dite... meglio che mollo il colpo o avete qualche idea?
Di solito funziona, ma aspetta a cancellare l'ultimo bacckup
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
Di solito funziona, ma aspetta a cancellare l'ultimo bacckup
Tapastalking
lo speravo ma non riesco a scrivere in quella cartella
-
sono riuscito a mettere il backup nella cartella.
ho fatto il restore...
ora nn mi riconosce più il PIN e nn mi fa entrare
-
Quote:
tregenda
sono riuscito a mettere il backup nella cartella.
ho fatto il restore...
ora nn mi riconosce più il PIN e nn mi fa entrare
Prima di fare un backup devi sempre togliere le protezioni dello schermo... Riesci a tornare in Recovery e fare un Wipe data?
Tapastalking
-
sì ora lo faccio
c'è qlcosa che non capisco... ho fatto il wipe data ma dopo il restore mi richiede il PIN. come si fa a togliere le protezioni dello schermo?
o forse è in origine che avrei dovuto togliere le protezioni prima del backup?
e quindi il backup è inutilizzabile?
-
Quote:
tregenda
c'è qlcosa che non capisco... ho fatto il wipe data ma dopo il restore mi richiede il PIN. come si fa a togliere le protezioni dello schermo?
o forse è in origine che avrei dovuto togliere le protezioni prima del backup?
e quindi il backup è inutilizzabile?
Ci sarebbe un modo per evadere il pin . era scritto sempre qui dentro nella sezione oneplus ma non ricordo dove. Cerca la chiave "pin eliminare file" oppure qui per esempio https://www.androidiani.com/forum/on...-nandroid.html
-
finalmente ho restorato!!
ho trovato sul forum ufficiale un tutorial che suggeriva di rinominare dei file in data/system/
password.key
pattern.key
locksettings.db-wal
locksettings.db-shm
locksettings.db
non so se posso postare il link. se serve lo linko al prossimo intervento.
cmq ho imparato molto e devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e sono intervenuti
grazie
-
È stato inserito in prima pagina, secondo post, l'avviso di come comportarsi per evitare che si presenti il problema della richiesta di pin per sblocco schermo dopo il ripristino di un nandroid backup, di cui si è parlato anche nelle ultime due/tre pagine di questo thread...
-
Ho letto che in Cina è uscito l'aggiornamento Hydrogen 3.0...
-
nel post precedente ho solo accennato alla soluzione trovata senza scendere nei dettagli.
volevo descrivere i passaggi effettuati.
non potendo accedere al sistema operativo dovevo trovare il modo di rinominare i suddetti file.
accedendo in recovery mode ho utilizzato il terminale. essendo fondamentalmente una macchina linux ho usato semplici instruzioni. quindi...
dalla home di TWRP cliccare su "Advanced"
cliccare "Terminal"
per essere sicuri di essere in root directory, codice:
cd /
per accedere alla cartella system dove sono i file da rinominare, codice:
cd data/system
per rinominare i file, codice:
mv [nome file da rinominare] [nome file rinominato] es:
mv locksettings.db-wal locksettings.db-wal_OLD
rinominare tutti i file interessati. alcuni potrebbero non essere presenti. (nel mio caso i 2 con estensione .key)
riavviare
-
Si possono anche semplicemente cancellare i suddetti file (io ho solo i file locksetting avendo impostato il pin)
Inviato dal mio OnePlus 3T
-
Quote:
sossio18
Si possono anche semplicemente cancellare i suddetti file (io ho solo i file locksetting avendo impostato il pin)
Sì sì certo, io personalmente preferisco sempre rinominare prima di cancellare ma sono fisime
-
Quote:
tregenda
nel post precedente ho solo accennato alla soluzione trovata senza scendere nei dettagli.
volevo descrivere i passaggi effettuati.
non potendo accedere al sistema operativo dovevo trovare il modo di rinominare i suddetti file.
accedendo in recovery mode ho utilizzato il terminale. essendo fondamentalmente una macchina linux ho usato semplici instruzioni. quindi...
dalla home di TWRP cliccare su "Advanced"
cliccare "Terminal"
per essere sicuri di essere in root directory, codice:
cd /
per accedere alla cartella system dove sono i file da rinominare, codice:
cd data/system
per rinominare i file, codice:
mv [nome file da rinominare] [nome file rinominato] es:
mv locksettings.db-wal locksettings.db-wal_OLD
rinominare tutti i file interessati. alcuni potrebbero non essere presenti. (nel mio caso i 2 con estensione .key)
riavviare
Quote:
sossio18
Quote:
tregenda
Sì sì certo, io personalmente preferisco sempre rinominare prima di cancellare ma sono fisime
ragazzi qui siamo nel thread degli aggiornamenti ufficiali... quindi per questo tipo di problemi continuate in sos modding.
Il problema di cui si parla è venuto fuori a seguito di ripristino di un nandroid backup e non per il flash o l'aggiornamento di una rom stock...
-
Scusate la domanda a molti banale: ma se volessi reinstallare la 4.0.3 come dovrei fare? Una volta scaricata come procedo? Grazie!
-
Quote:
zannamax
Scusate la domanda a molti banale: ma se volessi reinstallare la 4.0.3 come dovrei fare? Una volta scaricata come procedo? Grazie!
Scarichi il full zip e flashi da recovery