Visualizzazione stampabile
-
Dopo aver ottimizzato tutto quello che si poteva ed aver installato greenify devo dire che abbiamo migliorato ma mi aspettavo di più.
Normalmente faccio Circa 4 ore di schermo con una batteria residua del 20/25%.
Ad esempio questa è la situazione di oggi, ieri è stata una delle poche volte in cui non sono riuscito a caricare fino al 95/100% ma ho dovuto staccare all'88 per mancanza di tempo.
Cmq sempre primo in testa c'è il google play services che però di solito si vede come "servizi Google" (vedi secondo screen). Boh, sinceramente non capisco e non saprei che altro fare a parte disattivare il disattivabile (vedi gps) ma sinceramente mi sembra ridicolo...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
betullo
Dopo aver ottimizzato tutto quello che si poteva ed aver installato greenify devo dire che abbiamo migliorato ma mi aspettavo di più.
Normalmente faccio Circa 4 ore di schermo con una batteria residua del 20/25%.
Ad esempio questa è la situazione di oggi, ieri è stata una delle poche volte in cui non sono riuscito a caricare fino al 95/100% ma ho dovuto staccare all'88 per mancanza di tempo.
Cmq sempre primo in testa c'è il google play services che però di solito si vede come "servizi Google" (vedi secondo screen). Boh, sinceramente non capisco e non saprei che altro fare a parte disattivare il disattivabile (vedi gps) ma sinceramente mi sembra ridicolo...
Io lo trovo quasi in fondo alla lista tra i consumi, non saprei proprio perchè da te consuma così tanto, possibile che lo sfrutti per qualche servizio?
PS: ti conviene mettere le foto sotto spoiler, così il post non diventa enorme
-
Quote:
th3D0ct0r
Io lo trovo quasi in fondo alla lista tra i consumi, non saprei proprio perchè da te consuma così tanto, possibile che lo sfrutti per qualche servizio?
PS: ti conviene mettere le foto sotto spoiler, così il post non diventa enorme
OK, messo sotto "spoiler".
Qualche servizio tipo cosa? Sinceramente mi sembrava di aver disattivato il mondo... l'unica cosa che ho lasciato attiva è la cronologia di google maps... ma mi sembra strano che tutto il consumo sia per quello.
-
Quote:
betullo
OK, messo sotto "spoiler".
Qualche servizio tipo cosa? Sinceramente mi sembrava di aver disattivato il mondo... l'unica cosa che ho lasciato attiva è la cronologia di google maps... ma mi sembra strano che tutto il consumo sia per quello.
Potrebbe essere qualche servizio legato a google, tipo geolocalizzazione di qualche App oppure qualche aggiornamento che non va a buon fine. Hai provato a cancellare tutti i dati dell'applicazione in modo che riscarica tutti i dati necessari da capo?
-
Quote:
th3D0ct0r
Potrebbe essere qualche servizio legato a google, tipo geolocalizzazione di qualche App oppure qualche aggiornamento che non va a buon fine. Hai provato a cancellare tutti i dati dell'applicazione in modo che riscarica tutti i dati necessari da capo?
Lo devo fare da qui?
-
Quote:
betullo
Lo devo fare da qui?
Scusa, non era google play services che ti dà problemi? devi cancellare quello entri in "Gestisci Spazio" e cancelli tutti i dati, poi cancelli anche la Cache.
Dal momento in cui cancelli tutto, il cellulare si rimetterà a scaricare tutti i dati e potrebbe volerci abbastanza.
-
Quote:
th3D0ct0r
Scusa, non era google play services che ti dà problemi? devi cancellare quello entri in "Gestisci Spazio" e cancelli tutti i dati, poi cancelli anche la Cache.
Dal momento in cui cancelli tutto, il cellulare si rimetterà a scaricare tutti i dati e potrebbe volerci abbastanza.
So, intendevo Google play services, mi ha tratto in inganno l'icona.
Sicuro che non non faccio danni? :)
Ps: cmq l'ho fatto, vediamo se cambia qualcosa...
-
Quote:
betullo
So, intendevo Google play services, mi ha tratto in inganno l'icona.
Sicuro che non non faccio danni? :)
Ps: cmq l'ho fatto, vediamo se cambia qualcosa...
Facci sapere come va, io provai tempo fa e funzionò
-
Quote:
th3D0ct0r
Facci sapere come va, io provai tempo fa e funzionò
Guarda, aspetto a cantare vittoria, ma vedo che da quando ho effettuato la cancellazione dei dati il processo Google play services non ha più consumato... ;)
-
Insomma... 3 ore e 37 di schermo... Non c'è verso :(
-
Quote:
betullo
C è anche troppo Facebook, e si sa che quella è un app che consuma molta batteria. Prova Facebook lite.
-
Quote:
betullo
Questi consumi vanno benissimo se pensi che hai un 10% di Facebook ed hai fatto 4 ore di schermo spalmate su un giorno e mezzo di autonomia complessiva.
Farei come ti hanno già consigliato, altrimenti meglio che ti rassegni, questo risultato è in linea con quanto ha da offrire il dispositivo.
-
Ok ma allora chi ne fa 7 o 8 ore di schermo, cosa fa esattamente? Guarda il desktop nero? ;)
Magari con dati, gps e tutto disattivato?
-
Quote:
betullo
Ok ma allora chi ne fa 7 o 8 ore di schermo, cosa fa esattamente? Guarda il desktop nero? ;)
6 ore li faccio senza Facebook senza giochi,cioe clash royale, e poche chiamate..
Ma gioco alla ppsspp e consuma poco e lo schermo ha luminosità 70..
-
Quote:
betullo
In quel caso entrano fattori di tutti i tipi, compreso il meteo.
Non puoi guardare chi fa 7/8 ore, quegli utenti avranno utilizzi particolari, magari sempre in wifi e con poche app sempre attive.
Io, ad esempio, ho tutto disattivato (bt, gps, nfc, sincro e con alcune app anche i dati in background) e non supero le 6 ore e poco più. Certo, ci gioco anche un pochino.
Se tieni conto che facebook ti consuma quasi quanto lo schermo (che di solito è il componente che maggiormente ha peso sulla batteria) beh, hai la tua risposta.
Io mi sono disintossicato ormai da anni da quel social network e ne sto traendo solo vantaggi, non solo di batteria ;)
-
Quote:
th3D0ct0r
In quel caso entrano fattori di tutti i tipi, compreso il meteo.
Non puoi guardare chi fa 7/8 ore, quegli utenti avranno utilizzi particolari, magari sempre in wifi e con poche app sempre attive.
Io, ad esempio, ho tutto disattivato (bt, gps, nfc, sincro e con alcune app anche i dati in background) e non supero le 6 ore e poco più. Certo, ci gioco anche un pochino.
Se tieni conto che facebook ti consuma quasi quanto lo schermo (che di solito è il componente che maggiormente ha peso sulla batteria) beh, hai la tua risposta.
Io mi sono disintossicato ormai da anni da quel social network e ne sto traendo solo vantaggi, non solo di batteria ;)
Hai perfettamente ragione, per quel che riguarda i social: lo trovo comodo più che altro per seguire certi gruppi e notizie.
Ora provo la versione lite, vediamo come va.
-
Quote:
betullo
ma dipende dal tipo di utilizzo, su più di un giorno è normale arrivare a 3/4 ore....7 ore di schermo le fai in 8/9 ore di utilizzo...se ad esempio guardi video su youtube in wifi arrivi anche a 8 ore di schermo ma sono anche 8 ore di utilizzo generale...sicuro non puoi fare 8 ore di schermo e più di un giorno di utilizzo
-
Ma quando hai bisognodi mettere il telefono sotto carica? Pomeriggio? Sera?
-
Quote:
crokicio
Ma quando hai bisognodi mettere il telefono sotto carica? Pomeriggio? Sera?
In realtà posso caricarlo quando mi pare... è una questione di principio, perchè leggo che son tutti entusiasti di sta batteria.
Ma a me entusiasma ben poco.
Sarei entusiasta avendo 6 ore di schermo acceso su due giornate senza dover castrare il telefono per arrivarci, questo sarebbe un risultato eccezionale.
PS: niente da dire sul dash charge, quello funziona veramente bene!
-
Quote:
betullo
In realtà posso caricarlo quando mi pare... è una questione di principio, perchè leggo che son tutti entusiasti di sta batteria.
Sarei entusiasta avendo 6 ore di schermo acceso su due giornate senza dover castrare il telefono per arrivarci, questo sarebbe un risultato eccezionale.
due giorni di utilizzo con sei ore di schermo sono un utopia per qualsiasi telefono...forse lo puoi fare con 4000mh, schermo hd e un processore tipo il 625 o roba simile...
-
Quote:
betullo
Impossibile quello che cerchi.
Io chiedevo per farmi un idea io per esempio lo carico alle 8 7 cn 4.30 di schermo
-
Salve ragazzi dato che sono interessato all'acquisto del terminale volevo porvi una domanda. La dash charge ho letto che è molto apprezzata (ed è uno degli aspetti che più mi intriga ad essere onesto) però (magari qualcuno che ha un uso simile al mio) vorrei sapere se arriva tranquillamente a sera dato che è ciò che "desidero". Whatsapp/telegram, uso prevalentemente in connessione dati piuttosto che wifi, ogni tanto clash royale, poco (ma veramente poco) fb/instagram, modesta navigazione web e poi, quando necessario per i mezzi pubblici, gps. Cosa mi potete dire a riguardo? Grazie a tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Amidaraxar
Salve ragazzi dato che sono interessato all'acquisto del terminale volevo porvi una domanda. La dash charge ho letto che è molto apprezzata (ed è uno degli aspetti che più mi intriga ad essere onesto) però (magari qualcuno che ha un uso simile al mio) vorrei sapere se arriva tranquillamente a sera dato che è ciò che "desidero". Whatsapp/telegram, uso prevalentemente in connessione dati piuttosto che wifi, ogni tanto clash royale, poco (ma veramente poco) fb/instagram, modesta navigazione web e poi, quando necessario per i mezzi pubblici, gps. Cosa mi potete dire a riguardo? Grazie a tutti
Con un utilizzo così arrivi a sera con 30/40%... Se non di più
Io uso molto Instagram e Facebook, poi mail, web e spesso uso skygo....lo carico alla mattina fino all'80% e a sera arrivo col 20%
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Arrivare a sera con questa percentuale è davvero tanto per me! So che non dovrebbe influenzare ma hai il modello da 6 o 8 di RAM?
-
Ho il modello 8gb ram
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quanto vi dura con due sim attive?
-
Sto valutando se prendere questo o honor8 pro. Honor dalla sua ha 4000 mah. Qualcuno che li ha provati entrambi?
-
Quote:
dambro
Sto valutando se prendere questo o honor8 pro. Honor dalla sua ha 4000 mah. Qualcuno che li ha provati entrambi?
Chiedi/cerca in consigli e confronti tra terminali
Consigli e Confronti tra terminali
Qui sei OT
-
Ciao a tutti
Ho un oneplus 5 e ho notato che da qualche giorno ho un consumo esagerato di batteria.
Nel senso che prima arrivavo a fine giornata con 30-40 percento,ora 5-10 senza aver installato nuove app e con il solito uso del telefono.
Esiste un app Android che permette di visualizzare esattamente cosa influisce sul consumo??e soprattutto secondo voi può dipendere da un aggiornamento??
Vi prego aiutatemi perché dal servizio clienti mi hanno detto di fare un hard reset ma non ci penso proprio
Grazie mille e spero in un vostro aiuto
-
Quote:
tankomicio81
Ciao a tutti
Ho un oneplus 5 e ho notato che da qualche giorno ho un consumo esagerato di batteria.
