CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 73 primaprima ... 20606869707172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 730
Discussione:

[OP3T][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalgta Visualizza il messaggio
    È la build della stabile? L'ho scaricata con Oxygen updater
    Spoiler:


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Si, è la stabile 9.0.2 Pie

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 (OP6)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Metalgta (26-05-19)

  3.  
  4. #692
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Nuova Oxygen OS stabile 9.0.3 (Bug Fix)


    Warning for people with an unlocked bootloader: the data partition will still likely corrupt when flashing the update, this will lead to a loss of data.
    Avviso per le persone con un bootloader sbloccato: la partizione dei dati sarà probabilmente corrotta durante il flashing dell'aggiornamento, questo porterà a una perdita di dati.

    Changelog

    Bug Fix
    • Fixed issue of parallel WhatsApp can't login

    System
    • Updated system to Android™ 9 Pie™
    • Brand new UI for Android Pie
    • Updated Android security patch to 2019.4
    • General bug fixes and improvements

    Do Not Disturb mode
    • You can now customize the time range in the new Do Not Disturb mode

    New Gaming mode 3.0
    • Supported displaying text content of the heads up notifications
    • Added notification for 3rd party calls

    Phone
    • Dialer now supports Google Duo

    Camera
    • Supports Google Lens to provide you with powerful image recognition experience


    Links
    • OP3T - Official
    (https://otafsg1.h2os.com/patch/amazo...293f9d252b.zip)

    • Thread: Forums (In arrivo)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    ivano949 (14-06-19)

  6. #693
    Androidiano L'avatar di frusso


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ho ricevuto oggi la notifica di aggiornamento. Io sono su rom ufficiale ma ho il bootloader sbloccato.
    Scaricando la rom e lanciando l'aggiornamento mi riporta un erroe (dopo avviamente dato il messaggio che il bootloader è sbloccato).

    Come posso procedere ?
    Se installo lo ZIP di aggiornamento tramite TWRP cosa pensate possa succedere ?
    Fabrizio Russo

    OnePlus 3T 128GB - Nexus 9 - Nexus 5 (per sviluppo)

  7. #694
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Puoi aggiornare da twrp , ma devi prima fare un wipe totale dalvik, cache, system e data nonchè una formattazione della cartella /data, logicamente perdendo tutti i dati di cui devi prima fare il backup. Perderesti i dati comunque anche ribloccando il bootloader. Per evitare la formattazione di /data o il blocco del bootloader su xda hanno creato un aggiornamento "ibrido", con firmware 9.03 e bootloader 5.08, ma personalmente non mi piace questa soluzione

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato minoccio per il post:

    ivano949 (14-06-19),RRR1 (12-07-19)

  9. #695
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Question

    Bentrovati tutti @ivano949 @kmd @minoccio @DiNG0 e grazie fin da ora per la collaborazione che vorrete offrirmi

    Nuovo aggiornamento importante per OP3T e come in passato vorrei che anche il passaggio da 5.0.8 a 9.0.x fosse il più semplice ed indolore possibile.
    Vi chiedo quindi la cortesia di aver pazienza e rispondere alle mie domande.

    Situazione OP3T con:
    - booloader sbloccato
    - recovery TWRP 3.2.3-1
    - root efettuato con Magisk (versione aggiornata alla 19.3)
    - dotato di app Titanium Backup

    1a domanda: occorre aggiornare TWRP alla versione twrp-3.3.1-0 (il link corretto è questo: twrp-3.3.1-0)?

    2a domanda @minoccio:
    Quote Originariamente inviato da minoccio Visualizza il messaggio
    Puoi aggiornare da twrp , ma devi prima fare un wipe totale dalvik, cache, system e data
    con wipe totale intendi un Advanced Wipe, con la spunta a:
    - Dalvik / ART Cache
    - cache
    - system
    - data

    3a domanda
    Quote Originariamente inviato da minoccio Visualizza il messaggio
    nonchè una formattazione della cartella /data
    a) Al termine dell'Advanced Wipe di cui sopra si ritorna nel menu wipe e si procede al Fomat Data o si RIavvia il dispositivo e successivamente si effettua il Fornat Data?

    b) Per fomattazione della cartella /data si intende e va seguita la procedura illustrata al seguente link: How to wipe in TWRP properly?

    4a domanda forse la più importante
    Quote Originariamente inviato da minoccio Visualizza il messaggio
    perdendo tutti i dati di cui devi prima fare il backup
    a) quali dati si vanno a perdere? Foto, Video, Applicazioni?
    b) Oltre al Nandroid Backup per tutelarmi e poter tornare indietro in caso di errori durante il processo di aggiornamento, cio che va effettuato è un backup con TitaniumBK (per le app) e un backup file personali (foto, video, audio)?
    c) Sarà possibile ripristinare le app dopo aver aggiornato usando Titanium Backup?

    Più in generale: il famigerato FORMAT DATA spiana lo OP3T che quindi dovrà essere riconfigurato?

    Con l'autorizzazione di kmd ed il vostro aiuto vorrei usare le risposte alle domande di cui sopra per creare, come fatto in passato con i precedenti aggiornamenti,una discussione o guida in Modding OP3T con tutti i passaggi per effettuare l'aggiornamento a Oxygen 9.0.3 ed il root con Magisk

    come già detto grazie a chi spenderà del tempo per aiutarmi
    Ultima modifica di AiaceT; 16-06-19 alle 00:35

  10. #696
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho seguito le indicazioni su xda e sono passato addirittura dalla OOS 4.5.1, alla 9.0.2, in seguito aggiornata alla 9.0.3. Non ho mai installato la 5.0.8. Situazione del cellulare precedente, quindi: OOs 4.5.1, bootloader sbloccato, root con magisk 19.3, TWRP 3.3.0.1 (in seguito aggiornata alla 3.3.1.0). Ho eseguito l'advanced wipe di dalvik/art cache, cache, system, data, ed in seguito la formattazione di /data. Questa è necessaria - se non si vuole ribloccare il bootloader con fastboot ed adb - perchè riesegue la criptazione del cellulare, altrimenti si verificano errori in installazione di Android 9 ...e sì, si piallano tutti i dati, completamente, incluse le foto e qualsiasi altra cosa si abbia salvato sullo smartphone. Si avrebbe lo stesso risultato, comunque, anche ribloccando il bootloader, ecco perchè alcuni installano una versione "ibrida" che si trova sempre su xda, che contiene il firmware 9.03, ma il bootloader del 5.08. Al termine dell'installazione del sistema, senza riavviare, ho installato magisk 19.3, poi wipe dalvik e cache, e infine riavviato il sistema.
    Io ho utilizzato per il backup Titanium backup, ed ho fatto un nandroid BKP cautelativo che per fortuna non mi è servito. Io consiglio (ma forse è solo una mia pignoleria) di ripristinare tutto quello che è possibile tramite backup e ripristino automatico di google, e le app che non vengono ripristinate automaticamente da Android di reinstallarle, e poi eseguire da titanium backup solo il ripristino dei DATI delle varie applicazioni. Il backup di sms e lista chiamate sono state ripristinate da Android, whatsapp ha fatto tutto da solo (nelle impostazioni ho messo di fare il bkp di tutto, anche i media), e gli account email (ne ho tanti ed uso k-9) nonchè i messaggi salvati sono stati tutti ripristinati correttamente da Titanium backup

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato minoccio per il post:

    AiaceT (16-06-19),RRR1 (12-07-19)

  12. #697
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    @micoccio grazie per la riposta mi comincio a organizzare una scaletta di operazioni e congiuntamente ti chiedo altri chiarimenti

    - Aggiornare TWRP alla ultima versione (attualmente 3.3.1-0)
    - Wipe -> Advanced Wipe -> spuntare Dalvik / Art cache + Cache + Data + System
    Domanda: dopo questo wipe consigliate di effettuare un ulteriore Advanced Wipe spuntando solo Dalvik / Art cache + Cache + System?
    - Wipe -> Format Data - Type "yes"
    - Wipe -> Advanced Wipe -> spuntare Dalvik / Art cache + Cache + System
    - in schermata iniziale TWRP tap su Install e selezione di OnePlus3TOxygen_28_OTA_083_all_1905250211_59a0293f 9d252b.zip per aggiornare a 9.0.3.
    Terminata l'installazione dell'aggiornamento si torna su Install, si seleziona Magisk-v19.3.zip lo si installa

    Detto questo veniamo alla parte backup e ripristino degli stessi:

    - Ripristinare tutto quanto possibile attraverso Backup e ripristino di Google

    Domanda: : intendi dire Backup e ripristino di Google Drive? Per chi non volesse usare una soluzione basata su cloud (sono estremamente geloso dei miei dati personali) si potrebbe usare One Plus Switch? quali altre possibilità ci sono?

    - eseguire da titanium backup solo il ripristino dei DATI delle varie applicazioni
    Domanda: :fatto il backup prima di installare 9.0.3., salvatolo su PC, reinstallata la app su 9.0.3., trasferiti i file nella cartella di Titanium, aprendo la app quale voce va cliccata per ripristinare solo i dati delle varie applicazioni?
    Ultima modifica di AiaceT; 16-06-19 alle 16:56

  13. #698
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Credo che l'ordine corretto sia:
    - Aggiornare TWRP alla ultima versione (attualmente 3.3.1-0)
    - Wipe -> Advanced Wipe -> spuntare Dalvik / Art cache + Cache + Data + System
    - Wipe -> Format Data - Type "yes"
    - in schermata iniziale TWRP tap su Install e selezione di OnePlus3TOxygen_28_OTA_083_all_1905250211_59a0293f 9d252b.zip per aggiornare a 9.0.3.
    - installazione magisk 1.3
    - Wipe Dalvik / Art cache + Cache
    Riavvio sistema

    Il backup puoi anche farlo tutto con Titanium Backup, ma per quanto riguarda quello tramite google drive, puoi cancellare tutti i dati al termine del processo, andando nelle impostazioni di backup di Android e deselezionando "backup su drive", che cancella automaticamente anche quelli presenti su cloud. Mai usato oneplus switch. C'è poi Helium backup, che ho usato per fare un backup, ma mai per ripristinare.
    Per quanto riguarda TB, dopo aver copiato i file nella cartella vai sulla scheda "Backup/Ripristino", tappi sull'applicazione di cui vuoi ripristinare i dati e
    popi su "ripristina, ti esce una finestrella con la domanda "Cosa vuoi ripristinare?" e la possibilità di scegliere solo dati, solo app, oppure app+ dati, logicamente nel mio caso seleziono "solo dati".
    P.S. La mia non vuole essere una guida, ma SOLO LA MIA ESPERIENZA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato minoccio per il post:

    RRR1 (12-07-19)

  15. #699
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito



    Ciao a tutti,

    Ecco la community beta 4 per OnePlus 3T, l'aggiornamento contiene principalmente correzioni di bug:

    Changelog:

    System
    Updated Android security patch to 2019.6
    General bug fixes and improvements


    Community Beta 4 per onePlus 3T

    Coloro che scaricano la versione beta della community riceveranno l'aggiornamento OTA quando verrà rilasciata la build stabile.



    Istruzioni per l'aggiornamento alla Community Build

    Per quelli sull'ultima versione stabile 181206
    Prerequisiti: Boot Loader deve essere bloccato
    passi:

    Scarica il file dal link fornito sul post del forum
    Spostare il file scaricato nella cartella principale di archiviazione interna utilizzando File Manager.

    Il dispositivo può quindi essere aggiornato tramite due metodi.

    Primo metodo: aggiornamento locale
    Apri Impostazioni -> Aggiornamento del sistema -> Fai clic sull'icona di impostazione in alto a destra
    Scegli Aggiornamento locale
    Fare clic sul file scaricato e attendere fino al riavvio del dispositivo

    Secondo metodo: aggiornamento da recovery
    Spegnere il dispositivo -> Premere contemporaneamente i tasti di accensione e aumento volume fino a quando il dispositivo non entra in modalità Arresto rapido
    Passare all'opzione di recupero utilizzando il pulsante di alimentazione e volume -> Scegli inglese -> Installa da Archiviazione interna -> Seleziona il file zip scaricato -> Seleziona "Sì"
    Attendi fino al completamento dell'installazione -> Riavvia

    Per coloro che sono sull'ultima versione Open Beta 180712


    Nota: tutti i dati verranno cancellati
    Ultima modifica di DiNG0; 01-07-19 alle 20:03
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  16. #700
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    ~ Aggiornamento OxygenOS Stabile 9.0.4 per OnePlus 3T ~

    Changelog:

    Sistema
    • Patch di sicurezza Android di giugno 2019
    • Bugfix e miglioramenti generali

    Link
    ufficiale Rom
    https://otafsg1.h2os.com/patch/amazo...8d5c08fd83.zip

    Thread ufficiale OnePlus
    https://forums.oneplus.com/threads/o...us-3t.1065726/

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 02-07-19 alle 06:27

  17. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    RRR1 (12-07-19)

Pagina 70 di 73 primaprima ... 20606869707172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy