Visualizzazione stampabile
-
Se avete un piccolo dubbio
Se avete varie domande da porre
Se siete indecisi sul dove postare
Se non trovate la discussione di vostro interesse.....
......allora utilizzate la presente per chiedere qualunque consiglio (non per il modding), così eviteremo di avere molteplici thread, magari doppioni di altri, in sezione e le discussioni di maggiore interesse ne gioveranno.
Oltre ad avere voi più facilmente, un riscontro
Qualche link al nostro blog:
OnePlus 9 Archivi - Androidiani.com
https://cdn.kalingatv.com/wp-content...eplus-9-ro.jpg
-
Info sulla garanzia ufficiale OnePlus:
chattando con il supporto OnePlus sembrava che non ci fosse più la garanzia di 1 anno sulla serie 9 di provenienza non europea... cioè acquistati fuori dai canali ufficiali Oneplus o Amazon...
controllando il codice SKU sul retro della scatola originale, le prime 9 lettere devono essere 501110161: questi garantiscono che il prodotto è per il mercato europeo, quindi garanzia ufficiale di 24 mesi!
Nell'attesa avevo fatto richiesta di rispondermi per mail e la risposta è un pò più precisa, la allego:
""
Calvin Lewis 13/04/2021 17.27
Salve Cliente,
Grazie per aver contatto l'assistenza clienti di OnePlus.
Apprezziamo la sua pazienza e il tempo che ci dedica, ci rende contenti constatare il suo entusiasmo verso OnePlus che l'ha portata a scegliere il nostro prodotto.
In relazione alla sua mail, capiamo che vorrebbe sapere la garanzia del nostro nuovo dispositivo. E chiedere di quanti mesi è la garanzia se acquista un OnePlus 9 pro da ebay o altro negozio che non sia OnePlus o Amazon. Comprendiamo la sua preoccupazione, non si preoccupi, cercheremo di fare del nostro meglio per aiutarla quanto meglio possibile.
Vorremmo informarla che in generale, se acquista il telefono da terze parti in Europa e ha la scheda madre versione europea poi la garanzia per lo stesso vale 24 mesi e copre solo l'assistenza per la riparazione. Inoltre, se il telefono ha la scheda madre versione cinese o altre, essa non è coperta da garanzia in Europa perché la scheda madre non è disponibile in Europa, mentre gli altri pezzi di ricambio sono coperti da garanzia. Se acquista da noi, la garanzia sarà per 24 mesi e la restituzione e la sostituzione saranno di 15 giorni dal giorno che ha ricevuto il suo ordine.
Nota: Se acquisti il dispositivo da qualsiasi sito web o negozio di terze parti, quindi possiamo offrire solo per la riparazione. Per la restituzione e la sostituzione è necessario contattare il venditore corretto.
Nota: La garanzia di legge non copre: i difetti o i danni risultanti da incidenti, negligenza, uso improprio o anomalo; i difetti o i danni causati da condizioni anomale o errata conservazione, esposizione a liquidi, umidità, sabbia o sporco, o a inusuali tensioni fisiche, elettriche o elettromeccaniche.
Per ulteriori informazioni, la preghiamo gentilmente di visitare il link seguente e leggere i punti 6 e 7, cosa copre nella garanzia e quali non sono coperti dalla Garanzia legale.
https://www.oneplus.com/it/legal/ter...ales?from=foot
Per qualunque ulteriore chiarimento o necessità, si prega di non esitare a contattarci.
Le auguriamo una buona giornata
Porgiamo i nostri cordiali saluti.
Calvino Lewis
Assistenza Clienti di OnePlus
...... ""
-
é impressionante la velocità di ricarica di questo smartphone, con alimentatore fornito di serie (Warp Charge 65) ... dal 3% al 100% in 31 minuti ;
c'è anche da dire che l'ho dovuto usare durante la ricarica rispondendo a 2 chiamate di pochi minuti e usando l'app telefono per modificare alcune impostazioni per circa 5 minuti...
-
Cala il prezzo dell'OP 9 Pro 5G - 8/128 GB - Morning Mist
839€ invece di 919€
https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1
Spedito da Amazon
-
Buongiorno
io devo dire che il mio op9 pro consuma molta batteria, volevo chiedere qui agli altri possessori se hanno notato consumi eccessivi come me.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rapboy91
Buongiorno
io devo dire che il mio op9 pro consuma molta batteria, volevo chiedere qui agli altri possessori se hanno notato consumi eccessivi come me.
Beh... non quantifichi il consumo...
Io sempre a 120 hz, quasi sempre in wifi (2-3 ore in connessione dati), risoluzione FHD, riesco sempre ad arrivare alle 6 ore di schermo acceso su 24 ore dalla ricarica...
qualche telefonata corta, tanto WhatsApp, Telegram, Facebook, non gioco...
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Beh... non quantifichi il consumo...
Io sempre a 120 hz, quasi sempre in wifi (2-3 ore in connessione dati), risoluzione FHD, riesco sempre ad arrivare alle 6 ore di schermo acceso su 24 ore dalla ricarica...
qualche telefonata corta, tanto WhatsApp, Telegram, Facebook, non gioco...
Ottimo il tuo, io ho un consumo eccessivo invece in 24 ore faccio poco piu di 4 ore, a 120 hz fhd+,non uso mai il wifi.
Il mio problema maggiore non è durante l'utilizzo del telefono che per dirti su telegram o facebook faccio anche 8 o 9 minuti ogni punto percentuale della batteria.
Il problema mi sembra proprio in stand by durante la notte consuma sui 10% di batteria e, sempre in standby appena accendo lo schermo dopo un minuto cala del 1% dop 2 o 3 minuti cala di altri 2 o 3% per poi finche lo uso si stabilizza.
-
Quote:
rapboy91
Ottimo il tuo, io ho un consumo eccessivo invece in 24 ore faccio poco piu di 4 ore, a 120 hz fhd+,non uso mai il wifi.
Il mio problema maggiore non è durante l'utilizzo del telefono che per dirti su telegram o facebook faccio anche 8 o 9 minuti ogni punto percentuale della batteria.
Il problema mi sembra proprio in stand by durante la notte consuma sui 10% di batteria e, sempre in standby appena accendo lo schermo dopo un minuto cala del 1% dop 2 o 3 minuti cala di altri 2 o 3% per poi finche lo uso si stabilizza.
Io di notte lo metto in modalità aereo ed in 6-7 ore consuma max 2% di batteria...
4 ore di schermo acceso con connessione dati siamo al limite della normalità, ma dipende tanto dalla qualità del segnale della rete dati del tuo operatore...
-
Quote:
kmd
Io di notte lo metto in modalità aereo ed in 6-7 ore consuma max 2% di batteria...
4 ore di schermo acceso con connessione dati siamo al limite della normalità, ma dipende tanto dalla qualità del segnale della rete dati del tuo operatore...
La qualità della rete è ottima da me, su quello sono sicuro. La modalità aereo non la uso per vari motivi, uso la luminosità automatica ed always on display, che lo trovo comodo solo per il fatto che posso toccare lo schermo per vedere se mi è arrivata qualche notifica senza doverlo sbloccare. Visto che led o altri metodi non ce ne sono ho bisogno di usare l'always on display. Il fatto è che con uso normale faccio 4 ore ma se gioco un pochino sto abbastanza sotto sulle 3 ore circa.
Sono fiducioso su un aggiornamento migliorativo perché il passaggio da 11.2.3.3 a 11.2.4.4 mi è sembrato peggiorativo purtroppo.
-
Quote:
rapboy91
La qualità della rete è ottima da me, su quello sono sicuro. La modalità aereo non la uso per vari motivi, uso la luminosità automatica ed always on display, che lo trovo comodo solo per il fatto che posso toccare lo schermo per vedere se mi è arrivata qualche notifica senza doverlo sbloccare. Visto che led o altri metodi non ce ne sono ho bisogno di usare l'always on display. Il fatto è che con uso normale faccio 4 ore ma se gioco un pochino sto abbastanza sotto sulle 3 ore circa.
Sono fiducioso su un aggiornamento migliorativo perché il passaggio da 11.2.3.3 a 11.2.4.4 mi è sembrato peggiorativo purtroppo.
Io uso lo schermo ambient ma non "sempre attivo" e la luminosità non automatica, uso mettere la barra al 50%...
Mah se con la precedente rom ti andava meglio allora consiglio un wipe data (magari al prossimo aggiornamento)... Perché a me invece con l'ultimo aggiornamento 11.2.4.4 è migliorata l'autonomia !
Dobbiamo dire però che dal 15 al 100% si ricarica in 25 minuti !! è ottimo, specialmente in questi casi di consumo anomalo.
Non ho mai avuto un telefono così veloce nella ricarica!
-
Quote:
kmd
Io uso lo schermo ambient ma non "sempre attivo" e la luminosità non automatica, uso mettere la barra al 50%...
Mah se con la precedente rom ti andava meglio allora consiglio un wipe data (magari al prossimo aggiornamento)... Perché a me invece con l'ultimo aggiornamento 11.2.4.4 è migliorata l'autonomia !
Dobbiamo dire però che dal 15 al 100% si ricarica in 25 minuti !! è ottimo, specialmente in questi casi di consumo anomalo.
Non ho mai avuto un telefono così veloce nella ricarica!
Ah beh la ricarica rapida è fantastica...anche qui devo dire però che il telefono è caldo a fine ricarica.
Un altro punto che mi piacerebbe magari che qualcuno piu esperto magari mi chiarisse è la ricarica così rapida non è che la batteria ne rimette in salute? Magari fra tre anni se ci sono cali sulle prestazioni della batteria lo capisco, ma se ci fossero da qui a un mese o 5 mesi per assurdo sarebbe un pò grave.
-
Quote:
rapboy91
Ah beh la ricarica rapida è fantastica...anche qui devo dire però che il telefono è caldo a fine ricarica.
Un altro punto che mi piacerebbe magari che qualcuno piu esperto magari mi chiarisse è la ricarica così rapida non è che la batteria ne rimette in salute? Magari fra tre anni se ci sono cali sulle prestazioni della batteria lo capisco, ma se ci fossero da qui a un mese o 5 mesi per assurdo sarebbe un pò grave.
Caricandolo senza la custodia va un pelino meglio comunque il calore della warp charge è nella norma...
Fino ad oggi, avendo avuto altri 4 OnePlus, non ho avuto particolari problemi con la durata della batteria, tranne il fisiologico calo dovuto all'uso dopo 2 - 3 anni, e sempre usando la ricarica veloce... Una volta l'ho fatta sostituire in garanzia allo scadere della stessa e l'assistenza in 5 gg mi ha fatto il lavoro...
-
Tornando al consumo in standby del mio op9 pro,con betterbattery stats riscontro un uso eccessivo (da quanto ci capisco io della cpu che ho indicato in foto)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...45cf23f740.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...654c9250c7.jpg
-
Su ePrice l' OnePlus 9pro 8/128GB a 654€...
https://m.eprice.it/smartphone-onepl...mpaign=feed_MP
-
Non ci sarà un 9TPro
L’anno scorso per la prima volta OnePlus non aveva fatto uscire la sua solita versione aggiornata “T” per la variante Pro dell’8, e anche quest’anno, con il 9Pro, sembra voler ripetere la programmazione.
Recentemente girano leak sempre più insistenti su questa scelta ma anche sulle caratteristiche del 9T, quello invece sì che sarà aggiornato e dovrebbe ricevere un pannello molto simile a quello del 9Pro, con tecnologia OLED LTPO, bordi curvi e refresh rate variabile a 120Hz e risoluzione 1080p, unica inferiorità rispetto al Pro, da 1440p.
Aspetteremo ulteriori specifiche e soprattutto il lancio, che di solito per la serie T avviene ad ottobre ma quest’anno potrebbe variare visto che il lancio della serie 9 è stato anticipato.
fonte
https://www.rprna.com/electronics/ph...urved-display/
-
OnePlus e Oppo si mettono insieme. L’annuncio ufficiale.
Lo ha scritto direttamente Pete Lau sul forum di OnePlus: le due aziende uniranno ancora di più gli sforzi, anche se i brand, in ogni caso, resteranno separati.
https://forums.oneplus.com/threads/a...eplus.1454492/
-
OnePlus cerca Closed Beta Tester per OP9 e 9Pro
https://forums.oneplus.com/threads/w...9-pro.1485336/
-
Ciao a tutti sono una ragazza che ha utilizzato Huawei con cui mi sono trovata bene ma adesso per via del ban e delle app bancarie ceh mancano sto visionando altre marche,ho visto da un amico questo terminale one plus 8T e mi è piaciuto molto perchè leggero sottile come piace a me..
volevo chiedere oneplus utilizza l'app gemella o app clonata
e se la batteria di questo terminale è valida ,la ricezione soprattutto e il processore.Grazie
-
Quote:
Huaweia
Ciao a tutti sono una ragazza che ha utilizzato Huawei con cui mi sono trovata bene ma adesso per via del ban e delle app bancarie ceh mancano sto visionando altre marche,ho visto da un amico questo terminale one plus 8T e mi è piaciuto molto perchè leggero sottile come piace a me..
volevo chiedere oneplus utilizza l'app gemella o app clonata
e se la batteria di questo terminale è valida ,la ricezione soprattutto e il processore.Grazie
Qui sei in OP9Pro...
OnePlus utilizza app parallele;
copia dell’applicazione di vostra scelta potrà essere utilizzata completamente indipendentemente dalla principale. Si può p.es. mantenere attivi due account WhatsApp contemporaneamente sullo stesso smartphone.
La batteria è da 4500 mah e ti permette di arrivare a sera, il processore è quanto di meglio si possa trovare attualmente in vendita...
Per confrontare con altri terminali c'è la sezione apposita in cui chiedere...
-
Quote:
kmd
Qui sei in OP9Pro...
OnePlus utilizza app parallele;
copia dell’applicazione di vostra scelta potrà essere utilizzata completamente indipendentemente dalla principale. Si può p.es. mantenere attivi due account WhatsApp contemporaneamente sullo stesso smartphone.
La batteria è da 4500 mah e ti permette di arrivare a sera, il processore è quanto di meglio si possa trovare attualmente in vendita...
Per confrontare con altri terminali c'è la sezione apposita in cui chiedere...
lo so che sono in op9 pro perchè mi interessa sapere di questo terminale,dicevo come inizio avevo visto dal vivo quell 8t.
allora si chiama app parallele.Quindi batteria buona
-
OnePlus 2.0
Aggiornamenti sul futuro di OnePlus.
Pete Lau, CEO di OnePlus, ha spiegato molte delle strategie dell'azienda dopo la fusione con Oppo.
https://forums.oneplus.com/threads/o...urney.1499131/
-
OnePlus 10 Pro e Nord N20 5G
OnLeaks ha sorpreso molte persone pubblicando i render del 10 Pro quasi una settimana fa, ma ora ha sorpreso ancora una volta pubblicando i render e le specifiche del successore del Nord N10 5G : il Nord N20 5G .
https://oxygenupdater.com/article/291/
-
Domande frequenti (FAQ) su OxygenOS 12:
""...In questo thread, vogliamo aiutarti a iniziare senza problemi. Abbiamo preparato le domande più frequenti riguardanti il nostro nuovo sistema operativo – OxygenOS 12 – per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno....""
https://forums.oneplus.com/threads/o...nswer.1519491/
-
Sembra che OnePlus e OPPO siano tornate sui propri passi, decidendo di lasciare che le rispettive interfacce proprietarie restassero indipendenti.
La notizia è arrivata direttamente da OnePlus, che nelle scorse settimane ha sottolineato il distacco fra le due UI.
Chi volesse partecipare al sondaggio di OnePlus:
https://www.surveymonkey.com/r/MD8Q82L
-
Ragazzi ciao, stavo pensando di cambiare il mio OP6 con l'OP9 PRO che si trova in offerta sull'amazzone a 430... il prezzo è buono? più che altro volevo chiedervi pareri a voi che avete il cell sulla bontà ed eventuali criticità dello stesso... grazie