CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 53 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 525
Discussione:

[OP5][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nimic Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda magari stupida: io ho la cheeseburger. Nell'ipotesi che riesco ad installare la bluspark da adb, non vanno poi in conflitto le due recovery? Oppure la nuova cancella la vecchia?

Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
    mi sa che stai facendo parecchia confusione, se hai la twrp cheesburger non riesci a collegarti al pc per leggere la memoria proprio per colpa di questa twrp, visto che non riesci a copiarla nel cell e non hai chiavetta otg, se hai pc sottomano puoi flasharla con adb con due semplici comandi, se hai pc ti posso fare una miniguida veloce per fare il tutto

2. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

sommo89 (28-12-17)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    mi sa che stai facendo parecchia confusione, se hai la twrp cheesburger non riesci a collegarti al pc per leggere la memoria proprio per colpa di questa twrp, visto che non riesci a copiarla nel cell e non hai chiavetta otg, se hai pc sottomano puoi flasharla con adb con due semplici comandi, se hai pc ti posso fare una miniguida veloce per fare il tutto
    Ovviamente te ne sarei grato

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Il cavo otg lo devi comprare a parte, ed è l'unico che funziona in recovery tra quelli che ho provato. No con sideload falliva anche a me devi provare il metodo push se trovo la guida di xda te la linko

Edit: https://forum.xda-developers.com/one...p-n-o-t3724515

Ecco la guida se vuoi poi provare a dare il comando push con la rom oreo fare il flash e basta. Ah il comando push funziona anche con le recovery quindi puoi metterti i file sul cell tramite il comando push. Cerca su google lo trovi subito
    Ciao, non ho capito se mi suggerisci di seguire tutta la guida o era solo per capire come eseguire i comandi adb push

Ultima modifica di kmd; 28-12-17 alle 09:19 - Motivo: uniti post consecutivi. Evita in futuro, modifica l'ultimo inviato!

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

Ciao, non ho capito se mi suggerisci di seguire tutta la guida o era solo per capire come eseguire i comandi adb push

Solo per capire i comandi adb push perché tu avendo camcellato tutto non hai più nulla sul cell danrecuperare

6. Il seguente Utente ha ringraziato sommo89 per il post:

Nimic (28-12-17)

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

@RoccoPapaleo @onirikon @Nimic @daviderav

Ragazzi non me ne vogliate ma ci vorrebbe però un po’ di collaborazione anche da parte vostra...
    Per esempio se vi viene consigliato di usare una certa guida dovreste quanto meno seguirla alla lettera: la recovery twrp si consiglia sempre l’ultima disponibile ed i link sono allegati!
    Quando chiedete aiuto, indicate quanto meno la vostra situazione iniziale, se comprensiva o meno di root, twrp, e versione rom.
    Non per ultimo: indicate precisamente i passaggi che avete fatto prima di arrivare al problema altrimenti chi vorrebbe aiutarvi farà fatica a farlo e sarà costretto a farvi dire i dati mancanti con conseguente proliferare di post evitabili!!
    __________________________________________________ _______________

Vedo inoltre che ci sono consigli/aiuti da parte di tanti utenti: questo non può che far piacere; in queste situazioni sarebbe però il caso di non accavallarvi, magari lasciare fare ai più esperti altrimenti chi ne ha bisogno potrebbe andare in confusione, non vi sembra ?

8. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

tugaia56 (28-12-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    6,082
    Predefinito

Ovviamente te ne sarei grato

ed allora ecco la guida, non sapendo la tua situazione, parto quasi da zero
    1. installare adb nel pc https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2588979
    2. scaricare la bluspark 8.61 e metterla nella cartella adb/android che si è creata con l'installazione di adb
    3. mettere il device in modalità bootloader e collegarlo al pc
    4. dalla cartella adb/android aprire una finestra cmd/powershell --> tasto maiuscolo e poi clic dx del mouse
    5. scrivi fastboot devices e dai invio, se escono dei numeri sotto adb legge il device
    6. scrivi fastboot erase recovery e dai invio, se esce la scritta OK sotto il comando è stato eseguito, questo cancella la recovery presente nel device
    7. scrivi fastboot flash recovery metti uno spazio dopo recovery
    8. clicca sul file della twrp e trascinalo nella finestra cmd, comparirà il nome della twrp, poi dai invio, se esce la scritta OK sotto il comando è stato eseguito e la twrp è stata installata
    9. dal device, con il tasto volume scorri fino a far uscire riavvio in recovery
    10 una volta avviata la recovery fai quello che ho scritto qui https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7956746
    Importante: quando aggiorni la rom o fai anche un solo dirty flash, devi rifare tutta la procedura descritta, altrimenti al 99% ti ritrovi di nuovo con il cellulare criptato e dovresti formattare ancora il device, per non doverlo fare ogni volta potresti installare una custom rom, una a caso
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7946193
    le custom hanno già tutto nello zip, devi solo fare il flash senza fare altro.
    spero di esserti stato di aiuto, se qualcosa non è chiaro, chiedi pure
    Ultima modifica di tugaia56; 08-01-18 alle 00:17

