Ciao @
tugaia56 e grazie della pazienza allora cerco di spiegarmi meglio, ho fatto tutto con la twrp blu_spark v8.61 ti elenco i passaggi che ho fatto (ho seguito la prima pagina).
1 wipe data, system, dalvik, internal storage.
2 riavviata recovery per permettere di leggere la partizione data
3 Caricata da twrp rom open beta 3 hotfix, magisk v15.2, il DM-Verity_and_Force_Encryption_Disabler_For_OP5_OOS_O reo preso in prima pagina e la twrp blu_spark v8.61
4 Flash ROM, poi senza riavviare ho dato il flash di magisk v15.2
5 sono andato in mount e ho tappato anche system (lasciando il resto come era già)
6 flash DM-Verity_and_Force_Encryption_Disabler_For_OP5_OOS_O reo preso in prima pagina (qui leggendo le scritte che apparivano in twrp mentre andava in flash usciva sotto 01-no-force-encrypt e sotto 02-noforce-encrypt che non riusciva a montare e non trovava il file fstab)
7 wipe cache e dalvik
8 flash twrp
9 riavviavo bootloop .
Ho pensato che fosse magisk quindi ho provato tutta l'operazione senza mettere magisk ma andava lo stesso in bootloop,e se non installavo il DM-Verity_and_Force_Encryption_Disabler_For_OP5_OOS_O reo la rom partiva allora ho provato a non fare mout system ma il sistema andava in bootloop lo stesso.
Ho provato a cambiare allora il dm_no verity e ho preso questo (
https://forum.xda-developers.com/one...ition-t3642144) no_verity_op5_v2.zip seguindo la guida li riposrtata. quindi ho fatto:
1 wipe data, system, dalvik, internal storage.
2 riavviata recovery per permettere di leggere la partizione data
3 Caricata da twrp rom open beta 3 hotfix, magisk v15.2, il no_verity_op5_v2.zip e la twrp blu_spark v8.61
4 Flash ROM, poi senza riavviare ho dato il flash di magisk v15.2
5 flash no_verity_op5_v2.zip (qui leggendo le scritte che apparivano in twrp mentre andava in flash usciva sotto 01-no-force-encrypt e sotto 02-noforce-encrypt che trovava e sostituiva il file fstab)
7 wipe cache e dalvik
8 flash twrp
9 riavviavo niente bootloop, solo che quando accendo il cellulare mi chiede il pattern, mentre per entrare in twrp e sotto impostazioni>sblocco schermo e sicurezza mi dà l'opzione per la criptazione dello schermo. e qui mi viene il dubbio che qualcosa non va dato che mi chiede il pattern allo sblocco.
Ora non vorrei che il problema fosse quest'ultima rom la open beta 3 hotfix, non ho fatto una prova con l'open beta 3 normale.