CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 53 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 525
Discussione:

[OP5][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto il wipe di sistema e quello totale, quello che dice che perderai tutto foto etc.. Poi è ripartito, ci ha messo un po' è ha fatto il wizard di installazione come appena uscito dalla scatola

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

  2. Il seguente Utente ha ringraziato onirikon per il post:

    daviderav (26-12-17)

  3.  
  4. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daviderav Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti. Il mio problema vedo purtroppo che è diffuso in quanto anche sul forum ufficiale ci sono diversi utenti che lo hanno riscontrato.
    Ho fatto l'aggiornamento ad Oreo usando l'app oxygen update (ha sempre funzionato perfettamente) e al riavvio il OP5 rimane in bootloop, ovvero il logo di caricamento permane e non carica il sistema operativo.
    Ho letto un bel po di cose e ho lavorato con ADB.
    Nel dettaglio
    - modalità recovery
    - caricamento tramite adb
    - adb sideload dello zip dell'ultima versione 8.0

    Il caricamento va a buon fine ovvero arriva al 100 % (ho provato a caricare la penultima versione ma si blocca al 48% come ad alti utenti)

    Al riavvio però riprende il bootloop e non carica il so.

    Prima nessun tipo tipo di modding, solo bootloader sbloccato. Per il resto rom ufficiale e nessun altro problema.

    A questo punto chiedo aiuto a voi ma la vedo molto dura. Grazie in anticipo.
    Stessa cosa solo che nel mio caso, come ad altri utenti, a me non parte il boot: schermo nero e led di notifica azzurro. A differenza tua ero con root e magisk. Leggendo il forum ufficiale sembra che il problema lo ha chi ha il bootloader sbloccato.

    Ho letto che uno è riuscito a fare il flash della ultima Nougat stock da otg tramite recover e così non ha perso i dati.
    Appena mi procuro il cavo otg ci provo, se non funziona pazienza, mi toccherà spianare il telefono...

    Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk

  5. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Anche io sono una delle vittime, bootloader sbloccato, non rootato recovery stock avevo la 4.5.15, aggiornamento OTA tramite vpn come solito, riavvia in recovery, fa installazione e poi bloccato in avvio con l'animazione coi i due pallini che girano. Il problema era che non decriptava più il telefono anche entrando in recovery non chiedeva il codice e non decriptava come solito. Da adb sideload diceva insufficient space. Ho risolto facendo wipe totale di tutto, perdendo quello che non avevo sincronizzato col cloud. In compenso adesso gira una scheggia e la batteria è migliorata rispetto a Nougat, mentre altri che hanno aggiornato senza problemi lamentano dei drain.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

  6. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onirikon Visualizza il messaggio
    Io ho fatto il wipe di sistema e quello totale, quello che dice che perderai tutto foto etc.. Poi è ripartito, ci ha messo un po' è ha fatto il wizard di installazione come appena uscito dalla scatola

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Un grazie infinito ad onirikon, con quella opzione parte subito con la 8.0 e funziona !!!!!!!!!!!
    Ho resettato tutto ma almeno funziona.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato daviderav per il post:

    kmd (26-12-17)

  8. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Sono contento, come effetto collaterale vedrai che adesso ha 120 gb liberi invece di 111, gira una scheggia e non avrai battery drain, io dopo una ricarica ho fatto 6 ore e mezza di schermo in 30 ore e avevo ancora il 10%, con diverse ore in 4G e telefonate

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

  9. #136
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daviderav Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti. Il mio problema vedo purtroppo che è diffuso in quanto anche sul forum ufficiale ci sono diversi utenti che lo hanno riscontrato.
    Ho fatto l'aggiornamento ad Oreo usando l'app oxygen update (ha sempre funzionato perfettamente) e al riavvio il OP5 rimane in bootloop, ovvero il logo di caricamento permane e non carica il sistema operativo.
    Ho letto un bel po di cose e ho lavorato con ADB.
    Nel dettaglio
    - modalità recovery
    - caricamento tramite adb
    - adb sideload dello zip dell'ultima versione 8.0

    Il caricamento va a buon fine ovvero arriva al 100 % (ho provato a caricare la penultima versione ma si blocca al 48% come ad alti utenti)

    Al riavvio però riprende il bootloop e non carica il so.

    Prima nessun tipo tipo di modding, solo bootloader sbloccato. Per il resto rom ufficiale e nessun altro problema.

    A questo punto chiedo aiuto a voi ma la vedo molto dura. Grazie in anticipo.
    Quote Originariamente inviato da daviderav Visualizza il messaggio
    Un grazie infinito ad onirikon, con quella opzione parte subito con la 8.0 e funziona !!!!!!!!!!!
    Ho resettato tutto ma almeno funziona.
    Quote Originariamente inviato da onirikon Visualizza il messaggio
    Sono contento, come effetto collaterale vedrai che adesso ha 120 gb liberi invece di 111, gira una scheggia e non avrai battery drain, io dopo una ricarica ho fatto 6 ore e mezza di schermo in 30 ore e avevo ancora il 10%, con diverse ore in 4G e telefonate

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

    Hai/avete fatto un formatta data quindi da recovery... Che naturalmente cancella tutto...


    edit:
    unisco il tutto al thread degli aggiornamenti ufficiali

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 26-12-17 alle 22:42

  10. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Esatto, non ho trovato altre soluzioni, non decriptava piu


    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

  11. #138
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto tutti i wipe (anche data) sono partito da un'installazione pulita. Purtroppo non dipende da quello @kmd o almeno nel mio caso poichè ho fatto wipe cache data etc poi ho trasferito la rom ho aggiornato ma andava in soft brick
    nel tuo caso non saprei cosa possa essere stato
    Quote Originariamente inviato da michiamanoLULUaccent Visualizza il messaggio
    Yes, penso proprio che dipenda dal fatto di aver aggiornato senza wipe data.

    Avevo la 4.5.15, root e magisk, fatto i 2 wipe soliti (no data), scaricato Oreo con Oxygen Updater e quando mi ha chiesto di riavviare per installare si è briccato.
    La twrp era la 3.2-cheeseburger.

    Quando è resuscitato con questa guida passatami da un amico ( https://docs.google.com/document/d/1...4PsHiUCA4/edit ) mi sono trovata con la 4.5.08. Si è immediatamente aggiornato alla 4.5.15 e quindi con Opera vpn (loc Deutschland) passata ad Oreo.
    Ovviamente ho perso tutti i dati ecc.
    Ora sono stock e senza root.

    Se può servire, questo il mio feedback

    Approfitto per chiedere una cosa, semmai mi tornasse il pallino di fare il root, quale twrp dovrei flashare?
    Grazie, Lulù

    Ps. Il link alla guida potevo metterlo? Mod, se non è possibile cancella pure, Grazie
    a parte che non hai fatto wipe data, il tuo errore più grande è stato installare la rom da updater, non puoi farlo se hai la twrp, la rom da updater si installa solo se trova la recovery stock, se hai twrp è obbligatorio flasharla da twrp, per il root, se vuoi rifarlo, usa la twrp Bluspark 8.61, per il root Magisk 15.0 e se vuoi un consiglio flasha anche il dmverity per OP5, previene la seconda schermata all'avvio e la criptazione della twrp e del sistema (prima di flasharlo devi montare anche il sistema da twrp), ultimo consiglio flasha anche la twrp prima di riavviare il sistema, questo impedisce alla rom di rimettere la recovery stock, ti scrivo tutto qui sotto:
    flasha la twrp da pc con fastboot e poi avvia il device in twrp.
    1. wipe cache dalvik e system
    2. flash rom -> non riavviare il sistema
    3. flash magisk -> non riavviare il sistema
    4. vai su mount (monta) e seleziona anche system -> non riavviare il sistema
    5. flash dmverity -> non riavviare il sistema
    6. da installa seleziona immagine sul pulsante in basso a dx e flasha la twrp
    7. adesso finalmente puoi riavviare, se durante i flash il device si blocca e si accende led bianco, fai riavvio forzato e rientra in twrp e ripeti il flash... avvia il sistema solo dopo aver completato tutti i flash.
    scusa l'insistenza del non riavviare il sistema, ma se lo fai prima di aver flashato tutto, al 99% ti ritrovi con telefono criptato con conseguente format userdata, che cancella anche la memoria interna, se serve una mano scrivi/scrivete pure senza problemi in sezione modding
    Ultima modifica di tugaia56; 26-12-17 alle 22:50

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (26-12-17),luighigno (10-01-18)

  13. #139
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    nel tuo caso non saprei cosa possa essere stato
    Nel mio caso penso che la colpa sia stata anche della twrp poiché anche adb sideload non funzionava o meglio sul pc e sul cellulare mi diceva che era finito il processo ma quando riavviavo mi mandava alla prima schermata e poi si riavviava in recovery e la rom non la trovavo in sd o altre parti, mentre quando ho fleshato con il cavetto otg tutto è andato a posto. Come twrp avevo l'ultima blue spark che credo che quando esegui i wipe data etc tocca qualcosa per cui manda in soft brick il cell

  14. #140
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Nel mio caso penso che la colpa sia stata anche della twrp poiché anche adb sideload non funzionava o meglio sul pc e sul cellulare mi diceva che era finito il processo ma quando riavviavo mi mandava alla prima schermata e poi si riavviava in recovery e la rom non la trovavo in sd o altre parti, mentre quando ho fleshato con il cavetto otg tutto è andato a posto. Come twrp avevo l'ultima blue spark che credo che quando esegui i wipe data etc tocca qualcosa per cui manda in soft brick il cell
    non ho capito ma avevi recovery stock o twrp?
    ragazzi sarebbe meglio che se avete il telefono modificato (anche con la sola twrp) scriveste nella sezione modding, così si capisce meglio la situazione, qua dovrebbero scrivere solo gli utenti con device stock al 100%, altrimenti le risposte potrebbero essere fuorvianti e creerebbero confusione a chi ha il device stock... e la risposta di chi vuole darvi una mano sarebbe più precisa, device stock e moddato richiedono risposte differenti ai vostri quesiti

Pagina 14 di 53 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy