si... hai recovery stock credo di aver capito, quindi flasha la twrp da pc con fastboot e poi avvia il device in twrp.
Poi segui la guida di @tugaia56
Visualizzazione stampabile
si... hai recovery stock credo di aver capito, quindi flasha la twrp da pc con fastboot e poi avvia il device in twrp.
Poi segui la guida di @tugaia56
Quando provo ad installare la rom mi dice:
"Failed to mount ' /cache (invalid argument)"
"Failed to mount ' /data (invalid argument)"
"Failed to mount ' /system (invalid argument)"
Cosa posso fare?
Ciao, siccome non mi legge il cavo OTG, Devo fare anche io full wipe. Ho la Recovery twrp 3.2 Cheeseburger.
Siccome non sono espertissimo e non vorrei fare altri danni (soprattutto dopo avere letto cosa è successo all'utente prima di me)...Devo selezionare tutti i wipe incluso system e internal storage??
Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
Perdona la domanda... Ma come diceva anche un altro utente in precedenza, in questo modo non si perde anche la ROM Oreo flashata in precedenza?
Poi cancellando anche lo storage interno e non leggendo il cavo otg, in caso che la cosa non funziona l'unica possibilità di installare una ROM sarebbe tramite PC (sideload), giusto?
Edit: scusa, pensavo che intendevi dire che con i full wipe to trovi direttamente Oreo installato, invece in pratica è un factory reset e ritorna alle condizioni di fabbrica. Ora è chiaro. Ora ci provo.
Si in caso di problemi occorre flashare da adb, io parlo dei wipe della recovery stock eh
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Infatti io non avevo la recovery stock ma quella cheeseburger, che non ho ancora capito se corrispondealla cosiddetta blue spark.
Niente... Quando accendo mi va sempre in fastboot mode. Mount otg storage non è cliccabile...
Spero di sistemare da adb, quando torno a casa dalla vacanza...
In recovery mi entra. Come dicevo è la twrp cheeseburger. La Blue spark ce l'ho su chiavetta (non so se si tratta della stessa cosa...). Quando faccio boot del sistema mi va automaticamente in fastboot e da li posso andare in recovery
ADB push sinceramente non so di cosa si tratta...
Mi sono accorta ora che all'accensione non c'è più la videata start. Quindi dovrei sbloccare il bootloader e reinstallare tutto.
Vabbe ... così faccio pratica.
Quindi dopo aver sbloccato il bootloader inizio con il punto 1 delle tua guida. Non capisco perchè al punto 7 devo fare il flash della Twrp.
Non dovrei farlo subito dopo lo sblocco del bootloader?
Grazie per la pazienza, Lulù