10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato tugaia56 per il post:

kmd (28-12-17),luighigno (10-01-18),Nimic (28-12-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

ed allora ecco la guida la guida, non sapendo la tua situazione, parto quasi da zero
    1. installare adb nel pc https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2588979
    2. scaricare la bluspark 8.61 e metterla nella cartella adb/android che si è creata con l'installazione di adb
    3. mettere il device in modalità bootloader e collegarlo al pc
    4. dalla cartella adb/android aprire una finestra cmd/powershell --> tasto maiuscolo e poi clic dx del mouse
    5. scrivi fastboot devices e dai invio, se escono dei numeri sotto adb legge il device
    6. scrivi fastboot erase recovery e dai invio, se esce la scritta OK sotto il comando è stato eseguito, questo cancella la recovery presente nel device
    7. scrivi fastboot flash recovery metti uno spazio dopo recovery
    8. clicca sul file della twrp e trascinalo nella finestra cmd, comparirà il nome della twrp, poi dai invio, se esce la scritta OK sotto il comando è stato eseguito e la twrp è stata installata
    9. dal device, con il tasto volume scorri fino a far uscire riavvio in recovery
    10 una volta avviata la recovery fai quello che ho scritto qui https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7956746
    Importante: quando aggiorni la rom o fai anche un solo dirty flash, devi rifare tutta la procedura descritta, altrimenti al 99% ti ritrovi di nuovo con il cellulare criptato e dovresti formattare ancora il device, per non doverlo fare ogni volta potresti installare una custom rom, una a caso
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7946193
    le custom hanno già tutto nello zip, devi solo fare il flash senza fare altro.
    spero di esserti stato di aiuto, se qualcosa non è chiaro, chiedi pure
    Grazie per la guida.
    Non ho avuto problemi ad installare la blu Spark, ma non riesco a flashare nessuna rom (punto 10).
    Il cavo otg non lo rileva (nel frattempo sono in attesa che mi arrivi un cavo originale OnePlus), ADB push mi da errore.
    Vado in recovery, avvio adb sideload. Sul PC do il comando adb Push per flashare la rom. Mi da sempre"error: closed".
    Provato varie volte, con e senza -p.

Preciso che quando collego il telefono al PC, se do il comando "fastboot devices" il PC vede il telefono. Se invece do il comando "adb devices", il telefono viene visto solo se in recovery entro in adb sideload. Non so se questo possa influire.

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

Grazie per la guida.
    Non ho avuto problemi ad installare la blu Spark, ma non riesco a flashare nessuna rom (punto 10).
    Il cavo otg non lo rileva (nel frattempo sono in attesa che mi arrivi un cavo originale OnePlus), ADB push mi da errore.
    Vado in recovery, avvio adb sideload. Sul PC do il comando adb Push per flashare la rom. Mi da sempre"error: closed".
    Provato varie volte, con e senza -p.

Preciso che quando collego il telefono al PC, se do il comando "fastboot devices" il PC vede il telefono. Se invece do il comando "adb devices", il telefono viene visto solo se in recovery entro in adb sideload. Non so se questo possa influire.

prova ad usare questa guida postata da un'altro utente https://docs.google.com/document/d/1...4PsHiUCA4/edit

Smartphone

Ringraziamenti
    6,082
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    prova ad usare questa guida postata da un'altro utente https://docs.google.com/document/d/1...4PsHiUCA4/edit
    Questa guida è per l'unbrick, a lui non serve, è facile invece che non abbia i driver USB oneplus installati

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Questa guida è per l'unbrick, a lui non serve, è facile invece che non abbia i driver USB oneplus installati

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    In fastboot il PC vede il telefono, ma non da adb. Magari i drivers che avevo trovato io non sono aggiornati o comunque non vanno bene.
    Posso usare la guida almeno per i drivers, giusto?

Smartphone

Ringraziamenti
    6,082
    Predefinito

In fastboot il PC vede il telefono, ma non da adb. Magari i drivers che avevo trovato io non sono aggiornati o comunque non vanno bene.
    Posso usare la guida almeno per i drivers, giusto?

se fastboot ti legge il device non ti servono driver per adb, se il pc non legge la memoria del device ci sono due possibilità o hai la memoria criptata, o ti mancano i driver usb oneplus, dalla twrp riesci ad accedere alla memoria interna? se la vedi, ti mancano i driver oneplus, questi puoi installarli anche quando colleghi il device al pc, in gestione risorse trovi una unità CD in più, contine il setup per l'installazione, altra cosa, parli di cavo otg, va bene qualsiasi tipo di cavo, non ce n'è uno fatto apposta, basta che sia type C, io ne uso uno comprato da gearbest e funziona benissimo

Pagina 18 di 53 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio