Visualizzazione stampabile
-
Come consigliate di aggiornare alla OOS 4.1.1?
Mi è appena tornato il 3T dall'assistenza, e ha la 4.0.3.
Ho provato ad aggiornare tramite OTA con VPN Canada, ma mi ha mandato in recovery, dicendomi poi che l'update è fallito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xPissio
Come consigliate di aggiornare alla OOS 4.1.1?
Mi è appena tornato il 3T dall'assistenza, e ha la 4.0.3.
Ho provato ad aggiornare tramite OTA con VPN Canada, ma mi ha mandato in recovery, dicendomi poi che l'update è fallito.
4.1.1 per me va benissimo. Su xda danno anche migliore la open beta 4.
Se non va come hai fatto con vpn scarica la full rom e installa quella
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
4.1.1 per me va benissimo. Su xda danno anche migliore la open beta 4.
Se non va come hai fatto con vpn scarica la full rom e installa quella
Tapastalking
E la installo con la recovery stock? Oppure tramite "Aggiornamento locale" del menù "Aggiornamenti sistema" ?
-
Quote:
xPissio
E la installo con la recovery stock? Oppure tramite "Aggiornamento locale" del menù "Aggiornamenti sistema" ?
Si, tramite aggiornamento locale (rom 4.1.1)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
zannamax
Aggiornato alla 7.1.1 scaricando la full ROM e mettendola nella directory principale del telefono. Dopo l'installazione sono andato di wipe e via.
I wipe come li hai fatti? Da recovery o ripristino dati di fabbrica?
Qual'è la differenza?
Grazie
-
Quote:
Wolfnio
I wipe come li hai fatti? Da recovery o ripristino dati di fabbrica?
Qual'è la differenza?
Grazie
Non sono necessari gli wipe se hai già nougat sul tuo OP3T,sono consigliati ma non necessari.
-
Quote:
DiNG0
Non sono necessari gli wipe se hai già nougat sul tuo OP3T,sono consigliati ma non necessari.
Neanche se installo la Full Rom?
A proposito il download della 4.1.1 in prima pagina non funziona...Mi dice no mirrors found...
-
Quote:
Wolfnio
Neanche se installo la Full Rom?
A proposito il download della 4.1.1 in prima pagina non funziona...Mi dice no mirrors found...
Se non vuoi avere problemi falli i wipe, altrimenti puoi incontrare rallentamenti e problemi dopo aver flashato (non è detto che ci siano per forza ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio)
Il link funzia, ho appena provato https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767149503
-
Salve scusate,
l'aggiornamento ufficiale OTA a 7.1.1 arriva oppure no? Nel senso che ho provato con una VPN canadese e me lo ha trovato subito; vorrei aspettare qeullo ufficiale... oppure campa cavallo?
-
Quote:
alninek
Salve scusate,
l'aggiornamento ufficiale OTA a 7.1.1 arriva oppure no? Nel senso che ho provato con una VPN canadese e me lo ha trovato subito; vorrei aspettare qeullo ufficiale... oppure campa cavallo?
Metti quello canadese, tanto non cambia...
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
Metti quello canadese, tanto non cambia...
Tapastalking
Grazie della risposta.
Si che non cambia l'ho capito leggendo qui, ma volevo capire se l'assenza sulla nostra rete è qualcosa di temporaneo oppure se è un bug del sistema o qualcos'altro.. era per capire... ecco! :-)
-
Quote:
alninek
Grazie della risposta.
Si che non cambia l'ho capito leggendo qui, ma volevo capire se l'assenza sulla nostra rete è qualcosa di temporaneo oppure se è un bug del sistema o qualcos'altro.. era per capire... ecco! :-)
Non è un bug, si tratta di politica aziendale. Sta tutto a te, se vuoi aspettare aspetta, ma non si sa quanto...
Tapastalking
-
Quote:
sossio18
Se non vuoi avere problemi falli i wipe, altrimenti puoi incontrare rallentamenti e problemi dopo aver flashato (non è detto che ci siano per forza ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio)
Il link funzia, ho appena provato
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767149503
Ora va...Sto scaricando...😉
-
Scusate ma il mio mi dice che non ci sono aggiornamenti (arrivato oggi ha android 6). Ma non era stato upgradato ad android 7?
-
Quote:
ghostrider
Scusate ma il mio mi dice che non ci sono aggiornamenti (arrivato oggi ha android 6). Ma non era stato upgradato ad android 7?
Si,ora siamo su android 7.1.1.
Puoi scegliere se aspettare l'ota oppure forzare l'aggiormanento a mano...
-
Quote:
DiNG0
Si,ora siamo su android 7.1.1.
Puoi scegliere se aspettare l'ota oppure forzare l'aggiormanento a mano...
E l'ota uscirà a breve?
Nel caso decidessi per l'aggiornamento a mano che cosa si intende per questa modalità e come va fatta?
Grazie ma sono niubbo di questo meraviglioso apparato.
-
Non devi far altro che scaricare la rom zippata, copiarla nella directory del telefono. Andare in impostazioni aggiornamento aggiornamento da locale e cliccare sul file che hai copiato. Poi fa tutto solo. Magari dopo fai un wipe cache
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
Sality74
Non devi far altro che scaricare la rom zippata, copiarla nella directory del telefono. Andare in impostazioni aggiornamento aggiornamento da locale e cliccare sul file che hai copiato. Poi fa tutto solo. Magari dopo fai un wipe cache
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Ciao, ma prendere una rom integrale comporta la flashatura di tutto l'apparato? Non è una vera e propria ota, no? E poi dove la prendo?
Inoltre il wipe cache come lo faccio?
-
Quote:
ghostrider
Ciao, ma prendere una rom integrale comporta la flashatura di tutto l'apparato? Non è una vera e propria ota, no? E poi dove la prendo?
Inoltre il wipe cache come lo faccio?
Dai una letta in prima pagina, per avere un'idea di come funziona
-
Nella pagina iniziale dovresti trovare i link. Puoi flashare le full.
Il wipe lo fai da telefono spento. Tieni premuto comporaneamente tasto volume su e accensione. Fino al logo. Poi lasci e selezioni la lingua inglese muovendoti con i tasti volume, mentre con il tasto accensione dai l'invio. Vai nella voce wipe e data reset e poi vai su wipe cache. Attendi e alla fine reboot.
Più o meno le voci sono quelle ora a memoria di preciso quali siano non lo ricordo ma è molto intuitivo ;)
-
Mi sono collegato con una vpn con ip canadese e ho visto che per il mio oneplus 3t arrivato ieri (versione Europa) c'è un aggiornamento di 1,3 GB!!!!
Secondo voi è l'unico modo per ottenere l'aggiornamento a NOugat? Rischio qualcosa? Il telefono non viene danneggiato (le frequenze di lavoro sono diverse dal Canada) e inoltre le app installate e i dati li perdo? Vorrei evitare di dover reinstallare tutto e riconfigurare sia il telefono che le app!
Grazie
-
Credo che con le risposte che ti abbiamo dato sia già abbastanza chiaro come avere nougat e pertanto ti riconfermo che non è l'unico modo per averlo.
-
Quote:
Sality74
Credo che con le risposte che ti abbiamo dato sia già abbastanza chiaro come avere nougat e pertanto ti riconfermo che non è l'unico modo per averlo.
Androidiani App
Io preferirei fare la ota in modo da avere un qualcosa di ufficiale. Quindi?
-
Anche quelle postate nel forum sono ufficiali.
Comunque procedi pure con il vpn.
-
Quote:
Sality74
Anche quelle postate nel forum sono ufficiali.
Comunque procedi pure con il vpn.
Androidiani App
Grazie mille. Che tu sappia non perdo nè i settaggi del telefono e delle app, nè le app, giusto?
-
Quote:
ghostrider
Grazie mille. Che tu sappia non perdo nè i settaggi del telefono e delle app, nè le app, giusto?
Solitamente se non si procede ad un reset o ad un wipe data non si perde nulla, è sempre meglio tuttavia farsi un backup dei propri dati per sicurezza, soprattutto in questo caso che passi da una versione ad un altra di android.
P.s. per i ringraziamente puoi usare il tasto "grazie" ;)
-
Quote:
ghostrider
mi sembra che ci siano abbastanza risposte per darti una certa sicurezza;
manca il tuo ultimo passo... fai un backup come consigliato e poi procedi!
evitiamo ulteriori chiarimenti, non servono! :)
-
OxygenOS 4.1.2 disponibile, changelog identico ai 2 aggiornamenti precedenti...stavolta rimango su beta4
-
Attendiamo link per scaricare la rom :)
Anche io per ora ho la beta4. La nuova release cos ha in meno rispetto alla beta?
-
Quote:
sossio18
OxygenOS 4.1.2 disponibile, changelog identico ai 2 aggiornamenti precedenti...stavolta rimango su beta4
dove lo hai letto? parlo di notizie ufficiali...
-
Niente di ufficiale per quanto riguarda la 4.1.2.
(Almeno, io non ho trovato nessuna notizia ufficiale)
-
Salve ragazzi... Ho scaricato la beta 4 da sito o è plus ed installata tramite aggiornamento locale... Riceverò ancora gli orari ufficiali? Se no come posso rimettere la stock? Eseguo nuovamente la stessa operazione scaricando la rom ufficiale ed aggiornando come locale?? Grazie anticipatamente
-
Quote:
christian1978
Salve ragazzi... Ho scaricato la beta 4 da sito o è plus ed installata tramite aggiornamento locale... Riceverò ancora gli orari ufficiali? Se no come posso rimettere la stock? Eseguo nuovamente la stessa operazione scaricando la rom ufficiale ed aggiornando come locale?? Grazie anticipatamente
Androidiani App
Sul canale beta ricevi solo aggiornamenti beta e viceversa. Se vuoi tornare alla stable scarichi la full rom e la installi da locale
Sent by fingerpower
-
Quote:
ivano949
Quote:
christian1978
Androidiani App
Sul canale beta ricevi solo aggiornamenti beta e viceversa. Se vuoi tornare alla stable scarichi la full rom e la installi da locale
Sent by fingerpower
Inviato dal mio ONEPLUS A3003
-
Quote:
christian1978
Un ultima domanda... Installando la stable perdo i miei dati?
Androidiani App
Non è necessario il wipe per passare da un canale all'altro. Ma è comunque vivamente consigliato. Così come è consigliatissimo se passi dalla stable 4.0.x alla 4.1.x
Sent by fingerpower
-
Quote:
christian1978
Quote:
christian1978
Un ultima domanda... Installando la stable perdo i miei dati?
Androidiani App
evita i post consecutivi perchè non consentito, modifica l'ultimo inviato.
-
Giusto per informazione....
-
Quote:
Stahl
Giusto per informazione....
Potrebbe essere segno di un big update anche per OOS.. Speriamo! Sono sempre ben accetti [emoji16]
-
Salve ragazzi,
domani mi dovrebbe arrivare il mio OP 3t e vorrei da voi qualche consiglio per l'aggiornamento.
Quando mi arriverà (presumibilmente nel pomeriggio) ancora non avrò la nano sim, nella serata posso aggiornare da OTA il cellulare anche senza sim?
Eventualmente, dopo l'aggiornamento, e prima di reinstallare le mie app dall'account google, posso fare un hard reset?
-
Le due risposte sono:
Si
Si
Ma l'ota devi cambiare vpn altrimenti non lo trovi l'ultimo. Metti vpn Canada.