Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Sicuro kmd? perchè nella prima parte del post oneplus non parlano di android N ma parlano in generale, infatti su xda qualcuno con oos 5.0.0 non riusciva ad aggiornare perché diceva che aveva il bootloader sbloccato.
Infatti riportano "Remember, currently any device with an unlocked bootloader will fail while tying to update. " Che tradotto sarebbe qualunque dispositivo con bootloader sbloccato fallirà quando si prova ad aggiornare
Edit: per chi ha bootloader sbloccato dicono (su xda) di usare o la recovery stock o la codeworkx, mentre con la blu_spark da errore 7 e non aggiorna
-
Quote:
sommo89
Sicuro kmd? perchè nella prima parte del post oneplus non parlano di android N ma parlano in generale, infatti su xda qualcuno con oos 5.0.0 non riusciva ad aggiornare perché diceva che aveva il bootloader sbloccato.
Infatti riportano "Remember, currently any device with an unlocked bootloader will fail while tying to update. " Che tradotto sarebbe qualunque dispositivo con bootloader sbloccato fallirà quando si prova ad aggiornare
Comunque sul forum xda diverse persone hanno aggiornato senza problemi anche col bootloader sbloccato, usando però una recovery diversa dalla blu spark.
-
Anche io ho aggiornato... ma è neccessario il wipe cache?
-
Quote:
Altair1257
Anche io ho aggiornato... ma è neccessario il wipe cache?
Si wipe cache è sempre consigliato
-
Quote:
sommo89
Edit: per chi ha bootloader sbloccato dicono (su xda) di usare o la recovery stock o la codeworkx, mentre con la blu_spark da errore 7 e non aggiorna
Quel post se guardi è del 22 dicembre quando hanno rilasciato la versione 5.0... anche se non espressamente scritto sembra sia riferito all'aggiornamento quando si proviene da android N, come riportato anche da altre fonti.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
In cosa Consiste? praticamente devo usare la stessa combinazione che mi ha permesso di entrare in Fastboot?
-
Quote:
Altair1257
In cosa Consiste? praticamente devo usare la stessa combinazione che mi ha permesso di entrare in Fastboot?
devi quotare il messaggio a cui fai riferimento...
se ti riferisci al wipe cache basta premere contemporaneamente da cell. spento i tasti volume giù + accensione, poi dovrai andare sulla voce wipe cache usando i tasti volume e premere ok col tasto accensione...
-
A me è arrivata la segnalazione dell'aggiornamento via OTA con versione 5.0.1 ; io sono con rom ufficiale più bootloader sbloccato. Mi conviene bloccare il bootloader a questo punto visto che di modding praticamente non ne faccio? Il blocco del bootloader se non sbaglio fa partire il wipe cache al riavvio (l'ho visto in un video); il wipe cache cosa cancella di preciso? Grazie.
-
disponibile via ota un aggiornamento per openbeta 3
https://imgur.com/a/SS3HF
@daviderav
il wipe cache elimina i file temporanei, detti anche file spazzatura, ma il blocco del bootloader effettua un format data cioè ripulisce la partizione userdata, che comprende le app installate da te e la memoria interna, in parole povere il device ti torna come appena arrivato, da configurare, con la rom presente al momento del format.
Io ti consiglio di lasciare il bootloader sbloccato...
-
Quote:
kmd
disponibile via ota un aggiornamento per openbeta 3
https://imgur.com/a/SS3HF
@
daviderav
il wipe cache elimina i file temporanei, detti anche file spazzatura, ma il blocco del bootloader effettua un format data cioè ripulisce la partizione userdata, che comprende le app installate da te e la memoria interna, in parole povere il device ti torna come appena arrivato, da configurare, con la rom presente al momento del format.
Io ti consiglio di lasciare il bootloader sbloccato...
@kmd ho root e twrp se provo a scaricarlo dall'applicazione aggiornamento mi fa scaricare il pacchetto completo da 1,6 gb posso procedere?