Visualizzazione stampabile
-
Salve Ragazzi, possiedo questo Smartphone ed ora mi è arrivata la notizia dell'aggiornamento soltanto che leggendo le note parlava che se il bootloader fosse sbloccato l'aggiornamento falliva... io con questo smartphone di modding non ci ho fatto praticamente nulla... e controllando nelle opzioni sviluppatore sblocco OEM è disabilitato... posso procedere senza rischi dopo aver salvato i Dati? ah un'ultima cosa dopo questo aggiornamento vorrei portarlo alle impostazioni di fabbrica cioè formattarlo visto che l'ho preso usato e per formattarlo aspettavo proprio Android 8 Oreo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Altair1257
Salve Ragazzi, possiedo questo Smartphone ed ora mi è arrivata la notizia dell'aggiornamento soltanto che leggendo le note parlava che se il bootloader fosse sbloccato l'aggiornamento falliva... io con questo smartphone di modding non ci ho fatto praticamente nulla... e controllando nelle opzioni sviluppatore sblocco OEM è disabilitato... posso procedere senza rischi dopo aver salvato i Dati? ah un'ultima cosa dopo questo aggiornamento vorrei portarlo alle impostazioni di fabbrica cioè formattarlo visto che l'ho preso usato e per formattarlo aspettavo proprio Android 8 Oreo.
Devi vedere se hai recovery stock o meno, root e bootloader sbloccato e poi potresti proseguire con gli aggiornamenti in base a quanto consigliato in prima pagina
. vedi se hai installato supersu o magisk, per capire se hai il root…
. quale recovery hai ? l’originale o una modificata tipo TWRP?
. hai il bootloader sbloccato? Cioè quando accendi il cellulare ti dà una schermata di avviso?
-
Grazie, Ho Aggiornato e Formattato il Telefono... era tutto Originale :)
-
È uscita la 5.0.1 ma consigliano sempre di avere bootloader bloccato
-
Quote:
sommo89
È uscita la 5.0.1 ma consigliano sempre di avere bootloader bloccato
Arrivata anche a me la notifica su oxygen updater, ma dopo quello che è successo col precedente aggiornamento aspetterò ad aggiornare.
Considerando in questo caso è solo un aggiornamento della stessa versione, pensi sia sufficiente un dirty flash o bisognerà anche qui spianare tutto?
-
Quote:
Nimic
Arrivata anche a me la notifica su oxygen updater, ma dopo quello che è successo col precedente aggiornamento aspetterò ad aggiornare.
Considerando in questo caso è solo un aggiornamento della stessa versione, pensi sia sufficiente un dirty flash o bisognerà anche qui spianare tutto?
basta aggiornare con un solo wipe della cache, se non hai problemi con l'attuale rom...
E naturalmente devi essere su recovery stock...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
basta aggiornare con un solo wipe della cache, se non hai problemi con l'attuale rom...
E naturalmente devi essere su recovery stock...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
No, sono con la blu Spark. Quindi dovrei prima installare la recovery stock e poi flashare l'aggiornamento?
PS twrp blu spark, bootloader sbloccato, root (magisk 15.2)
-
Quote:
Nimic
No, sono con la blu Spark. Quindi dovrei prima installare la recovery stock e poi flashare l'aggiornamento?
io mi riferivo all'aggiornamento tramite l'app oxygen updater... hai scritto che ti è arrivato l'aggiornamento tramite quest'ultima app, quindi se usi questo canale funziona solo con recovery stock...
diversamente le istruzioni sono indicate in prima pagina.
-
Quote:
kmd
io mi riferivo all'aggiornamento tramite l'app oxygen updater... hai scritto che ti è arrivato l'aggiornamento tramite quest'ultima app, quindi se usi questo canale funziona solo con recovery stock...
diversamente le istruzioni sono indicate in prima pagina.
@Nimic Attenzione perché sembra dal forum oneplus e da xda che con bootloader sbloccato dia un errore in fase di aggiornamento e la stessa one plus dici di ribloccare il bootloader altrementi l'aggiornamento fallisce. Leggendo a qualcuno si aggiorna senza problemi ad altri non si aggiorna
-
Forum Ufficiale OnePlus
https://forums.oneplus.net/threads/o...plus-5.728915/
full zip
http://otafsg.h2os.com/patch/amazone...02_04d7cc5.zip
OTA for 5.0 - 5.0.1:
http://otafsg1.h2os.com/patch/amazon...502_d51afe.zip
Nel forum OnePlus si dice quanto segue (tradotto):
""Ricorda che attualmente qualsiasi dispositivo con un bootloader sbloccato fallirà durante il tentativo di aggiornamento da OOS 4.x.x (Android N). Si prega di eseguire il backup dei dati e quindi bloccare nuovamente il dispositivo. (Ciò farà sì che il tuo dispositivo venga completamente cancellato, per favore fai attenzione!) Sarai quindi in grado di procedere con l'aggiornamento. ""