Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tugaia56
non ho capito ma avevi recovery stock o twrp?
ragazzi sarebbe meglio che se avete il telefono modificato (anche con la sola twrp) scriveste nella sezione modding, così si capisce meglio la situazione, qua dovrebbero scrivere solo gli utenti con device stock al 100%, altrimenti le risposte potrebbero essere fuorvianti e creerebbero confusione a chi ha il device stock... e la risposta di chi vuole darvi una mano sarebbe più precisa, device stock e moddato richiedono risposte differenti ai vostri quesiti
Avevo stock perchè l'avevo rimessa per fare l'aggiornamento dato che sul sito oneplus dicono che sia meglio fare gli aggiornamenti con quella. Però ho avuto un soft brick quando ho aggiornato a oreo dopo aver fatto i wipe (ho fatto anche il wipe data). Allora ho rimesso la twrp, ma sideload non funzionava o meglio sia il pc che il cell davano il completamento dell'operazione ma rimaneva briccato e quindi ho usato il cavo otg per fare il flash della rom (io sono a metà tra il non mod e mod pero il flash l'ho fatto con la stock e sistema piallato). Io ho usato la twrp per risolvere il softbrick
-
Quote:
sommo89
Avevo stock perchè l'avevo rimessa per fare l'aggiornamento dato che sul sito oneplus dicono che sia meglio fare gli aggiornamenti con quella. Però ho avuto un soft brick quando ho aggiornato a oreo dopo aver fatto i wipe (ho fatto anche il wipe data). Allora ho rimesso la twrp, ma sideload non funzionava o meglio sia il pc che il cell davano il completamento dell'operazione ma rimaneva briccato e quindi ho usato il cavo otg per fare il flash della rom (io sono a metà tra il non mod e mod pero il flash l'ho fatto con la stock e sistema piallato). Io ho usato la twrp per risolvere il softbrick
La mia domanda è: perché non copiare lo zip nel cellulare e flasharlo da twrp? non ha senso usare sideload con la twrp installata, con twrp il pc serve solo per la copia dei file nella memoria interna e viceversa
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tugaia56
La mia domanda è: perché non copiare lo zip nel cellulare e flasharlo da twrp? non ha senso usare sideload con la twrp installata, con twrp il pc serve solo per la copia dei file nella memoria interna e viceversa
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Perché se faccio tutti i wipe perdo anche la rom nel cellulare no? Cioè se faccio wipe data, system cache e storage perdo anche la rom copiata in precedenza no? E a quel punto avendo in sistema piallato con zero file presenti nel telefono o uso sideload o uso un cavo otg.
O tu intendi fare wipe data cache e dalvik prima installare la rom e poi cancellare tutto?
Lo stesso vale per la stock se fai tutti i wipe perdi la rom copiata in precedenza. Infatti ho formattato tutto il telefono dopo aver installato la rom
-
Quote:
sommo89
Perché se faccio tutti i wipe perdo anche la rom nel cellulare no? Cioè se faccio wipe data, system cache e storage perdo anche la rom copiata in precedenza no? E a quel punto avendo in sistema piallato con zero file presenti nel telefono o uso sideload o uso un cavo otg.
O tu intendi fare wipe data cache e dalvik prima installare la rom e poi cancellare tutto?
Lo stesso vale per la stock se fai tutti i wipe perdi la rom copiata in precedenza. Infatti ho formattato tutto il telefono dopo aver installato la rom
se non hai il problema della criptazione non serve fare anche wipe o format della memoria interna, non ha senso e comunque anche se lo fai, se hai la twrp puoi collegare il cell al pc e copiare la rom, oppure se hai la recovery stock puoi copiare il file da pc con adb ed il comando push
-
Quote:
tugaia56
se non hai il problema della criptazione non serve fare anche wipe o format della memoria interna, non ha senso e comunque anche se lo fai, se hai la twrp puoi collegare il cell al pc e copiare la rom, oppure se hai la recovery stock puoi copiare il file da pc con adb ed il comando push
io purtroppo mantengo il cell criptato perchè non ho mai capito e voluto capire cosa cambi tra criptato e non (se non il fatto del pattern dopo l'accensione e per entrare in recovery), e purtroppo non mi ricordavo il comando push ma solo quello sideload e per "premura" non ho avuto tempo di cercare in google e ho fleshato da OTG. Comunque il problema capita a random un pò a tutti a chi fa tutti i wipe ed è stock sia a chi è su vari livelli di mod, sia il sito oneplus che xda è abbastanza pieno di messaggi di utenti che hanno avuto un softbrick, il che mi fa ridere da un lato (non penso che tutti non siano in grado di fleshare una rom) poichè oneplus ha motivato il fatto di non voler implementare project treble poichè c'era un alto rischio di perdere i dati per softbrick, quando molti utenti hanno aggiornato da android N ad O con l'aggiornamento arrivato tramite notifica e sono andati incontro a un softbrick risolvibile solo con wipe data etc. Va bene che è consigliato fare tutti i wipe al passaggio da N ad O o ad altra versione (io stesso li faccio e cancello anche l'internal storage), ma appunto rimane un consiglio per non incappare in problemi di app, non ritrovarsi un cellulare in softbrick. Conta anche che molti utenti (utilizzatori di qualunque marca da samsung ad apple) utilizzano il cellulare come lo trovano e fanno gli aggiornamenti che vengono notificati senza pensare o sapere tutte queste cose e non è normale osservare così tanti softbrick per un passaggio da N ad O contanto oltre al fatto che non è stato implementato treble proprio per evitare la perdita di dati.
-
Io non sono un esperto in materia ma sembra piuttosto ridicolo che ci siano stati così tanti problemi nell'aggiornamento; sono uscite 2 beta, la prima penso abbia almeno 3 mesi e non si erano accorti che con il bootloader sbloccato il tel poi andava in bootloop? A volte sembra che anche dei software super testati poi inciampino in cose ridicole.
-
Quote:
daviderav
Io non sono un esperto in materia ma sembra piuttosto ridicolo che ci siano stati così tanti problemi nell'aggiornamento; sono uscite 2 beta, la prima penso abbia almeno 3 mesi e non si erano accorti che con il bootloader sbloccato il tel poi andava in bootloop? A volte sembra che anche dei software super testati poi inciampino in cose ridicole.
no le beta erano perfette io avevo la beta e non mi ha mai dato tutti questi problemi con il bootloader sbloccato. ma anche chi ha il bootloader bloccato ha problemi con quella ufficiale
-
Io penso di aver fatto un danno enorme!!!
Avevo root e bootloader sbloccato (ero convinto di non averlo più) ho fatto l'aggiornamento da updater con relativo bootloop, qui inizia i miei 10 minuti di pura follia!!!
1) spengo e riaccendo il tel --- NON VA
2) entro in recovery e faccio wipe -- NON VA
3) provo a usare toolkit per recuperare i dati -- NADA
4) provo a riflashare la rom da ADB -- ZERO
5) formatto system e dati -- INSULTATEMI PURE
6) riprovo a riflashare da ADB -- OVVIAMENTE NON FUNZIONA NIENTE!!!
Cosa posso fare???
Dei dati non mi interessa nulla!!! Basta che il tel riparta e si riaccenda!!!
-
Quote:
RoccoPapaleo
Io penso di aver fatto un danno enorme!!!
Avevo root e bootloader sbloccato (ero convinto di non averlo più) ho fatto l'aggiornamento da updater con relativo bootloop, qui inizia i miei 10 minuti di pura follia!!!
1) spengo e riaccendo il tel --- NON VA
2) entro in recovery e faccio wipe -- NON VA
3) provo a usare toolkit per recuperare i dati -- NADA
4) provo a riflashare la rom da ADB -- ZERO
5) formatto system e dati -- INSULTATEMI PURE
6) riprovo a riflashare da ADB -- OVVIAMENTE NON FUNZIONA NIENTE!!!
Cosa posso fare???
Dei dati non mi interessa nulla!!! Basta che il tel riparta e si riaccenda!!!
leggi qualche post indietro, tipo questo
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7956746
-