Nel senso che prima arrivavo a fine giornata con 30-40 percento,ora 5-10 senza aver installato nuove app e con il solito uso del telefono.
Esiste un app Android che permette di visualizzare esattamente cosa influisce sul consumo??e soprattutto secondo voi può dipendere da un aggiornamento??
Vi prego aiutatemi perché dal servizio clienti mi hanno detto di fare un hard reset ma non ci penso proprio
Grazie mille e spero in un vostro aiuto
Ciao hai fatto qualche aggiornamento di sistema di recente? seconda cosa non installare app terze che in genere creano più consumi che altro. Per vedere quale app consuma di più abbassi la tendina di notifiche, clicchi sul simbolo della batteria e poi clicchi altre impostazioni e li ti si apre un menù con tutte le app e il loro consumo. Spero di essere stato chiaro
-
Innanzitutto grazie per la risposta
Ho già effettuato il controllo che dici tu
Mi dà le solite cose tipo schermo,Google,sistema Android,wifi etc
Tutte con percentuali accettabili
E non ci sono particolari app nella lista
L aggiornamento l ho fatto circa una settimana fa
Infatti la mia sensazione è che il problema sia dovuto proprio a questo
Dal servizio clienti mi chiedono di fare un hard reset ma vorrei evitare per non dover reinstallare tutto
Magari si può tornare alla versione precedente di Android evitando l aggiornamento...voi che ne dite??
-
Quote:
tankomicio81
Dal servizio clienti mi chiedono di fare un hard reset ma vorrei evitare per non dover reinstallare tutto
Magari si può tornare alla versione precedente di Android evitando l aggiornamento...voi che ne dite??
Figurati.
Hai fatto un wipe cash dopo l'aggiornamento? potrebbe risolvere il problema io lo faccio sempre dopo gli aggiornamenti
-
No è sinceramente non so neanche cos'è...
-
Quote:
tankomicio81
No è sinceramente non so neanche cos'è...
devi entrare in recovery e formattare la partizione cioè scegliere wipe cache, mi raccomando non wipe data se no formatti tutto.
ti metto un video : https://www.youtube.com/watch?v=LdaA_BvImY4
spero di non infrangere le regole. fai un wipe cache e almeno 2 cicli di carica prima di vedere se migliora o meno
-
Ma questo wipe cash comporta perdite di dati??
Tipo app o simili??
-
Quote:
tankomicio81
Io ti consiglio un wipe data come ti è stato detto dal servizio clienti... Vedi di salvare il salvabile... potresti anche provare prima con il wipe cache...
-
Quote:
kmd
Io ti consiglio un wipe data come ti è stato detto dal servizio clienti... Vedi di salvare il salvabile...
prima però provare un wipe cache non sarebbe male almeno evita di dover riscaricare tutto etc...
-
Quote:
sommo89
prima però provare un wipe cache non sarebbe male almeno evita di dover riscaricare tutto etc...
si, certo... ho modificato il mo precedente post!
-
Quindi mi pare di capire che il wipe cash non cancella app e dati già presenti
Mentre il wipe data è un reset totale è comporta la cancellazione di tutto.. quindi si può prima provare con il wipe cash..giusto??
-
Quote:
tankomicio81
Quindi mi pare di capire che il wipe cash non cancella app e dati già presenti
Mentre il wipe data è un reset totale è comporta la cancellazione di tutto.. quindi si può prima provare con il wipe cash..giusto??
Esatto il wipe cache comporta solo di pulire la cache delle app e del loro uso mentre il wipe data cancella tutto (è un reset di fabbrica per intenderci). segui la guida che ti ho linkato se non capisci qualcosa chiedi pure. Per entrare in recovery spegni il cellulare e primi volume giù e tasto di accensione insieme.
Quote:
kmd
si, certo... ho modificato il mo precedente post!
Ho letto dopo :)