Salve,
Visto che sono interessato all'acquisto con fattura, conoscete dei negozi online che lo vendono?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve,
Visto che sono interessato all'acquisto con fattura, conoscete dei negozi online che lo vendono?
Grazie
Se ce ne fossero di italiani aspettiamo altri riscontri:
i negozi online sono i soliti tipo gearbest, amazon, ecc., ma oltre al fatto che costano di più rispetto al sito ufficiale, dovrai anche li richiedere la fattura o documento di acquisto che in quest'ultimo caso dovrai trattare come
"acquisto da un paese extra UE, in cui sembra sia prevista l'autofattura quindi il costo in linea di massima potrai scaricarlo dalle tasse seguendo alcune regole di registrazione della stessa."
Inoltre come già sai, perchè lo hai chiesto anche in sezione op3t, il documento non serve ai fini fiscali come dichiarato dal supporto:
"e' possibile richiede fattura solo una volta che ha acquistato il telefono, e lo stesso, le sia arrivato a casa. Una volta ricevuto il dispositivo, ci puo' contattare tramite mail, indicando il numero d'ordine e tutte le informazioni che desidera vengano inserite nella fattura (partita IVA, codice fiscale, nome azienda e cosi via), in modo che possiamo inoltrare la richiesta al dipartimento competente per l'emissione della fattura. Le devo ricordare in ultimo, che la fattura in oggetto, non e' deducibile ai fini fiscali poiché', il suo acquisto e' già' al netto dell'IVA, perciò' non potrà' essere detratta.""
Lo devo comprare in un negozio, anche online, con sede in Italia che mi rilasci regolare fattura da scaricare il sito Oneplus, così come GB non mi servono, anche Amazon mi va bene.
In alternativa potrei prendere lo Z17.
Il Nubia Z17 bello, ma supporto alle spalle totalemente assente, assistenza fantasma e aggiornamenti preaticamente non pervenuti. Per lo Z11 era un calvario, pensaci bene.
Scusate l'OT
https://oneplus.net/it/support/answe...id-my-warranty
riporto:
""
Sbloccare il bootloader e fare il root invalida la garanzia?
Il processo di rooting o di sblocco del bootloader non invalida la garanzia dei dispositivi OnePlus. In ogni caso, suggeriamo di procedere soltanto se si è sicuri di quello che si sta facendo e si sono compresi i rischi in cui si va incontro.
Accedendo a risorse normalmente non accessibili, il processo potrebbe danneggiare l'hardware durante la procedura, cosa non coperta da garanzia. Per rimanere all'interno della garanzia, dobbiamo verificare che il danno non è correlato al rooting / sblocco.""
preciso inoltre che ulteriori domande/risposte relative a discussioni generiche che non abbiano a che fare col titolo di questo thread, fatele qui
https://www.androidiani.com/forum/on...-arrivato.html
Per i consigli e confronti tra terminali c'è l'apposita sezione, inoltre vi ricordo che è vietato postare link a shop online :)
Ragazzi, ho visto l'offerta su gear best del op5 a un prezzo stracciato, qualcuno ha mai avuto esperienza con questo sito? Vale la pena risparmiare 70€? Per la garanzia bisogna rispedire fino in Cina?
(Spero di non andare contro il regolamento con questo post)
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
Affidabilissimk il sito. Ho già acquistato una decina di telefoni da loro. Quasi tutti xiaomi e nessun probelema. Per la garanzia non ti so dire ma il centro riparazione oneplus è in polonia. Credo che sia in garanzia anche spedendo li
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Io stavo guardando ma in realtà risparmi poco più di 20 euro e non 70 infatti sta a 533 euro circa, poi devi vedere la spedizione che nel migliore dei casi è lentissima a meno ché non scegli una più veloce spendendo qualcosa in più.
Leggendo le domande degli utenti sul sito la versione venduta è quella cinese, bisogna controllare bene le bande per la rete, infatti leggi qua:
Question:
it's global version with banda 20 or it's cinese version?
Reply:
Hello vale,
This item is Chinese version .
Io non penso ti convenga acquistarlo li, anche sul caricatore non è chiaro se arrivi cinese con adattatore o europeo.
In realtà come prezzi siamo sui 435€ per il 6/64 con un codice coupon "OnePlus4G" da inserire durante l'acquisto, quindi effettivamente il prezzo è molto allettante, però si non ho molta fiducia in cosa mi potrebbe arrivare, in teoria l op5 in commercio dovrebbe avere tutte le bande
iNe approfitto e unisco a questo thread così lo rendiamo quello di riferimento per gli acquisti da siti di terze parti
Si il prezzo sarà anche allettante ma se leggi bene la domanda e la risposta riguardo la banda 20 viene risposto che è la versione cinese, questo fa intendere che non ha la banda 20, se poi consideri anche il caricatore...
Non so bene se poi oltre a problemi di ricezione potrebbe avere problemi a gestire le due sim contemporaneamente come accadeva se non ricordo male su Op2.
Se scegli spedizione gratis non mi pare sia tracciabile e impiegherà di sicuro 1 mese o più per arrivarti, quindi ti conviene quella tracciabile più veloce ma non ricordo quanto costi, parere personale ma se alla fine risparmi 30/40 euro e non sei sicuro ne di problemi con la ricezione ne di garanzia ufficiale io non lo prenderei, fosse un risparmio di 100 euro il gioco potrebbe anche valere la candela.
Mi sa che che opterò per il sito ufficiale, anche se su gear best ti offrono spedizione 7-15 giorni a 2€, comunque la banda 20 non dovrebbe essere solo un problema per i clienti Wind? (per ora non avrei bisogno di una seconda Sim)
Il terminale venduto da gearbest ha la banda 20 (vers. 6/64).
L'unica cosa che personalmente non ho capito è la versione software presente... Qualcuno sa qualcosa in più? È presente l'italiano?
L'ultima cosa da tenere in considerazione è che il caricabatterie avrà la presa cinese e sarà necessario un adattatore!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Io non mi fiderei troppo dei dati riportati sul sito, alla domanda riguardo la banda 20 viene risposto che è la versione cinese, di solito questo modello non ha quella banda.
Riguardo al software in una risposta viene scritto che sarà venduto con versione globale, anche qua non è chiaro, stessa cosa più o meno per il caricatore, sarà sicuramente versione cinese e pare venga spedito con adattatore in base al paese di acquisto.
Dicono solamente che è multilingua, quindi suppongo che ci sia anche l'italiano.
Comunque questo è link dove acquistarlo a 436€, basterà utilizzare il coupon "OnePlus4G" al momento del acquisto
http://m.gearbest.com/cell-phones/pp_656559.html
L'adattatote costa pochi euro non è un problema, il fatto è che sporgerà dal muro davvero tanto essendo il caricatore comunque molto grande per supportare la dash charge!
Ad ogni modo l'italiano è presente quasi sicuramente essendo internazionale come software.
Ricordate che per avere la versione con la banda 20 nelle specifiche o titolo del modello venduto in genere c'è l'indicazione "global version"
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Infatti possono aver anche scritto nelle specifiche che sia presente la banda 20 ma la risposta alla domanda di un cliente è chiara, è la versione cinese che di solito non ha quella banda, anche se può essere un problema secondario.
Tempo fa quando presi Op2 aveva l'adattatore che si scollegava facilmente, sono pessimi come qualità la maggior parte che si trovano e considerando il nuovo dash charger che ha una certa dimensione, più che un problema di spazio, credo si possa avere un problema di tenuta del peso sull'adattatore.
Quindi quasi tutti mi consigliate di prenderlo dal sito ufficiale?
Inoltre sono ancora indeciso sulla versione 6/64 o 8/128...ovviamente mi attira la versione top, ma in termini di prestazioni c'è differenza? In rete trovo solo recensioni della versione 8/128, qualcuno di voi ha avuto modo di metterli a confronto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Se fossi sicuro di tutte le specifiche con un bel risparmio ti direi di prenderlo su GearBest, a me è capitato di prendere uno smartwatch a cui si è perso il tappo inferiore dopo un pò di tempo e non ho ricevuto nessuna assistenza, ne dal sito ne dal produttore, immagino o spero quantomeno per il One Plus 5 sia diverso.
Io ero orientato a prendere la versione 6/64 perché già la ram è molta ma non piacendomi molto il colore grigio ho optato per quello 8/128, per quello che ne so le prestazioni sono simili, così tanta ram non so neanche se sia sfruttabile ma certo è che è un missile.
