Visualizzazione stampabile
-
Nuova OPEN BETA disponibile:
OnePlus 3T OxygenOS Open beta 19
Ver Open Beta 19 (2017-11-30)
What's new:
Launcher
Optimized and enhanced application shortcut menu
Optimized shelf visual style
Gallery
Added a photo map to view photos by location
UI enhancements and other optimizations
Contacts
Added emergency information (ICE) to your personal information
System
Wireless hotspot management optimizations
Support for aptX/aptX HD
UI fixes for Quick Settings
Optimized Wi-Fi performance and security
Optimized battery usage statistics
Updated Android Security Patch
Other bug fixes and optimizations
DOWNLOAD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arju
Ok, proverò a fare anche il wipe data, e vediamo se va a buon fine l installazione, Grazie, aggiornerò il mex per far sapere come è andata
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Buonasera, scrivo per aggiornare il post con le news, sono riuscito ad installare Android 8.0 ma per farlo ho dovuto flashare la mia Twrp 3.1.1-2 con un altra più aggiornata (reperibile in rete), perché altrimenti si incappa nell' errore 7.
La mia situazione prima di installare il nuovo sistema operativo era:
-twrp 3.1.1-2
-Oxygen OS 4.5.1 (ufficiale) con Kernel Ex
-root tramite Magisk;
Per prima cosa ho scaricato il full.zip di Oxigen
0S 5.0 e la nuova Twrp (che lascio nella cartella download dell' archivio interno del telefono);
-da recovery flash la nuova Twrp e riavviare in recovery;
-fare i wipe cache, dalvik, data e sistema( NB NON SPUNTARE l archivio interno sennò si perdono i file personali come download foto musica ecc)
-poi flash il full.zip
Dopo l installazione selezionando riavvia, chiede "sei sicuro? Nessun OS installato" ma niente paura, l OS c è, spegnendo e riavviando si avvia senza problemi..
Durante il riavvio si reinstalla la recovery ufficiale, perciò vi ritroverete tutto ufficiale, con ovviamente il bootloader sbloccato..a piacere si può reinstallare la Twrp e Magisk 14.3 che dicono funzioni con Oreo
-
Quote:
Arju
Buonasera, scrivo per aggiornare il post con le news, sono riuscito ad installare Android 8.0 ma per farlo ho dovuto flashare la mia Twrp 3.1.1-2 con un altra più aggiornata (reperibile in rete), perché altrimenti si incappa nell' errore 7.
La mia situazione prima di installare il nuovo sistema operativo era:
-twrp 3.1.1-2
-Oxygen OS 4.5.1 (ufficiale) con Kernel Ex
-root tramite Magisk;
Per prima cosa ho scaricato il full.zip di Oxigen
0S 5.0 e la nuova Twrp (che lascio nella cartella download dell' archivio interno del telefono);
-da recovery flash la nuova Twrp e riavviare in recovery;
-fare i wipe cache, dalvik, data e sistema( NB NON SPUNTARE l archivio interno sennò si perdono i file personali come download foto musica ecc)
-poi flash il full.zip
Dopo l installazione selezionando riavvia, chiede "sei sicuro? Nessun OS installato" ma niente paura, l OS c è, spegnendo e riavviando si avvia senza problemi..
Durante il riavvio si reinstalla la recovery ufficiale, perciò vi ritroverete tutto ufficiale, con ovviamente il bootloader sbloccato..a piacere si può reinstallare la Twrp e Magisk 14.3 che dicono funzioni con Oreo
Ti consiglio di usare prima di tutto una custom recovery pronta per android oreo tipo la TWRP 3.2.0-0 e poi di provare la beta 19 che a differenza della 5 stabile va bene.
-
Quote:
DiNG0
Ti consiglio di usare prima di tutto una custom recovery pronta per android oreo tipo la TWRP 3.2.0-0 e poi di provare la beta 19 che a differenza della 5 stabile va bene.
Per installare il full.zip ho usato la Twrp x bluspark e l installazione è andata a buon fine.. la stabile che problemi ha? Per ora a me funziona tutto..
-
Quote:
Arju
Per installare il full.zip ho usato la Twrp x bluspark e l installazione è andata a buon fine.. la stabile che problemi ha? Per ora a me funziona tutto..
Se vai al forum ufficiale si lamentano tutti o quasi di battery drain, lentezza del sensore di impronte, poca reattività generale ect ...
Qui dicono che addirittura avrebbero fermato il rollout del OTA!
Personalmente l'ho saltata sopratutto perché seguo le beta da sempre.
-
Quote:
DiNG0
Se vai al forum ufficiale si lamentano tutti o quasi di battery drain, lentezza del sensore di impronte, poca reattività generale ect ...
In effetti un battery drain l ho notato.. la beta si basa su Android 8.0 e va tutto bene?
Aggiorno:
Alla fine l ho installata ed effettivamente sembra funzionare meglio.. una domanda.. sembra ci sia uno script che sovrascrive la recovery mod con quella ufficiale, c è un modo per evitare ciò? Forse flashando Magisk (ora c è la v 14.5) si risolve?
-
Quote:
Arju
In effetti un battery drain l ho notato.. la beta si basa su Android 8.0 e va tutto bene?
Aggiorno:
Alla fine l ho installata ed effettivamente sembra funzionare meglio.. una domanda.. sembra ci sia uno script che sovrascrive la recovery mod con quella ufficiale, c è un modo per evitare ciò? Forse flashando Magisk (ora c è la v 14.5) si risolve?
Io ho reinstallato la TWRP da adb e poi ho flasato superSU. Magisk non l'ho ancora provato su oreo.
-
Quote:
DiNG0
Io ho appena acquistato un 3t su ebay, ho installato Oreo, unlock e root ma non ho ancora installato app o spostato dati, quindi sono in tempo a cambiare.
Due tentazioni, che fare?
- La LineageOS 14, variante di SultanXDA (uso questa su OPO e sono contento, non avrò Oreo ma LineageOS mi pare più bella e coerente rispetto ad OxygenOS)
- Montare la beta come dici tu... ma poi che succede quando verrà rilasciata una stabile finale ed il ciclo beta viene interrotto? Chi ha la beta si ritroverà indietro rispetto alla stabile?
-
Quote:
ciarpame
Io ho appena acquistato un 3t su ebay, ho installato Oreo, unlock e root ma non ho ancora installato app o spostato dati, quindi sono in tempo a cambiare.
- La LineageOS 14, variante di SultanXDA (uso questa su OPO e sono contento, non avrò Oreo ma LineageOS mi pare più bella e coerente rispetto ad OxygenOS)
- Montare la beta come dici tu... ma poi che succede quando verrà rilasciata una stabile finale ed il ciclo beta viene interrotto? Chi ha la beta si ritroverà indietro rispetto alla stabile?
Quando uscirà la stable potrai flasharla tranquilamente; puoi installare la stable da TWRP partendo dalla beta19 anche ora.
La LineageOS 14 la uso sul mio tablet e va molto bene ma su OP3T non l'ho mai provata. Son stato parecchi mesi con la AOSPA su OP3T e posso solo parlarne bene, sto aspettando il rilascio della versione basata su android 8.0.
Ora sono sulla beta 19 con il kernel Franco da qualche giorno e mi sto trovando piuttosto bene.
-
Quote:
ciarpame
Quote:
DiNG0
Quando uscirà la stable potrai flasharla tranquilamente; puoi installare la stable da TWRP partendo dalla beta19 anche ora.
La LineageOS 14 la uso sul mio tablet e va molto bene ma su OP3T non l'ho mai provata. Son stato parecchi mesi con la
AOSPA su OP3T e posso solo parlarne bene, sto aspettando il rilascio della versione basata su android 8.0.
Ora sono sulla beta 19 con il
kernel Franco da qualche giorno e mi sto trovando piuttosto bene.
Ragazzi non andate OT...
qui parliamo di aggiornamenti ufficiali e conseguenti eventuali problematiche.
Per il resto usate i thread dedicati :)