Non so come sia visivamente il modello 6/64 grigio ma il mio Midnight Black lo trovo bellissimo, mi è addirittura caduto :angry: e il retro non si è minimamente rovinato, così come tutto il resto del telefono. :laughing:
http://blog.grossoshop.net/guida-one...gen-to-oxygen/
Qui scrivono che one plus 5 non ha differenza nelle bande tra la versione cinese e quella "global" e c'è una rapida guida per cambiare il sistema hydrogen a osygen, alla fine è solo una questione del adattatore del caricabatterie, per l'assistenza one plus accetta anche terminali non acquistati dal loro sito?
Adattatori buoni ce ne sono parecchi ma invevitabilmente crescono di dimensioni. quando sono andato in america ne ho acquistati diversi ed alcuni facevi persino fatica toglierli da quanto tenevano.
Ad ogni modo sempre meglio acquistare quello ufficiale sul sito, tantopiù che alla fine per 30-40 euro di risparmio si rischi di spenderne molti di più tra adattatore e problemi in caso di rispedizione del telefono
Il risparmio sarebbe di quasi 70€, forse son pochi ma per me spendere 500€ per un telefono son molti, però si forse il gioco non vale la candela, poi ci sarebbe la promozione sul sito ufficiale "porta un amico" con cui hai 20€ di sconto sugli accessori, son veramente in dubbio
In realtà sono sui 60€ circa, da scegliere ovviamente la spedizione tracciata 15/30 giorni, se poi dovessi acquistare/cambiare adattatore qualche altro euro lo spendi.
Secondo me fai prima a chiedere info tramite il sito Gearbest e anche alla OnePlus per garanzia è tutto poo decidi.
Al limite c'è sempre l'opzione usato/nuovo da non sottovalutare almeno lo prendi europeo.
L'OP5 nasce solo in versione globale quindi lo stesso terminale supporta tutte le bande americane, europee e orientali, comodissimo se si viaggia. La versione cinese monta la rom Hydrogen al posto della Oxygen del resto del mondo. Più che altro la versione venduta da Gearbest è senza garanzia OnePlus, la garanzia la fa il negozio Gearbest stesso ma lo devi rimandare a loro a spese tue. Io eviterei e andrei di store ufficiale
In questo momento viene 470 euro più spedizione, sullo store ufficiale 499 spedizione espresso gratuita non vedo tutto sto risparmio..
Se metti il coupon "OnePlus4G" al momento del acquisto, il prezzo si abbassa a 436€
E quanto viene la spedizione? Sperando che non faccia dogana e senza contare che arriva con alimentatore non UE
Spedizione mi sembrava pochi euro e dovrebbe arrivare in 7/15 giorni, si la questione del caricatore +adattore e la garanzia mi fermano dal acquisto da GB
Il costo della versione 8/128GB da GB costa 508,59€ spedizione compresa e adattatore EU compreso, quindi risparmi 50,41€, pari al 10% ,rispetto al prezzo del sito OnePlus, .
Anche il modello base su GB ha uno sconto del 10% rispetto al sito OnePlus.
Entrambi i siti non rilasciano fattura scaricabile in Italia.
Non riesco a capire se sei pro o contro al acquisto su GB
😁
Premessa che cerco un rivenditore italiano che mi possa emettere una fattura scaricabile, quindi, personalmente, non lo prenderò da nessuno dei due, poiché 559€ non scaricabili sono una bella botta!:frustate:
Comprare su GB può essere conveniente come nel caso dello Xiaomi Redmi Note 4X (costo 123€) , contro i 160€ degli altri store, poiché lo paghi il 30% in meno, quindi dipende sempre dal costo dell'oggetto.
In questo caso comprarlo da GB non conviene, poiché per uno sconto del 10% rinunci ad un anno di garanzia ed allunghi di molto gli eventuali tempi di riparazione.
Per lo stesso prezzo ti conviene comprarlo usato con garanzia del produttore.
Incomincio a chiedermi quanto sia vantaggioso comprare un OnePLus 5 a 559€ (è d'obbligo prendere la versione da 128GB, poiché la ROM non è espandibile), quando un S8 costa 539€?
Io comunque continuerò a cercare un rivenditore italiano che mi faccia la fattura o altrimenti opterò per il nubia Z17.